PDA

View Full Version : Problema grave con ati x1600 pro

!fazz
12-11-2006, 22:22
ciao, ho sostituito nel mio computer la mia vecchia e defunta radeon 9700 pro con una nuova x1600 pro 512 Mb agp e ecco i guai,

formatto e reinstallo windows e fin li tutto bene a parte i soliti problemi di riconoscimento delle periferiche (scheda video, scheda audio e controller SATA)

ho scaricato da internet i driver catalyst per la nuova scheda ma appena li installo il sistema si blocca e si riavvia di continuo, un paio di volte sn riuscito a farlo partire con la scheda video settata alla minima risoluzione ma appena la alzavo a 1024x768 il computer si è riavviato (a ciclo di continuo).

Praticamente l'unico modo per riuscire a usare il pc è tenere la scheda settata in modalità vga nn istallandogli i driver.

La mia configurazione è:
MB: asus a7v333
processore athlon xp 2400
512 MB memoria ddr pc 2700
disco ide 80 Gb Maxtor
disco sata 200 Gb con controller dedicato
scheda audio audigy 2

Qualcuno sa da che cosa dipende e come risolvere?

grazie in anticipo
Luca

morpheox
12-11-2006, 22:44
Prova a settare l'agp a 4x e disabilitare il fastwrite. non escluderei un problema di almentazione elettrica, la x1600pro ciuccia che è una bellezza (sapphire per esempio suggerisce un bel 25 ampere sul rail +12, un alimentatore da 450/500w dovrebbe averli o almeno avvicinarsi.
Se ti è possibile aggiorna il bios nella tua mainboard
:cool:

!fazz
12-11-2006, 22:50
Prova a settare l'agp a 4x e disabilitare il fastwrite. non escluderei un problema di almentazione elettrica, la x1600pro ciuccia che è una bellezza (sapphire per esempio suggerisce un bel 25 ampere sul rail +12, un alimentatore da 450/500w dovrebbe averli o almeno avvicinarsi.
Se ti è possibile aggiorna il bios nella tua mainboard
:cool:

l'alimentatore è un 450 W anche x' le 3 unità ottiche ciucciano anche loro, proverò a lavorare sul bus agp , pe ril supporto alla scheda madre nn penso di trovare qualcosa, ha 4 anni :-(

mo provo cmq nn penso che sia un problema di alimentazione x' a risoluzione bassa una volta è andata

edit, l'agp era gia a 4X e il fast write è disabilitato