PDA

View Full Version : in posta...

necrid
12-11-2006, 19:46
quando si spedisce un pacco bisogna per forza mettere i propri dati?

cioè il mittente deve esserci sempre? spesso vedo pacchi che arrivano senza mittente...come si può fare?
attendo notizie.

necrid
12-11-2006, 19:54
un altra curiosità...se uno deve spedire tanti pacchi al giorno cm fa? cioè può fare un contratto con qualche corriere o deve andare ogni volta in posta cn l macchina piena di roba? HEHE

Bassmo
12-11-2006, 19:57
cioè il destinatario deve esserci sempre?

Mangiato pesante? :asd:

F1R3BL4D3
12-11-2006, 19:59
Mangiato pesante? :asd:

:asd:

Marci
scusa, ma senza destinatario il pacco dove lo mandano? se lo inventano?:asd:

MILANOgirl
:asd:
non sghignazzare :O

Pajuco
cioè il destinatario deve esserci sempre?

no, tanto qualcuno se lo piglia di sicuro :sofico:

necrid
12-11-2006, 20:01
ehehe si mangiato pesante...ho sbagliato a scrivere...rispondete cmq alla domanda..

necrid
12-11-2006, 20:19
Vi spiego meglio la situazione: devo spedire qualcosa tipo 20 pacchetti al giorno, a privati diversi...cm fare quindi? invece di andare alle poste cn tutta la roba ci sarà un modo...magari con il corriere che viene direttamente a casa...ma i costi? e il mittente deve essere specificato? fatemi sapere.

obefix
12-11-2006, 20:35
dove lavoro io si sono affidati ad un corriere.
Han comprato un tot di bollettini con relativo codice a barre, la sera basta preparare tutti i pacchetti con i fogli compilati e il codice ben appiccicato sulla scatola e passa il corriere che se li prende! a fine mese si paga :)

paditora
12-11-2006, 20:41
devi spedire qualcosa di illegale? :stordita:

CRL
12-11-2006, 20:52
Ogni società di corrieri fa il local pick up, viene da te il tizio all'orario concordato e si prende tutto. Ti lascia anche i moduli per la volta successiva, così è già tutto pronto.

- CRL -

(neo)
12-11-2006, 20:58
Il mittente non è obbligatorio. Ho spedito la settimana scorsa un regalo e non volevo che chi lo riceveva vedesse subito da fuori il pacco che ero io che lo mandavo così ho chiesto alla posta mentre compilavo alla signorina e mi ha detto "Se proprio non vuoi non lo mettere, ma se si perde son cavoli tuoi, cmq non è obbligatorio, fai come credi".. e io ho risposto "No tranquilla signora, non si perderà, voi siete una società efficiente" :D

F1R3BL4D3
12-11-2006, 21:03
"Se proprio non vuoi non lo mettere, ma se si perde son cavoli tuoi, cmq non è obbligatorio, fai come credi".. e io ho risposto "No tranquilla signora, non si perderà, voi siete una società efficiente" :D

E a quel punto la commessa si mise a riderti in faccia e a rotolarsi sul pavimento così: :rotfl:

necrid
13-11-2006, 09:59
grazie dei chiarimenti...a questo punto è lecito chiedere...quale è il corriere più vantaggioso? TNT?

e visto che spedisco per vari clienti, sulla cedolina della spedizione anche se i pacchi partono da Varese dove abito, posso mettere come mittente i dati del proprietario del pacco anche se lui è non so di ROma?

LuNoco©
13-11-2006, 10:05
diciamo che se sono bombe è mejo che nn lo metti :D altrimenti mettilo tanto se il pacco nn contiene nulla per cui ti dovrebbero denunciare che ti costa :D:D:D

necrid
14-11-2006, 22:07
tornando a questo discorso...mi hanno detto che tipo con UPS si paga 8.9euro a pacco entro i 3kg di peso consegna in 1 gg...quindi molto meno del servizio normale postale...ma è possibile? mi hanno detto che addirittura SDA costa meno...
ma cm è possibile? cioè secondo il mio amico bisogna comprare tante cedoline...tipo 100 e ti fanno pagare molto meno...mi spiegate cm funziona? magari postate tariffe ecc che nn trovo niente..