PDA

View Full Version : Vale la pena XP x64 Bit?

crislink
12-11-2006, 16:16
Secondo voi vale la pena mettere questo SO con il mio processore AMD X2 4400+ o non ci sono differenze sostanziali con XP Home? Che mi consigliate?

Cobain
12-11-2006, 16:25
Secondo voi vale la pena mettere questo SO con il mio processore AMD X2 4400+ o non ci sono differenze sostanziali con XP Home? Che mi consigliate?
vale la pena perche potresti installare software a 64bit .....oltre ai pregi di un os a 64bit ..il fatto è un altro ...è che se non lo tieni e dovresti acquistarlo....non ti conviene visto che il migliore os a 64bit è il vista...windows xp 64bit è un os tirato fuori tanto per apprestare un supporto alle cpu con architetture a 64bit senza fronzoli.....percio se devi acquistarlo per installarlo allora lascia perdere e aspetta vista

crislink
12-11-2006, 16:32
capisco... ma durante il normale svolgimento dei programmi o routine si nota la velocità maggiore di elaborazione? e i giochi? differenze sostanziali?

Cobain
12-11-2006, 17:24
capisco... ma durante il normale svolgimento dei programmi o routine si nota la velocità maggiore di elaborazione? e i giochi? differenze sostanziali?
differenze sostanziali pur minime ma ci stanno tieni conto che la cpu non lavora piu a 32 bit e pure durante la fase del boot è relativamente piu veloce.
l'avvio delle applicazioni risultano essere di poco piu veloci , alcune applicazioni poi usufriscono di una migliore gestione della memora conseguenzialmente...oltre al fatto che puoi sfruttare applicazioni a 64 bit.
Insomma tra l'alternativa al xp 32 bit e al xp 64 bit meglio quest'ultimo.
tra xp 32 e xp 64 e vista , meglio vista a 64bit.

gheocom
12-11-2006, 17:43
Ciao

Ma con la applicatione come stiamo? Ci ni sono applicatione a 64 bit?

Cobain
12-11-2006, 17:46
Ciao

Ma con la applicatione come stiamo? Ci ni sono applicatione a 64 bit?
non sei aggiornato ?:) tutto il software che puo servire per far funzionare un sistema a 64bit c'è tutto. alcuni poi sebbene non siano nativi a 64bit sono supportati comunque dal sistema operativo.
Per il software nativo a 64bit esistente puoi riferirti a www.start64.com