PDA

View Full Version : Consiglio su Xbox360 aiutatemi....

bobbybello
12-11-2006, 21:11
Ciao a tutti, sto uscendo di matto perchè non so che fare.... dopo aver provato i vari splinter cell da, gothic 3, neverwinter nights2 sul mio pc in firma e averne constatato la mancanza di ottimizzazione dei suddetti titoli sto pensando seriamente di smettere di perdere ore in deframmentazioni, cambio di driver, settaggi per far girare i giochi decentemente sul mio pc e comprare una xbox 360....
quando uscì e i primi titoli erano quake4 e call of duty 2 ero stra-convinto che non l avrei mai comprata poichè almeno a livello grafico il pc in quei titoli era superiore...tuttavia adesso sembrano uscire dei titoli veramente belli ( ad ex gear of war, call of duty 3....) e sono propenso ad acquistarla....
Ora un po di domande alle quali cerco risposta:
-è valida come macchina? ( quanto tempo passerà prima di essere surclassata dai pc)
-se io prendo la versione core poi quanto viene l hd e la memory se li prendo a parte?
-si sa nulla della modifica dell xbox 360?
aspetto vostre risposte, grazie

[?]
12-11-2006, 21:14
-è valida come macchina? ( quanto tempo passerà prima di essere surclassata dai pc) se spendi 4mila euro per un pc è gia' surclassata, se invece sei una persona "normale" ti divertirai per molto molto tempo, tieni presente che Gears of War sfrutta, come da ultimi dati, un 50%/60% della potenza della console.

-se io prendo la versione core poi quanto viene l hd e la memory se li prendo a parte? Troppo... prendi la Pro che ti conviene

-si sa nulla della modifica dell xbox 360? Non è il forum adatto...

mariano1985
12-11-2006, 21:23
la 360 si "modifica" riprogrammando il firmware del lettore dvd... ma ti ricordo che è illegale e perdi la garanzia :cool:

Come macchina è molto valida (almeno secondo me) anche se le prime uscite hanno avuto qualche problemino e spesso è stato necessario rimandarle in assistenza a causa di freeze continui (intendo con i giochi originali!)
Per adesso è la migliore consolle sul mercato, anche se il WII sembra molto promettente, perchè introduce uno stile di gioco alternativo e molto innovativo (come tutti i sistemi nintendo, del resto. La potenza non è sempre all'altezza delle rivali, ma la giocabilità nn ha paragoni. Ad esempio la psp è la solita consolle, grafica splendida, schermo grande e bellissimo, stile da vendere... ma il DS, anche se è pesante e grosso, con la grafica di molto inferiore, grazie al touch screen e al microfono ha un altro gusto!!! Ti senti più protagonista, è un altro modo di giocare).
La ps3 ha un prezzo di lancio di 599€ e per questo la scarto a priori finchè nn vedo i risultati con i miei occhi, anche se come al solito PlayStation è sinonimo di vendita e di diffusione...
Conta tra i tuoi amici quanti hanno la xbox e quanti la ps2... la xbox è nettamente superiore (le ho tutte e due e ti garantisco che non c'è storia...) eppure tutti hanno la ps2!
Inoltre la ps2 ancora resiste alle vendite, con tutto che è una generazione precendente della xbox360...

Comunque se la vuoi comprare, prendi la PRO, comprare l'hard disk a parte costa molto, inoltre è indispensabile :)
Inoltre il pad wireless è molto fashon!

bobbybello
12-11-2006, 21:26
potete spiegarmi meglio anche in pvt dove posso informarmi sulla modifica o come essa puo essere fatta....
conviene la versione pro? xche lhd è indispensabile? se io prendo la core + memory non sono già a posto??

[?]
12-11-2006, 21:28
potete spiegarmi meglio anche in pvt dove posso informarmi sulla modifica o come essa puo essere fatta....
conviene la versione pro? xche lhd è indispensabile? se io prendo la core + memory non sono già a posto??

No perchè primo usciranno giochi che richiederanno per forza Hd, secondo ti perdi tutte le demo sul live che vuole dire tanto.

BTinside
12-11-2006, 22:04
'] tieni presente che Gears of War sfrutta, come da ultimi dati, un 50%/60% della potenza della console.[/B]
40-50% a detta di Epic. :)

BTinside
12-11-2006, 22:05
la 360 si "modifica" riprogrammando il firmware del lettore dvd... ma ti ricordo che è illegale e perdi la garanzia :cool:
Non perde la garanzia. :)

marco melis
12-11-2006, 22:19
ossia hard disk necessario? perche uscirano giochi tale che lo richiedono???
tipo 60 mb per un salvataggio??
per me ad esempio che non sono interessato al live ma solo a giocare come si puo fare con una ps2 o un cubetto, non sarebbe la soluzione piu ovvia la core piu memoria da 64 mb???

Yngwie74
12-11-2006, 22:23
per me ad esempio che non sono interessato al live ma solo a giocare come si puo fare con una ps2 o un cubetto, non sarebbe la soluzione piu ovvia la core piu memoria da 64 mb???

Se non che la core costa 299€ piu' 35€ per la memory card... all fine ti conviene fare un piccolo sforzo in piu' e prenderti 20gb al posto di 64mb.

bobbybello
12-11-2006, 22:25
ah si perde anche la possibilità di giocare online senza hd? o solo non si possono scaricare le demo?

marco melis
13-11-2006, 08:29
Se non che la core costa 299€ piu' 35€ per la memory card... all fine ti conviene fare un piccolo sforzo in piu' e prenderti 20gb al posto di 64mb.

dando dentro la mia psp posso prendere core + oblivion+memory aggiungendo 200 euro

altrimenti permuta + 300 euro la premium +2 pad wireless+ pgr 3, pro evo 6, +oblivion

Giulio TiTaNo
13-11-2006, 09:39
se vuoi info sulla modifica contattami in pvt.

Xile
13-11-2006, 09:52
dando dentro la mia psp posso prendere core + oblivion+memory aggiungendo 200 euro

altrimenti permuta + 300 euro la premium +2 pad wireless+ pgr 3, pro evo 5, +oblivion

Uhm direi la seconda!

Red_Star
13-11-2006, 13:06

Modificare una console non è illegale, aprire la console senza invalidare la garanzia è invece truffa. :eek:

Dane
13-11-2006, 17:24
Modificare una console non è illegale, aprire la console senza invalidare la garanzia è invece truffa. :eek:

ancora di più è rispedirla in garanzia quando è stata aperta.
stranamente qualche admin di sito non riesce a capirlo....bho.

mefiu
13-11-2006, 20:46
Non ti consiglio di moddarla subito, perché puoi essere bannato dal Live, sempre se lo usi ;)
Imho il Live è il bello della console, perciò non penso di moddarla, se non nel suo ultimo periodo di vita (verso il 2009)

Poi magari usciranno delle gabole per moddarla senza essere bannati dal Live..., ma non mi immischio :D

bobbybello
13-11-2006, 21:53
Ragazzi l ho presa.....!!!!! versione core + memory + project gotham 3, + fifa mondiali 2006... che mi dite? fatto bene?

TRUTEN
13-11-2006, 22:09
100€ in più non erano pochi ma valeva la pena investirli nella pro imho.

mariano1985
13-11-2006, 23:17
io avrei preso la pro senza i giochi.
almeno avevi il top dell'hardware.
I giochi li prendi a 2 oldi usati su ebay o anche nel mercatino (qui o su forum più specializzati in videogames... molte volte puoi anche fare scambi che spesso è più conveniente rispetto alla vendita)

miriddin
14-11-2006, 07:29
Una piccola "dritta" per chi deve prendere l' XBox 360: io ho preso il mio presso una nota catena che periodicamente mette in offerta la Pro a 289 euro, così non sia nemmeno l'imbarazzo di dover scegliere tra versione base e pro.
Ciao!

[?]
14-11-2006, 07:56
Ragazzi l ho presa.....!!!!! versione core + memory + project gotham 3, + fifa mondiali 2006... che mi dite? fatto bene?

No, la core a mio parere è un inculata :)

Yngwie74
14-11-2006, 08:07
']No, la core a mio parere è un inculata :)

Dai, pero' non glielo dire cosi'... me lo butti giu' subito dopo l'acquisto! :D
Tutto sommato, se non ha la benche' minima intenzione di collegarla al Live, puo' anche essere una soluzione... Almeno fino a quando i giochi richiederanno l'hdd. :)

vac72cov
14-11-2006, 12:29
io non sono d'accordo che sia un'inculata la core.

premettendo che:
- di giochi che utilizzano il disco per swap ce n'è pochini (oblivion e non mi vinee in mente altro);
- che il disco da 20GB non è grandissimo visto pure che tra poco dovrebbe uscire una versione da 80 o 100 GB; inoltre scaricare le demo da xbox live potrebbe non interessare;
- che il pad wireless senza il kit per la ricarica è poco utilizzabile (almeno a me mette l'angoscia il dover pensare di tenere delle pile ricaricabili con il caricatore rapido in giro per casa in attesa dell'esaurimento di quelle in uso);
- che il cavo video avanzato magari può non servire poichè si preferisce utilizzare quello VGA.

insomma io pure ho preferito prendere una core da pochi giorni poichè il disco lo prenderò quando uscirà. Penso che 90€ per un disco da 20GB oggi è un furto, e che i nuovi tagli si manterranno sullo stesso prezzo. Il pad wireless mi mette l'ansia :) e utilizzero il cavo VGA.

quindi, per me ovviamente, dipende da quello che uno può spendere e quello che vuole fare.

cià

marco melis
14-11-2006, 15:00
ma oblivion non si puo utilizzare se non si ha hard disk?? la memory non e sufficiente??
scusate l'ignoranza ma mi son interessato da poco da x 360

vac72cov
14-11-2006, 15:08
mi sembra che funga anche senza, anzi sembra che la gestione dello swa che fa il gioco sia pessima e dopo un po di utilizzo lo swap sia frammentato e vada peggio che con la memory

torgianf
14-11-2006, 15:10
mi sembra che funga anche senza, anzi sembra che la gestione dello swa che fa il gioco sia pessima e dopo un po di utilizzo lo swap sia frammentato e vada peggio che con la memory

poi si svuota la cache e torna a volare :)

marco melis
14-11-2006, 15:47
dunque si puo tranquillamente usare la memory per godersi il gioco, non ci sono limitazioni...mi par di capire

sauzer80
14-11-2006, 15:54
Ma la versione con l'HD più grande quando esce? La prendo adesso o aspetto?
Per natale dite che scende di prezzo? Il lettore HD-DVD quando esce? Ultimissima domanda :D :D se non ho internet a casa è un problema se non faccio gli aggiornamenti alla console?

Grazie

vac72cov
15-11-2006, 06:31
ciao , si vocifera che intorno al 20 novembre debbano uscire nuove periferiche ma credo che i dischi più in la... io l'ho presa da un paio digiorni in versione core, sperando che non scenda di prezzo anche perchè non ci sarebbe motivo, la principale concorrente (ps3) uscira a marzo, ad un prezzo più alto... quindi ... chi glielo fa fare? :)

cià

ah, se mnon hai internet non fa nulla, gli aggiornamenti ti arriveranno con i videogiochi che comprerai :)

mefiu
15-11-2006, 09:55
Ma la versione con l'HD più grande quando esce? La prendo adesso o aspetto?
Per natale dite che scende di prezzo? Il lettore HD-DVD quando esce? Ultimissima domanda :D :D se non ho internet a casa è un problema se non faccio gli aggiornamenti alla console?

Grazie

1)Prendila dopo Natale, i prezzi dovrebbero calare
2)Gli aggiornamenti, se non hai internet, si installano automaticamente quando inserisci un gioco (ovviamente uscito dopo l'aggiornamento) ;)