View Full Version : Voipstunt + tel voip eth
Salve ;)
Volevo qualche info in + riguardo voipstunt ...lo utilizzo già da un pò con un cordless wifi usb e mi trovo davvero un amore (apparte il fatto che la tastiera non funziona in quanto esso è un cel skype ..vabbè :D )
Ero intenzionato all'acquisto di un tel tipo questo http://b2b.tecnotel.net/telefono-ip-sip-bt-101-in-esaurimento-p-755.html?from=kelkoo
con porta ethernet ...ma potrò usarlo per voipstunt anche a pc spento?
Sul sito ufficiale di voipstunt trovo questi settaggi:
Settings
Username: Your VoipStunt username
Password: Your VoipStunt password
SIP/Proxy registrar: sip.voipstunt.com
Domain/Realm (optional): voipstunt.com
STUN server: stun.voipstunt.com
li potrò inserire tramite ethernet nel tel e configurarlo?
Mi consigliate qualche altro tipo di tel nell'eventualità che questo non sia compatibile? :confused: :confused:
Ps: non sono un esperto in materia ;)
Edit: cercando un pò per internet ho trovato una persona che è riuscita ad usà voipstunt con un Siemes C450 IP ....quindi si può :D :D :D :D
basta avere i parametri di connessione, tipo server SIP...
Controlla sul sito del fornitore del servizio.
ciao ciao
basta avere i parametri di connessione, tipo server SIP...
Controlla sul sito del fornitore del servizio.
ciao ciao
Gli unici parametri di connessione che mi fornisce voipstunt sono quelli che ho postato + su..
Quindi con qualsiasi telefono voip ethernet posso fare questo fatto? :sofico:
si!
non avevo visto i parametri :D
si!
non avevo visto i parametri :D
Okey grazie mille ... quel telefono di cui ho postato l'url potrebbe far proprio al caso mio? O mi consigli di + il siemens C450 Ip che è anche cordless? :)
Edit: oppure mi consigliate più una soluzione del genere http://www.grandstream.com/y-ht386.htm dato che vorrei continuare ad utilizzare i miei tel? :muro:
anche a me interessa molto questa discussione ...
la differenza rispetto a te e che io attualemente devo comprare il telefono , quindi forse , per me è meglio prendere direttamente il C450IP ...
cmq seguo gli sviluppi ...
bye
anche a me interessa molto questa discussione ...
la differenza rispetto a te e che io attualemente devo comprare il telefono , quindi forse , per me è meglio prendere direttamente il C450IP ...
cmq seguo gli sviluppi ...
bye
Ma non è che non voglio comprare il telefono, vorrei capire con quale soluzione riuscirei meglio ad utilizzare il tutto :D
...se con il telefono è meglio prendo il tel :D :D :D
Avrò problemi con un router dsl-502t dietro fw light? Non penso, perchè voglio solo effettuare chiamate..non riceverle..giusto? :confused:
Nessuno sà aiutarmi? :mc:
Massimo87
13-11-2006, 17:59
mh.. mica lo sò se ti funziona un'ATA o un telefono IP con fastweb.. :mbe:
se il sw funziona anche il telefono dovrebbe funzionare.
comunque potresti provare ad unitlizzare un programma che utilizza il protocollo SIP con i dati che hai scritto per vedere se tutto funziona.
ciao ciao
se il sw funziona anche il telefono dovrebbe funzionare.
comunque potresti provare ad unitlizzare un programma che utilizza il protocollo SIP con i dati che hai scritto per vedere se tutto funziona.
ciao ciao
Che programma? Puoi suggerirmene qualcuno? :confused: Non sono pratico sul voip ... :muro:
Che si intende con la sigla telefono ATA ? :mbe:
Edit: ho provato proprio ora ad effettuare chiamate tramite voipstunt con x-lite ...funge, perfetto :) Quindi se acquisto questo http://www.grandstream.com/y-ht386.htm dovrei configurare senza problemi il tutto? :confused:
Che programma? Puoi suggerirmene qualcuno? :confused: Non sono pratico sul voip ... :muro:
Che si intende con la sigla telefono ATA ? :mbe:
Edit: ho provato proprio ora ad effettuare chiamate tramite voipstunt con x-lite ...funge, perfetto :) Quindi se acquisto questo http://www.grandstream.com/y-ht386.htm dovrei configurare senza problemi il tutto? :confused:
pensavo proprio ad x-lite!
ciao ciao
Mi accodo anche io alla discussione, mi interessa molto questo argomento e in particolare sarei interessanto anche io all'acquisto di questo prodotto http://www.grandstream.com/y-ht386.htm nessuno sà niente a riguardo sul fatto se funga o meno con voipstunt ?
:mc:
ciao :)
Mi accodo anche io alla discussione, mi interessa molto questo argomento e in particolare sarei interessanto anche io all'acquisto di questo prodotto http://www.grandstream.com/y-ht386.htm nessuno sà niente a riguardo sul fatto se funga o meno con voipstunt ?
:mc:
ciao :)
Up :cry: :cry:
Mi è arrivato ieri l'handytone 386, l'ho configurato con voipstunt và davvero una bomba, chiamo senza problemi :D :D :D :D
nongio22
23-11-2006, 11:11
Ma chiami a computer spento?
Anche io uso voip stunt, siccome ho sempre il pc acceso ho comprato un auricolare bluetooth (quelli x i cel) e mi trovo bene. Mi posso anche spostare x la casa, ovviamente con il limite dei 10 mt
Io ho il siemens C450IP e mi trovo benissimo funziona anche a pc spento essendo un telefono IP logicamente ci vuole un router sempre acceso durante l'utilizzo.
Saluti
Sisi a pc spento, naturalmente lasciando il router acceso :D un pò complicatuccia la configurazione..ci sono vari settaggi nell'handytone ma tutto sommato niente di chè :p
L'unica cosa che non riesco a far andà è il caller ID ...tra le impostazioni c'è caller ID on-off ..naturalmente lo setto su on ma niente, forse il telefono che collego all'adattatore deve prevedè l'uso del caller id ? :confused: :muro:
io vorrei sapere se esistono delle cuffie senza fili da usare col VOIP ...
ho trovato qualcosa bluetooth , ma io cercavo qualcosa di meglio ...
esistono ?
bye
le avevo viste un po' di tempo fa, appena le trove te le pubblico
Sisi a pc spento, naturalmente lasciando il router acceso :D un pò complicatuccia la configurazione..ci sono vari settaggi nell'handytone ma tutto sommato niente di chè :p
L'unica cosa che non riesco a far andà è il caller ID ...tra le impostazioni c'è caller ID on-off ..naturalmente lo setto su on ma niente, forse il telefono che collego all'adattatore deve prevedè l'uso del caller id ? :confused: :muro:
mitico!!!
è proprio il modello che vorrei acquistare
ti faccio un paio di domande:
1) dove lo hai comprato e a che prezzo
2) mi dai delle dritte sulla configurazione??
tnx so much
puntovale
05-03-2007, 17:36
salve! scusate se riesumo questo post ma sarei intenzionato ad optare per una soluzione del genere (voipStunt + cordless/adattatore Voip) poichè le offerte voip di Tiscali non mi soddisfano e con telecom mi è diventato davvero dispendioso telefonare.
La mia situazione però è un po più complicatuccia della vostra poichè:
1) la mia adsl è su linea dedicata e quindi separata da quella telefonica
2) il mio router ha una sola porta ethernet che è già occupata.
da come ho capito (correggetemi se sbaglio) sia HandyTone 386 che il Gigaset vanno collegati alla presa ethernet del router ?
cè un modo economico per collegare questi dispositivi al mio router senza dover acquistarne un altro ?
Se collego il mio attuale cordless non voip all HandyTone 386, poi suona quando mi arriva una telefona su linea PSTN sempre tenendo presente che la mia Adsl è fisicamente separata dalla linea PSTN ?
Harry_Callahan
05-03-2007, 18:13
salve! scusate se riesumo questo post ma sarei intenzionato ad optare per una soluzione del genere (voipStunt + cordless/adattatore Voip) poichè le offerte voip di Tiscali non mi soddisfano e con telecom mi è diventato davvero dispendioso telefonare.
La mia situazione però è un po più complicatuccia della vostra poichè:
1) la mia adsl è su linea dedicata e quindi separata da quella telefonica
2) il mio router ha una sola porta ethernet che è già occupata.
da come ho capito (correggetemi se sbaglio) sia HandyTone 386 che il Gigaset vanno collegati alla presa ethernet del router ?
cè un modo economico per collegare questi dispositivi al mio router senza dover acquistarne un altro ?
Se collego il mio attuale cordless non voip all HandyTone 386, poi suona quando mi arriva una telefona su linea PSTN sempre tenendo presente che la mia Adsl è fisicamente separata dalla linea PSTN ?
ti consiglio di vedere il tuo modem e di comprare "il mercedes" dei router voip:
AVM FRITZ! Box WLAN 7050
puntovale
05-03-2007, 18:19
ti consiglio di vedere il tuo modem e di comprare "il mercedes" dei router voip:
AVM FRITZ! Box WLAN 7050
era proprio quello che temevo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.