PDA

View Full Version : Netgear DG834: regole accesso programmi

vito.84
12-11-2006, 18:09
Ciao ragazzi. Da poco ho acquistato il seguente ruoter-firewall: netgear DG834 v3. vorrei sapere se č possibile impostarlo per impedire l'accesso ad internet di un programma. io prima utilizzavo la comoda sezione del firewall zoneallarm dedicata all'accesso ad internet da parte dei programmi. ora, avendo un firewall hardware ho disinstallato zoneallarm, ma non so pių come risolvere il problema. E' possibile impostare in modo opportuno il ruoter per evitare di installare zoneallarm solo per questo utilizzo? in caso negativo, che altri programmi, magari pių leggeri di zoneallarm, mi consigliate di utilizzare per risolvere il problema? Vi ringrazio...
ps: non conosco la porta che il programma che voglio bloccare utilizza per accedere ad internet.

BTS
12-11-2006, 18:40
a meno che questo software non utilizzi una determinata (e nota) porta... devi reinstallare ZA

vito.84
12-11-2006, 18:55
Il programma si chama FolderGuard v7.1. Sinceramente non so che porta utilizzi ogni volta che mi connetto per accedere al suo database online per controllare informazioni riguardo la registrazione del software. esiste un modo per trovare la porta utilizzata? in ogni caso esiste un programma che ha esclusivamente la funzione di regolare l'accesso ad internet in modo che evito di installare ZoneAllarm dal momento che lo utilizzerei solo ad 10%?

cisketto
13-11-2006, 06:57
Il programma si chama FolderGuard v7.1. Sinceramente non so che porta utilizzi ogni volta che mi connetto per accedere al suo database online per controllare informazioni riguardo la registrazione del software. esiste un modo per trovare la porta utilizzata? in ogni caso esiste un programma che ha esclusivamente la funzione di regolare l'accesso ad internet in modo che evito di installare ZoneAllarm dal momento che lo utilizzerei solo ad 10%?

Chiudi tutti i programmi che utilizano la rete e apri solo quello che ti interessa. Posizioni un bello sniffer sulla rete e vedi l'indirizzo e la porta dell'host remoto

vito.84
13-11-2006, 11:30
grazie cisketto...ma quale sniffer devo usare?...scusami ma sono completamente ignorante in materia...

BTS
13-11-2006, 18:37
il pių famoso č ethereal... oppyure tcpdump