PDA

View Full Version : norton 2007 questa volta è piu leggero???

eddie74
12-11-2006, 18:00
ciao
vi domandavo se qualcuno di voi ha provato oppure usa il norton antivurs 2007 (credo gia sia uscito sul mercato) e se stavolta è piu "leggero" delle precedenti versioni che rallentavano di parecchio, perche lo volevo installare sul mio pc cosi configurato amd xp 3200+ 512ram ha 120gb
grazieee

Cobain
12-11-2006, 18:27
ciao
vi domandavo se qualcuno di voi ha provato oppure usa il norton antivurs 2007 (credo gia sia uscito sul mercato) e se stavolta è piu "leggero" delle precedenti versioni che rallentavano di parecchio, perche lo volevo installare sul mio pc cosi configurato amd xp 3200+ 512ram ha 120gb
grazieee
vuoi un consiglio spassionato? lascia perdere norton .... non regge il confronto con la concorrenza .
Se sei incerca di un antivirus decente buttatu sul kaspersky internet security

RikShield
12-11-2006, 21:50
o su F-secure IS 2007...mi ha stupito per la discreta leggerezza in raffronto alle caratteristiche dei 5 motori e alla velocità di scasione e blocco di minacce.

Un solo imperativo: dimenticare Norton! :) è ancora troppo pesante (l'ho provato solo su macchina virtuale ma si vede cmq...), troppo macchinoso e prende troppo il controllo delle risorse Windows...

c.m.g
13-11-2006, 00:35
quoto Cobain e RikShield in pieno

wizard1993
13-11-2006, 11:31
quoto Cobain e RikShield in pieno

io anche

Wip3out
13-11-2006, 14:19
Leggevo proprio ora su un NG uno che lo sta testando (ndr: ovviamente era anche lui un "insoddisfatto di vecchia data" di Symantech) e dice che è molto molto più leggero, quasi da non credere.

Anche un mio amico l'ha installato. Aveva detto che mi avrebbe fatto sapere ma poi non siamo più tornati sull'argomento. Attendo aggiornamenti.

Wip

PnP
13-11-2006, 14:22
Leggevo proprio ora su un NG uno che lo sta testando (ndr: ovviamente era anche lui un "insoddisfatto di vecchia data" di Symantech) e dice che è molto molto più leggero, quasi da non credere.

Anche un mio amico l'ha installato. Aveva detto che mi avrebbe fatto sapere ma poi non siamo più tornati sull'argomento. Attendo aggiornamenti.

Wip

provato la 2007, devo essere sincero rispetto alla passate versioni è molto piu snello e leggero, è come sempre invasivo ma anche kaspersky non scherza..

diciamo che il vantaggio di norton è il nome... staremo a vedere con la mp1 di kaspersky che dovrebbe uscire oggi come si comportera..

Cobain
13-11-2006, 14:56
lasciando perdere la leggerezza che in alcuni casi se molto efficace potrebbe pure passarci sopra.....le vecchie versioni otre ad essere pesante era pure inadeguata a difendere il pc passava di tutto....non credo che abbiano migliorato di molto

tecnico75
13-11-2006, 15:07
Io dopo 6 anni di Norton,sono passato a NOD 32 e non me ne pento,molto leggero ed efficace. :)

wizard1993
13-11-2006, 15:33
Io dopo 6 anni di Norton,sono passato a NOD 32 e non me ne pento,molto leggero ed efficace. :)

dopo norton da sempre utilizzo trend micro IS e sono apposto

Ilpolitico
13-11-2006, 17:27
dopo norton da sempre utilizzo trend micro IS e sono apposto

senti wizard1993, com'è questo trend micro IS? c'ho la versione 2006 nel cd del router netgear, ma ancora non l'ho provato! com'è? l'antivirus? il firewall? entrambi buoni? provato dei test?

schumy2006
13-11-2006, 17:42
Ciao gente !!
Anch'io sconsiglio ASSOLUTAMENTE il Norton Antivirus, l'ho usato x 4 anni e non mi rendevo conto che passava di tutto, quei pochissimi malware che scovava mi facevano sentire (stupidamente) al sicuro...

Ora sono molto piu' informato soprattutto grazie a questa sezione del forum e riesco a capire quale antivirus funziona o meno...

Sto usando Kaspersky anti-virus 6.0 e mi sembra mostruoso, non so, forse abituato al Norton (fino alla versione 2006..) la differenza e' talmente eccessiva che mi stupisco... Anche il Nod32 e' buono e lo uso su un altro PC, ma non so perche' il KAV 6.0 mi fa sentire quasi indistruttibile... :D Ho abilitato tutte le funzioni possibili e non e' vero che e' solo x smanettoni esperti, e' semplicissimo e x chi vuole c'e' anche in italiano !!

Ho letto che il norton 2007 incorpora finalmente anche un anti-rootkit (era ora...), ma non credo che dalla versione 2006 alla 2007 possa aver fatto un passo così enorme x reggere la concorrenza del Kaspersky o del Nod32...

X chi vuole il TOP IMHO potrebbe anche aggiungere Prevx1 e, come anti-spyware/trojan AVG Anti-Spyware...

X i piu' informati, com'e' l'euristica del Kav 6.0 ? E' che sarebbe questa mp1 in uscita oggi ?

G R A Z I E infinite !!

wizard1993
13-11-2006, 19:25
senti wizard1993, com'è questo trend micro IS? c'ho la versione 2006 nel cd del router netgear, ma ancora non l'ho provato! com'è? l'antivirus? il firewall? entrambi buoni? provato dei test?

non male semplice e leggero ma non digerisce gli attacchi dall'interno come trojan subdoli e nemmeno i rootkit come gromozon

Cobain
14-11-2006, 08:36
ad essere leggero è leggero ma quanto on termini di efficacia ti sfido a rpovare il kaspersky è senz'altro meglio del norton però :D

halduemilauno
14-11-2006, 08:43
ciao
grazieee

forse. ma perchè rischiare.
;)

trollman
14-11-2006, 08:56
lasciate perdere Norton..

2 anni di disgrazie ...

sul Pc praticamente passava di tutto...

ci sono alternative ..e di moooooooooolto migliori

brown
14-11-2006, 10:03
staremo a vedere con la mp1 di kaspersky che dovrebbe uscire oggi come si comportera..

scusa cos'e' la mp1?

PnP
14-11-2006, 10:43
scusa cos'e' la mp1?

è una specie di service pack della kaspersky.. doveva uscire ieri pomeriggio vediamo oggi.. in poche parole correggono i bug e aggiungono nuove future trovi tutto sul sito della kaspersky...

brown
14-11-2006, 10:46
è una specie di service pack della kaspersky.. doveva uscire ieri pomeriggio vediamo oggi.. in poche parole correggono i bug e aggiungono nuove future trovi tutto sul sito della kaspersky...
ah ok grazie mille

lovsky
14-11-2006, 20:12
nod32 e non se ne parla + :cool:

Jammed_Death
15-11-2006, 09:37
io uso nod32 in accoppiata con oupost e spy emergency...non vado a cercarmi i problemi, ma l'unica volta che ho fatto doppio click su un exe sbagliato senza chiedere una scansione prima mi sono beccato un trojan (era uscito da pochissimo però nessuno dei miei software ha detto "fermo" :P)

tecnico75
15-11-2006, 11:13
io uso nod32 in accoppiata con oupost e spy emergency...non vado a cercarmi i problemi, ma l'unica volta che ho fatto doppio click su un exe sbagliato senza chiedere una scansione prima mi sono beccato un trojan (era uscito da pochissimo però nessuno dei miei software ha detto "fermo" :P)

Quindi? :confused:

Ilpolitico
15-11-2006, 11:15

bè se i tuoi software non ti hanno detto fermo non è una grande cosa :D

tecnico75
15-11-2006, 11:20
Io utilizzo NOD 32 da circa 4 mesi,dopo 6 anni di Norton,ma devo dire che una volta navigando in internet normalmente,cerco di stare moolto attento,mi ha segnalato,bloccato,messo in quarantena e cancellato un trojan,per cui...non so... :)

pentium one
15-11-2006, 13:37
Il Kaspersky è una bomba un buonissimo antivirus

Norton riesce solo a incasinare il pc quando lo togli inizia a scrivere mess su mess di errori assolutamente da evitare

Jammed_Death
15-11-2006, 14:00
Io utilizzo NOD 32 da circa 4 mesi,dopo 6 anni di Norton,ma devo dire che una volta navigando in internet normalmente,cerco di stare moolto attento,mi ha segnalato,bloccato,messo in quarantena e cancellato un trojan,per cui...non so... :)

quindi? :D

norton prima era "l'antivirus", perchè non esistevano concorrenti validi, poi il monopolio è diminuito ed è stato definitivamente rovinato con la versione 2006 succhiarisorse...forse proverò la 2007 per vedere se è stata snellita realmente, ma in ogni caso perchè cambiare un prodotto che funziona? (come appunto nod32)

wizard1993
15-11-2006, 14:57
quindi? :D

norton prima era "l'antivirus", perchè non esistevano concorrenti validi, poi il monopolio è diminuito ed è stato definitivamente rovinato con la versione 2006 succhiarisorse...forse proverò la 2007 per vedere se è stata snellita realmente, ma in ogni caso perchè cambiare un prodotto che funziona? (come appunto nod32)

io consiglio kaspersky

c.m.g
15-11-2006, 15:32
io consiglio kaspersky
quoto alla grande

eddie74
15-11-2006, 20:14
ciao ragazzi
grazie per le numerose risposte
ora sto usando avast sinceramnet qualcosa passa tale che mi ha cancellato il file .exe del notepad di windows ora non so come rimetterlo
credo che provero kaspersky
grazie ancora