PDA

View Full Version : Postepay è in tutto e per tutto equivalente ad una carta di credito?

Mr. X
12-11-2006, 19:46
Ciao Ragazzi,

siccome vado spesso all'estero la mia azienda prenota notti in hotel e ci da contanti per pagari tali hotel... Questi hotal però per motivi di sicurezza o non so cos'altro vogliono che uno passi la sua carta di credito... Ora io non ne possiedo una e ho dovuto far passare quella di un mio collega...

Quello che vorrei sapere è se la carta postepay può essere usata in questo senso?

Grazie mille,
Marco.

CRL
12-11-2006, 20:22
In Piazzetta c'è il thread ufficiale della Postepay, se chiedi lì qualcuno saprà consigliarti.
Il mio parere è che NON sono la stessa cosa; all'estero la PostePay è catalogata come Debit Card, e non Credit Card. La differenza è che non si poggia su un c.c., e quindi sostanzialmente oltre che i soldi potresti non averli, potresti non avere le credenziali per aprirti un conto, mentre la carta di credito assicura almeno quest'ultima cosa, e per averla devi avere una certa giacenza sul conto (anche la banca non è fessa).

Laddove la carta di credito è richiesta solo come garanzia (giacenza, affitto auto, garazia di restituzione di qualcosa, copertura di eventuali danni) potrebbero farti storie.

- CRL -

Syd Barrett
12-11-2006, 21:13
all'estero la PostePay è catalogata come Debit Card, e non Credit Card.

Anche in Italia :stordita:

Espinado
12-11-2006, 22:30
la differenza principale che si incontra appunto nell'uso è che la postepay non puo' essere usata come garanzia. infatti non ha i numeri in rilievo, che era il modo con cui una volta (nn so adesso) si prendeva una garanzia.

Killian
13-11-2006, 20:56
[CUT]all'estero la PostePay è catalogata come Debit Card, e non Credit Card. [CUT]

infatti, a dispetto del nome, non è una carta di credito, ma una carta di debito, nel senso che paghi in anticipo (ricaricandola), quindi l'azienda che l'ha emessa, le poste, ha un debio verso di te, per spese che farai successivamente (come per le ricariche dei telefonini), mentre con una carta di credito fai delle spese che pagherai dopo (e nel frattempo la società emettitrice ha un credito nei tuoi confronti).