PDA

View Full Version : mi conviene l'upgrade??

simo74
12-11-2006, 17:54
ciao a tutti,
la mia config. la vedete in sign.

dato ke sono alcuni mesi che nn seguo + l'evolversi della situazione hardware....vorrei sapere se mi conviene passare ai nuovi intel core 2 duo.

a una prima occhiata magari vendendo la mia roba (cpu, mobo e ram) e comprando sul mercatino potrei nn spendere molto.
i proci intel nuovi sono molto + potenti dei "vekki" dual core 939?

come procio, andando sui core 2 duo, conviene prendere quelli con 4mb di cache o nn si sente la differenza con i 2mb?

x la mobo come mi dovrei orientare?
e x le ram? nn conosco bene le ddr2...

fatemi sapere i vostri pareri

sommojames
12-11-2006, 18:02
La tua Cpu è decisamente lontana dall'essere considerata obsoleta. Poi mica mi vorrai buttare così 2 GB di ottime DDR 400, le DDR 2 non pensare che siano poi così performanti, dalle DDR 2 ad 800 Mhz in giù sono addirittura peggiori delle DDR 400. Puoi leggerti gli articoli nella sezione memorie di hwuograde ;)

Ferdy78
12-11-2006, 18:04
Hai ancora un sistema più che valido...lascia perdere e goditelo ;)
EdiT: al massimo...ma proprio se hai soldi da buttare, vendi la video attuale e prendi la 1950 xt ;)

frikes
12-11-2006, 18:06
La tua Cpu è decisamente lontana dall'essere considerata obsoleta. Poi mica mi vorrai buttare così 2 GB di ottime DDR 400, le DDR 2 non pensare che siano poi così performanti, dalle DDR 2 ad 800 Mhz in giù sono addirittura peggiori delle DDR 400. Puoi leggerti gli articoli nella sezione memorie di hwuograde ;)

peggiori sì, ma ricordiamoci che la differenza la vedono solo i bench ;)
comunque quoto, non ti conviene assolutamente cambiare. daccordo che dai bench si evince una superiorità dei conroe, ma è come cambiare una macchina che fa 10 secondi da 0 a 100, per una che ne fa 9,2. credi di accorgertene mentre la guidi? :rolleyes:

simo74
12-11-2006, 19:12
grazie a tutti x i consigli....

dato ke era da un pò ke nn seguivo la situazione...pensavo che potevo passare a intel....

i vari pareri ultra-positivi sui core 2 duo mi facevano pensare che erano molto + veloci..evidentemente nn è così..

x lasciar perdere questa idea...vorrei sapere come la pensano coloro che hanno fatto l'upgrade passando dai dual core amd a intel

fast one
12-11-2006, 19:26
è come cambiare una macchina che fa 10 secondi da 0 a 100, per una che ne fa 9,2. credi di accorgertene mentre la guidi?
complimenti....rende proprio l'esempio! :cool:
son daccordo anch'io! :mano:

frikes
12-11-2006, 20:07
:cincin:

(io proprio non capisco. questi conroe stanno diventando un'ossessione, per molti una moda da seguire [parlo in generale, non mi riferisco a nessuno ;) ]. daccordo, se si vuole acquistare un sistema nuovo conroe è la scelta giusta. io stesso sto facendo così, ma quando leggo interventi di persone che consigliano di cambiare tutto per passare a conroe prorpio non capisco :rolleyes: )

walter89
12-11-2006, 21:30
tieni il tuo sistema visto che è ancora recentissimo ;)