PDA

View Full Version : I "terzializzati"


mark41176
13-11-2006, 01:09
è un argomento che mi interessa, ma non ho le competenze adatte a riguardo, mi piacerebbe saperne di più.... ho visto qualche ora fa su rai3 un interessantissimo servizio della trasmissione Report sui lavoratori "terzializzati"....... mi sono reso conto del casino in cui in ci troviamo.... :eek: ... roba da far drizzare i capelli...... la parola "schifo" è un complimento....... qualcuno di voi ha visto il programma? lo ritrasmettono su raisat lunedì 13 novembre dopo le 22,00 mi sembra...

incredibile il dilagare delle società tipo "interinali" che reclutano persone (anche disperate) con contratti al limite della regolarità (quasi sempre raggirata) .... società fantasma che durano pochissimi anni e poi falliscono, fingono di pagare i contributi dei poveri lavoratori sottopagati ma poi si fregano tutto loro e falliscono per poi rifondare altre società simili...... cooperative che si fanno subappaltare o che subappaltano ad altre società il reclutamento e la gestione del personale infermieristico che frutta un giro d'affari da far paura........ idem per le società di pulizia!!!!!!!

cose da non credere!!! fanno figurare stipendi normali, non pagano i giorni di malattia e nemmeno gli straordinari e fanno in modo di pagare i contributi (quando lo fanno!) sulla metà dello stipendio e non su quello effettivo!!

hanno parlato pure di società e cooperative che propongono i contratti a progetto agli operatori telefonici ma che in realtà non è legalmente consentito, in quanto il tipo di impiego non è da lavoratore autonomo come ad esempio un libero professionista....... alle società conviene perchè ci guadagnano...... Almaviva ha provato a fare sto giochetto ma l'hanno scoperta!

infine hanno parlato delle società del Gruppo Pugliese che sono fallite tutte per lo stesso motivo....... IXFIN Spa a Marcianise ed Orvieto.........
..........che tristezza....... mamma mia :mbe: