PDA

View Full Version : java o c++??

ilnardo
12-11-2006, 22:52
ragazzi magari saro' banale ma quale e' il miglior linguaggio di programmazione??io studio ingegneria informatica ma ho notato che come qui a pisa insegnano dapprima il c++ e poi il java a roma per esempio fanno il contrario...molti dicono che e' meglio il java perche' viene letto indifferentemente dalla macchina altri dicono che e' meglio il c++...

sapreste chiarirmi le idee perfavore?

Andrea16v
12-11-2006, 23:01
Impossibile dire quale sia il migliore, a seconda degli scopi si preferisce l'uno oppure l'altro..
Sono molto importanti entrambi, quindi non sarebbe male studiarli tutti e due.. :)

ilnardo
13-11-2006, 02:11
Impossibile dire quale sia il migliore, a seconda degli scopi si preferisce l'uno oppure l'altro..
Sono molto importanti entrambi, quindi non sarebbe male studiarli tutti e due.. :)

vabbe' questo e' sottinteso!! :D

pero' mi chiedevo da cosa derivava la scelta di prima l'uno poi l'altro nelle universita'

trallallero
13-11-2006, 09:04
la ciclicitá dei 3d :D
ce ne saranno una dozzina sull'argomento "C/C++ o Java ?" ...

lovaz
13-11-2006, 10:50
pero' mi chiedevo da cosa derivava la scelta di prima l'uno poi l'altro nelle universita'
Dai gusti (e/o conoscenze precedenti) dei profe

Pilucchino
13-11-2006, 13:10
ragazzi magari saro' banale ma quale e' il miglior linguaggio di programmazione??

Non esiste il linguaggio migliore in assoluto.
Io ho scelto C++, ma per un uso in ambito universitario forse è più semplice Java. Anche dal punto di vista lavorativo, al momento sembrano esserci più offerte per profili Java.

PGI-Bis
13-11-2006, 13:54
sapreste chiarirmi le idee perfavore?

Da questi thread si esce con tutto fuorchè le idee chiare :D.

Andrea16v
13-11-2006, 14:05
vabbe' questo e' sottinteso!! :D

A informatica di solito si studia prima il Java e poi il C, almeno così mi pare di aver visto in giro, penso si faccia perchè Java agli inizi è meno traumatico, ma niente vieta di fare il contrario.. :)

Andrea16v
13-11-2006, 14:07
Da questi thread si esce con tutto fuorchè le idee chiare :D.

Ovvio.. :D
Ma è la domanda stessa che non può prevedere risposte chiare, si presta benissimo a divagare, sino a quando arrivano i fanatici di uno dei due linguaggi e si parte con i post accusatori di mezza pagina.. :sofico: