View Full Version : audio molto disturbato
salve.
ultimamente ho notato che l'audio risulta molto disturbato.
Ho controllato le casse che non fossero rovinati i coni ma quelli sono a posto. Ho provato a collegare le casse al portatile e vanno, poi ho provato a collegare gli auricolari al fisso(il pc che ha il problema) e si sentono i disturbi.
Inoltre ho notato che il disturbo aumenta (e di molto) qualche volta quando muovo il mouse o scrollo con la rotellina(non me ne intendo ma non mi sembra bello). :stordita:
Ho l'audio integrato(mobo: gigabyte a7vt600), che si stia impioppando la scheda madre?
ciao
cancervo
13-11-2006, 20:01
Ciao.
Anch'io ho un problema simile da un mesetto e non riesco a risolverlo. Puo' darsi che si tratti di mancanza di memoria? Non aumentano i disturbi anche quando attivi un altro programma?
Ciao. Anch'io sul mio notebook ho lo stesso problema, ho provato a smontarlo e trovando una vite volante ho risolto il problema dei disturbi dovuti al movimento del Mouse ecc... Però quando il PC lavora i disturbi anke se a volume al massimo ci sn ancora. :muro: L'unico consiglio che ti posso dare, visto che il tuo è un PC DESKTOP, e di controllare la SLOT PCI, collegando la scheda eventualmente su un altra SLOT. E verificare che nn ci siano cavi che potrebbero provocare interferenze, per inderci collegati male ecc...(un esempio potrebbe essere il cavo audio del lettore CD)......
Cercando su Internet ho letto che questi disturbi potrebbero essere risolti cambiando o aggiornando il DRIVER...BOH.... :mc: Appena posso proverò..............CIAO
boh per quanto riguarda la memoria non penso, ho 768 mega e anche se tengo aperto solo winamp/itunes/mediaplayer oppure anche con piu programmi lo fa comunque....
per quanto riguarda i driver non penso, ho su questi ormai da un anno e solo ultimamente mi danno questo problema. :(
L'unico consiglio che ti posso dare, visto che il tuo è un PC DESKTOP, e di controllare la SLOT PCI, collegando la scheda eventualmente su un altra SLOT. E verificare che nn ci siano cavi che potrebbero provocare interferenze, per inderci collegati male ecc...(un esempio potrebbe essere il cavo audio del lettore CD)......
l'audio io l'ho integrato sulla scheda madre...... :(
ma è normale che nel pannello posteriore del pc ci sia la corrente :eek: :eek: ?????
devo controllare bene perchè probabilmente c'è qualche contatto da qualche parte che scarica li la corrente......
stesso problema anche io qualche guru che possa illuminarci??
Disattivate tutte le entrate/uscite della integrata che non usate.
ammesso che sappia come si fa, non penso che conti molto perchè finora le ho sempre avute attive e solo ultimamente mi da questo problema e in piu solo quando muovo il mouse.
ps: non so cosa sia successo ma la corrente nel retro del pc non c'è piu.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.