View Full Version : chiarimenti sul wii
tecnologico
12-11-2006, 18:01
c è una cosa che non ho capito:
la vera novità del wii è il controller giusto?
ma il controller ha vita propria o ha senso di esistere solo col wii? nel senso : la nintendo avrebbe potuto fare dei controller cosi e poi attaccarli al cubo?
cioè se domani microsoft mi esce un controller tale e quale ( e mi pare di aver visto qualcosa del genere) e le software house decidono di supportarlo allo stesso modo di quelli del wii..la nintendo va a farsi benedire?
c è qualcosa che mi sfugge oppure la nintendo mi vuole fregare obbligandomi ad acquistare una consolo nuova quando avrebbe potuto far uscire i controller per il cubo, dato che a livello di grafica siamo lì??
nel senso : la nintendo avrebbe potuto fare dei controller cosi e poi attaccarli al cubo?
No, anche se l'hardware è solo overcloccato il cubo sarebbe rimasto un oggetto che avvia giochi e basta, tutte le funzioni del wii non poteva darle.
cioè se domani microsoft mi esce un controller tale e quale ( e mi pare di aver visto qualcosa del genere)
Se guardi bene l'immagine è cgi.
Lo costruiscano, lo facciano funzionare per bene, lo vendano a prezzo concorrenziale.
Tutti bravi a parole...
e le software house decidono di supportarlo allo stesso modo di quelli del wii..la nintendo va a farsi benedire?
Problema... non è nella scatola...
Tutti gli attuali proprietari di X360 non possono attualmente essere considerti come "possibile acquirente"
Non è un accessorio di serie, quindi se lo copiano al massimo può sperare di avere la sua nicchia, in stile EyeToy sulla PS2.
c è qualcosa che mi sfugge oppure la nintendo mi vuole fregare obbligandomi ad acquistare una consolo nuova quando avrebbe potuto far uscire i controller per il cubo, dato che a livello di grafica siamo lì??
Devo fare la lista di cose che il cubo non può fare in confronto al wii o avete il cervello incancrenito dai MHz?
Pad wireless senza ricorre ad adattatori, USB, wi-fi, SD senza adattatori, memoria interna, sistema opertativo aggiornabile, standby, barra sensoriale per i pad, virtual console (e sicuramente ce ne sarebbero ancora).
Impossibile implementarli sul cubo, è una console in senso stretto, avvia il gioco dal suo supporto e basta.
un cosa molto importante secondo me è l'attacco componet per una rislozione migliore
tecnologico
12-11-2006, 20:06
N
Devo fare la lista di cose che il cubo non può fare in confronto al wii o avete il cervello incancrenito dai MHz?
Pad wireless senza ricorre ad adattatori, USB, wi-fi, SD senza adattatori, memoria interna, sistema opertativo aggiornabile, standby, barra sensoriale per i pad, virtual console (e sicuramente ce ne sarebbero ancora).
Impossibile implementarli sul cubo, è una console in senso stretto, avvia il gioco dal suo supporto e basta.
intanto calmino.
be certo che gli adattatori da attaccare alle console sono proprio enormi
anche la mia ps2 ha l usb...
memoria interna...minchia si sono sprecati
col sistema operativo aggiornabile mi ci pulisco il :ciapet:
la barra sensoriale è legata al pad e non alla console
virtual console...non ci faccio niente..
morale della favole si avevo visto bene...è un bel truffotto secondo me...
vale solo per gli sviluppatori interni..
eye toy, o le periferiche maraca o i microfoni nella ps2 erano venduti insieme al gioco che per la cronaca costava poco piu del normale...
quidi si se volessero un domani la 360 o la ps3 potrebbero avere giochi simili...
anzi penso che li avranno proprio in base al successo del wii...se questo non decolla non lo fanno altrimenti si.
parliamo e lodiamo, critichiamo e crocifiggiamoi ma la nintendo stavolta ci vuole strappare un po di dindini in maniera un po subdola..
Il wii si basa sull'hardware del cubo. Considera che un cubo costa 90 euro nuovo(prezzo di listino) quidi un wii lo valuterei circa 100 euro dato che è un hardware che è potente circa 2 volte il gc e fa più cose(se poi a te non te ne frega niente è un'altro discorso) ci aggiungi un pad che costa 60 euro e un gioco che in vendita costerebbe 40 euro e arrivi a 200+20% di iva = 240e se poi ci aggiungi il fatto che in italia costa tutto di più e i commercianti sono dei ladri arrivi al il fatitico prezzo di 259 euro :stordita:
sicuramente il prezzzo + giusto sarebbe stato quello giapponese circa 180 euro ma i prezzi non li faccio io purtroppo :D
No, anche se l'hardware è solo overcloccato il cubo sarebbe rimasto un oggetto che avvia giochi e basta, tutte le funzioni del wii non poteva darle.
questo in buona sostanza non è vero... il sistema di controllo sarebbe stato possibile tranquillamente su GameCube, avrebbe richiesto probabilmente uno speciale dongle (tipo quello del wavebird) da attaccare ad una porta del gamepad a cui collegare controller wireless e sensor bar (od usando le porte sul fondo della console) ma tecnicamente sarebbe stato fattibile
tant'è che il sistema di controllo del Wii fu pensato come accessorio per Game Cube
credo però che venderlo come accessorio avrebbe significato ucciderne il supporto da perte delle software house considerandone l'unicità, essendo standard è ovvio che questo problema non esiste
Problema... non è nella scatola...
Tutti gli attuali proprietari di X360 non possono attualmente essere considerti come "possibile acquirente"
Non è un accessorio di serie, quindi se lo copiano al massimo può sperare di avere la sua nicchia, in stile EyeToy sulla PS2.
infatti il DualShock sulla PS1... aspetta no, alla fine se lo sono conprato tutti :p
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.