View Full Version : java o c++??
ragazzi magari saro' banale ma quale e' il miglior linguaggio di programmazione??io studio ingegneria informatica ma ho notato che come qui a pisa insegnano dapprima il c++ e poi il java a roma per esempio fanno il contrario...molti dicono che e' meglio il java perche' viene letto indifferentemente dalla macchina altri dicono che e' meglio il c++...
sapreste chiarirmi le idee perfavore?
Andrea16v
12-11-2006, 23:01
Impossibile dire quale sia il migliore, a seconda degli scopi si preferisce l'uno oppure l'altro..
Sono molto importanti entrambi, quindi non sarebbe male studiarli tutti e due.. :)
Impossibile dire quale sia il migliore, a seconda degli scopi si preferisce l'uno oppure l'altro..
Sono molto importanti entrambi, quindi non sarebbe male studiarli tutti e due.. :)
vabbe' questo e' sottinteso!! :D
pero' mi chiedevo da cosa derivava la scelta di prima l'uno poi l'altro nelle universita'
trallallero
13-11-2006, 09:04
la ciclicitá dei 3d :D
ce ne saranno una dozzina sull'argomento "C/C++ o Java ?" ...
pero' mi chiedevo da cosa derivava la scelta di prima l'uno poi l'altro nelle universita'
Dai gusti (e/o conoscenze precedenti) dei profe
Pilucchino
13-11-2006, 13:10
ragazzi magari saro' banale ma quale e' il miglior linguaggio di programmazione??
Non esiste il linguaggio migliore in assoluto.
Io ho scelto C++, ma per un uso in ambito universitario forse è più semplice Java. Anche dal punto di vista lavorativo, al momento sembrano esserci più offerte per profili Java.
sapreste chiarirmi le idee perfavore?
Da questi thread si esce con tutto fuorchè le idee chiare :D.
Andrea16v
13-11-2006, 14:05
vabbe' questo e' sottinteso!! :D
A informatica di solito si studia prima il Java e poi il C, almeno così mi pare di aver visto in giro, penso si faccia perchè Java agli inizi è meno traumatico, ma niente vieta di fare il contrario.. :)
Andrea16v
13-11-2006, 14:07
Da questi thread si esce con tutto fuorchè le idee chiare :D.
Ovvio.. :D
Ma è la domanda stessa che non può prevedere risposte chiare, si presta benissimo a divagare, sino a quando arrivano i fanatici di uno dei due linguaggi e si parte con i post accusatori di mezza pagina.. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.