PDA

View Full Version : Come scegliere la partizione da avviare???

H3O
12-11-2006, 19:31
Ragazzi mi serve il nostro aiuto. Ecco il problema: io ho 2 partizioni su un hd (1 part mia e 1 di mia sorella) con installati 2 sistemi operativi winxp(sp2). Quando faceva il boot mi chiedeva quale partizione far partire. Oggi io ho formattato la mia partizione e reinstallato winxp ma adesso parte direttamente con la mia partizione senza chiedere quale fare partire (andando su risorse del pc vede cmq due hd quindi 2 partizioni ma all'altra nn mi fa accedere). Come faccio?? :confused: :confused: :confused:

Kundalini
12-11-2006, 19:49
ciao,il tuo boot.ini assomiglia piú o meno a questo?

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="WinXP su C" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="WinXP su D " /fastdetect

UtenteSospeso
12-11-2006, 19:54
Va su Gestione risorse e scegli Proprietà -avanzate-avvio e ripristino clikka su modifica, ti si apre il file boot.ini.
L'ultima riga del file è una cosa del genere:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=" Windows XP 120GB_1" /fastdetect /NoExecute=OptIn

Tu copiala ed incollala sotto in modo da verne 2 uguali.
Dove qui ho messo l' 1 tu vedi se c'è 1 alla prima riga (quella che già c'era) a quella che hai copiato metti 2 altrimenti fai il contrario.
Tipo così :
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=" Windows XP 120GB_1" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS=" Windows XP 120GB_2" /fastdetect /NoExecute=OptIn
Nelle virgolette metti un testo che identifica i 2 sistemi.
Il resto del file lascialo com'è.

Poi salvi il file e riavvii

H3O
12-11-2006, 20:03
Grazie di tutto ora provo e vi faccio risapere. TNX ;)

H3O
12-11-2006, 20:25
Adesso tutto è tornato alla normalità grazie a tutti. :D