View Full Version : Scoperta scioccante tempi TOP GEAR!!!
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)
com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?
quello dell'M3 è UGUALE :mbe:
poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)
com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?
quello dell'M3 è UGUALE :mbe:
poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!
Semplice.. condizioni diverse. :)
Forse l'hanno provata in condizioni perfette con sole e temperatura asfalto a 40 gradi... :mbe:
Però mi fa strano che su una pista come quella di top gear Focus RS, Clio Cup e Lotus Elise stiano dietro ad un barcone come la 535, tra l'altro Elise e Clio Cup prendono la paga pure dalla Jaguar E-type :eek:
ma allora i tempi nn sono veritieri........cioè se uno ha provato una car cn 40 gradi e l'altro cn l'umidità....è normale che i tempi siano sballati!!!! :rolleyes:
Il propulsore in questione e' un 3000cc biturbo quindi non mi meraviglierei piu' di tanto ... meraviglia di piu' il fatto che una macchina così pesante riesca a fare quei tempi! :eek:
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)
com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?
quello dell'M3 è UGUALE :mbe:
poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!
E' possibile in quanto il 3000cc diesel con turbina a doppio stadio della 535d ha una coppia mostruosa che le permette di uscire più velocemente dalle curve... poi sul fatto che sia una berlina NON SPORTIVA avrei i miei dubbi, t'assicuro che è assettata molto bene.
La M3 soffre contro quell'auto nonostante la massa, c'è poco da fare, quel diesel è tecnologia pura... la 335d appena uscita son convinta che starebbe davanti a tutte e due...
La 147GTA è penalizzata dall'assenza del differenziale autobloccante, serve a poco avere 250CV se non si possono sfruttare in pista, soprattutto in circuiti misto/stretti come quelli della prova... basta che guardi che missile è la Lancer EVO VIII... bastona pure la Murcielago :asd:
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)
com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?
quello dell'M3 è UGUALE :mbe:
poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!
La 535d non mi meraviglia più di tanto, che una S4 riesca a stare davanti ad una 911 Turbo sì, e parecchio.
qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_gear) trovate tutti i tempi con specificate le condizioni meteo e il tipo di pista utilizzata ;)
La 535d non mi meraviglia più di tanto, che una S4 riesca a stare davanti ad una 911 Turbo sì, e parecchio.
Vuoi mettere la difficoltà di scaricare tutti i CV su una TP contro un'integrale permanente?
Ripeto, guardati i tempi della Lancer Evo VIII che le bastona quasi tutte :D:D:D
Vuoi mettere la difficoltà di scaricare tutti i CV su una TP contro un'integrale permanente?
Ripeto, guardati i tempi della Lancer Evo VIII che le bastona quasi tutte :D:D:D
La 911 Turbo è una integrale permanente. :fagiano:
La 911 Turbo è una integrale permanente. :fagiano:
Bisogna vedere la versione di quella testata... ci sono dati anche vecchi di anni e una volta la turbo era posteriore :boh:
Aggiungo il fatto che l'assetto della 911 turbo è inferiore a quello della GT3 tanto per citarne una, e in pista questa differenza si sente eccome ;)
Bisogna vedere la versione di quella testata... ci sono dati anche vecchi di anni e una volta la turbo era posteriore :boh:
La Turbo è integrale dal modello 993, 408 CV, che è uscito nel '96.
Ho seri dubbi riportino tempi delle versioni anteriori a questa, anche perchè dopo un pò ripuliscono i database dalle versioni troppo vecchie.
La Turbo è integrale dal modello 993, 408 CV, che è uscito nel '96.
Ho seri dubbi riportino tempi delle versioni anteriori a questa, anche perchè dopo un pò ripuliscono i database dalle versioni troppo vecchie.
Ho aggiunto il fattore assetto, non è così corsaiola la turbo... e in pista si sente. In ogni caso c'è scritto su wikipedia che la pista era bagnata, si presuppongono 4" in meno con pista asciutta, in ogni caso non è un tempo da prendere come riferimento.
qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_gear) trovate tutti i tempi con specificate le condizioni meteo e il tipo di pista utilizzata ;)
leggete, avrete tutte le risposte :O
leggete, avrete tutte le risposte :O
Scrivono pure che assetto aveva al momento della prova? :asd:
Scrivono pure che assetto aveva al momento della prova? :asd:
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:
Dipende da come escono dalla casa, non dirmi che non sai che ci sono diversi allestimenti tra i quali scegliere al momento dell'ordine ;)
Per farti un esempio l'audi A3 ha tre assetti differenti per altezza da terra e rigidità... pensi che strapperebbe lo stesso tempo indifferentemente montandone uno o l'altro? :nono:
Dipende da come escono dalla casa, non dirmi che non sai che ci sono diversi allestimenti tra i quali scegliere al momento dell'ordine ;)
Per farti un esempio l'audi A3 ha tre assetti differenti per altezza da terra e rigidità... pensi che strapperebbe lo stesso tempo indifferentemente montandone uno o l'altro? :nono:
le auto porvate sono quasi tutte versioni speciali che hanno un solo tipo di allestimento e di assetto, e comunque sicuro al 100% che le auto che provanos ono nella versione più sportiva, non son mica sceme le case costruttrici.
le auto porvate sono quasi tutte versioni speciali che hanno un solo tipo di allestimento e di assetto, e comunque sicuro al 100% che le auto che provanos ono nella versione più sportiva, non son mica sceme le case costruttrici.
Le prime in classifica saranno speciali, le ultime non penso proprio ;)
In ogni caso non è dato sapere l'assetto che hanno anche se tu supponi sia il più rigido che la casa concede :boh:
ninja750
13-11-2006, 19:20
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:
in quelle serie si :O
in quelle serie si :O
nella Pagani basta pigiare un bottone che la macchine:
-si abbassa.
-l'assetto diventa più rigido
-lo sterzo più diretto
ninja750
13-11-2006, 19:47
nella mia si può forzare con un pulsante di far usare all'auto le prime 3 delle 6 regolazioni in compressione degli ammo che altrimenti se le regola lui
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