PDA

View Full Version : tomtom o palmare?

cenit
12-11-2006, 21:52
un saluto a tutti voi!
cercando nei vecchi topic ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11428903

diciamo che vorrei averne una versione aggiornata: per lavoro giro tutta italia e per vacanza mi può capitare di girare anche l'europa; siccome ho finalmente deciso di passare dalla vecchia cartina al navigatore, sono molto incerto su cosa fare: POCKETPC oppure TOMTOM "All inclusive"??

sono molto ignorante in materia, per cui gradirei molto sapere i pro e i contro di entrambi: sono infatti uno che pensa che un oggetto che è prodotto per fare una sola cosa la faccia sicuramente bene (e quindi propenderei per il tomtom) ma d'altra parte mi attira notevolmente la praticità di avere un palmare per tenermi uniti gli appuntamenti e poter leggere in maniera spartana anche qualche documento mentre sono in viaggio.

siccome però la spinta all'acquisto è dovuta soprattutto alla navigazione, voglio un prodotto che non mi faccia aver rimpianti; non ho particolari problemi di prezzo, certo non voglio BUTTAR via soldi, però se mi dite che una certa soluzione ne vale davvero la pena vedrò di vagliarla attentamente anche se più cara di altre.

se mi consigliate il palmare (che mi ispira maggiormente, ma ripeto sono ignorante in materia) mi consigliereste anche quale modello, quale antenna GPS e quale software??

grazie.

lnessuno
12-11-2006, 22:14
guarda io ho un asus a632n comprato qua sul forum da un altro utente, con antenna integrata e software tomtom5...

personalmente lo trovo molto comodo, e come dici tu hai anche qualche possibilità di utilizzo in più rispetto ad un navigatore.

di contro, almeno sul mio, c'è windows ce(sso) che ogni tanto senza motivo mi si inchioda, o fa cose strane... oppure il tomtom che fatica a riconoscere l'antenna e/o a trovare satelliti.

per il resto, quando funziona è una meraviglia :p

erikka69
13-11-2006, 07:31
io ho un asus a636 come navigatore và benissimo boi lo uso x la posta i miei appuntamenti rubrica qualche documento, mi collego alle wi-fi e quelche momento ludico eccecc. sono molto contento dell'acquisto e fortunatamente non si inchioda mai

4ndr3w
13-11-2006, 09:52
Se devi farne un uso anche come PDA, ti sconsiglio il tomtomGO o similari. Quoto lnessuno ed erikka69: ti consiglio un pda con ricevitore gps integrato.

bulga
13-11-2006, 19:48
Ciao!
io ho un Asus A636N e secondo me è un ottimo prodotto. a me non si blocca mai (mi è capitato una volta ma perchè lo tormentavo), ottima ricezione (trova i satelliti in ogni situazione, perfino quando sono in casa, con le finestre chiuse!). Come software di navigazione uso il Destinator 6, e non fa rimpiangere il tomtom

cenit
14-11-2006, 17:19
grazie a tutti!
mi state convincendo a prendere un palmare, dato che dite che funziona bene!

emsir
14-11-2006, 20:02
X cenit:
se vuoi io vendo un Asus A636N con quattro mesi di vita in perfette condizioni con imballo originale e la scheda da 1 giga con installato Tom Tom e mappe il tutto funzionante alla perfezione senza nessun problema
sistema operativo è Windows Mobile 2005 italiano
se ti interessa mandami un pm

Ciao

cenit
21-11-2006, 16:06
ok sono riuscito ad avere dall'ufficio un Dell Axim x51v, però non c'è modo di farlo funzionare...

farò un thread al proposito!

ringrazio chi mi aveva fatto delle offerte, ma purtroppo vedrete che per adesso sono "servito"