PDA

View Full Version : Scoperta scioccante tempi TOP GEAR!!!


Grim
13-11-2006, 00:44
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)

com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?

quello dell'M3 è UGUALE :mbe:


poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!

17mika
13-11-2006, 00:54
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)

com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?

quello dell'M3 è UGUALE :mbe:


poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!

Semplice.. condizioni diverse. :)

Booyaka
13-11-2006, 00:58
Forse l'hanno provata in condizioni perfette con sole e temperatura asfalto a 40 gradi... :mbe:

Però mi fa strano che su una pista come quella di top gear Focus RS, Clio Cup e Lotus Elise stiano dietro ad un barcone come la 535, tra l'altro Elise e Clio Cup prendono la paga pure dalla Jaguar E-type :eek:

Grim
13-11-2006, 14:48
ma allora i tempi nn sono veritieri........cioè se uno ha provato una car cn 40 gradi e l'altro cn l'umidità....è normale che i tempi siano sballati!!!! :rolleyes:

ripe
13-11-2006, 14:59
Scioccante... :D

fastech
13-11-2006, 16:00
Il propulsore in questione e' un 3000cc biturbo quindi non mi meraviglierei piu' di tanto ... meraviglia di piu' il fatto che una macchina così pesante riesca a fare quei tempi! :eek:

3NR1C0
13-11-2006, 16:12
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)

com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?

quello dell'M3 è UGUALE :mbe:


poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!

E' possibile in quanto il 3000cc diesel con turbina a doppio stadio della 535d ha una coppia mostruosa che le permette di uscire più velocemente dalle curve... poi sul fatto che sia una berlina NON SPORTIVA avrei i miei dubbi, t'assicuro che è assettata molto bene.

La M3 soffre contro quell'auto nonostante la massa, c'è poco da fare, quel diesel è tecnologia pura... la 335d appena uscita son convinta che starebbe davanti a tutte e due...

La 147GTA è penalizzata dall'assenza del differenziale autobloccante, serve a poco avere 250CV se non si possono sfruttare in pista, soprattutto in circuiti misto/stretti come quelli della prova... basta che guardi che missile è la Lancer EVO VIII... bastona pure la Murcielago :asd:

Sursit
13-11-2006, 16:21
TEMPI (http://img370.imageshack.us/img370/6448/incredyp4.jpg)

com'è possibile che faccia un tempo così buono calcolando che è una berlina, NN SPORTIVA ?

quello dell'M3 è UGUALE :mbe:


poi ci sono macchine sportive tipo la GTA che fanno un tempaccio....... bho!!
La 535d non mi meraviglia più di tanto, che una S4 riesca a stare davanti ad una 911 Turbo sì, e parecchio.

Marci
13-11-2006, 16:22
qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_gear) trovate tutti i tempi con specificate le condizioni meteo e il tipo di pista utilizzata ;)

3NR1C0
13-11-2006, 16:27
La 535d non mi meraviglia più di tanto, che una S4 riesca a stare davanti ad una 911 Turbo sì, e parecchio.

Vuoi mettere la difficoltà di scaricare tutti i CV su una TP contro un'integrale permanente?

Ripeto, guardati i tempi della Lancer Evo VIII che le bastona quasi tutte :D:D:D

Sursit
13-11-2006, 16:28
Vuoi mettere la difficoltà di scaricare tutti i CV su una TP contro un'integrale permanente?

Ripeto, guardati i tempi della Lancer Evo VIII che le bastona quasi tutte :D:D:D
La 911 Turbo è una integrale permanente. :fagiano:

3NR1C0
13-11-2006, 16:31
La 911 Turbo è una integrale permanente. :fagiano:

Bisogna vedere la versione di quella testata... ci sono dati anche vecchi di anni e una volta la turbo era posteriore :boh:

Aggiungo il fatto che l'assetto della 911 turbo è inferiore a quello della GT3 tanto per citarne una, e in pista questa differenza si sente eccome ;)

Sursit
13-11-2006, 16:36
Bisogna vedere la versione di quella testata... ci sono dati anche vecchi di anni e una volta la turbo era posteriore :boh:
La Turbo è integrale dal modello 993, 408 CV, che è uscito nel '96.
Ho seri dubbi riportino tempi delle versioni anteriori a questa, anche perchè dopo un pò ripuliscono i database dalle versioni troppo vecchie.

3NR1C0
13-11-2006, 16:38
La Turbo è integrale dal modello 993, 408 CV, che è uscito nel '96.
Ho seri dubbi riportino tempi delle versioni anteriori a questa, anche perchè dopo un pò ripuliscono i database dalle versioni troppo vecchie.

Ho aggiunto il fattore assetto, non è così corsaiola la turbo... e in pista si sente. In ogni caso c'è scritto su wikipedia che la pista era bagnata, si presuppongono 4" in meno con pista asciutta, in ogni caso non è un tempo da prendere come riferimento.

Marci
13-11-2006, 16:49
qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_gear) trovate tutti i tempi con specificate le condizioni meteo e il tipo di pista utilizzata ;)
leggete, avrete tutte le risposte :O

3NR1C0
13-11-2006, 16:53
leggete, avrete tutte le risposte :O

Scrivono pure che assetto aveva al momento della prova? :asd:

Marci
13-11-2006, 16:59
Scrivono pure che assetto aveva al momento della prova? :asd:
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:

3NR1C0
13-11-2006, 17:00
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:

Dipende da come escono dalla casa, non dirmi che non sai che ci sono diversi allestimenti tra i quali scegliere al momento dell'ordine ;)

Per farti un esempio l'audi A3 ha tre assetti differenti per altezza da terra e rigidità... pensi che strapperebbe lo stesso tempo indifferentemente montandone uno o l'altro? :nono:

Marci
13-11-2006, 17:08
Dipende da come escono dalla casa, non dirmi che non sai che ci sono diversi allestimenti tra i quali scegliere al momento dell'ordine ;)

Per farti un esempio l'audi A3 ha tre assetti differenti per altezza da terra e rigidità... pensi che strapperebbe lo stesso tempo indifferentemente montandone uno o l'altro? :nono:
le auto porvate sono quasi tutte versioni speciali che hanno un solo tipo di allestimento e di assetto, e comunque sicuro al 100% che le auto che provanos ono nella versione più sportiva, non son mica sceme le case costruttrici.

3NR1C0
13-11-2006, 17:11
le auto porvate sono quasi tutte versioni speciali che hanno un solo tipo di allestimento e di assetto, e comunque sicuro al 100% che le auto che provanos ono nella versione più sportiva, non son mica sceme le case costruttrici.

Le prime in classifica saranno speciali, le ultime non penso proprio ;)

In ogni caso non è dato sapere l'assetto che hanno anche se tu supponi sia il più rigido che la casa concede :boh:

ninja750
13-11-2006, 19:20
perchè, nelle macchine di serie si può modificare l'assetto? :mbe:

in quelle serie si :O

Grim
13-11-2006, 19:35
in quelle serie si :O
nella Pagani basta pigiare un bottone che la macchine:
-si abbassa.
-l'assetto diventa più rigido
-lo sterzo più diretto

ninja750
13-11-2006, 19:47
nella mia si può forzare con un pulsante di far usare all'auto le prime 3 delle 6 regolazioni in compressione degli ammo che altrimenti se le regola lui