PDA

View Full Version : fisica senza ageia.... possibile?

rambo87@
12-11-2006, 17:01
ciao a tutti ho letto sul sito dell'ati (o amd) che è possibile usare una scheda video in accoppiata con il crossfire per la fisica nei giochi secondo voi come va? è meglio della phsyx dell'ageia?

zorco
12-11-2006, 17:10
ciao a tutti ho letto sul sito dell'ati (o amd) che è possibile usare una scheda video in accoppiata con il crossfire per la fisica nei giochi secondo voi come va?
almeno stando a quello che dice ati , si è possibile
è meglio della phsyx dell'ageia?
attualmente l'ageia physx è l'unico acceleratore per la fisica funzionante con alcuni titoli e demo che la supportano...

rambo87@
12-11-2006, 18:51
quindi dici che montando 3 vga sul pc nn riesco ad usufruire di un acceleratore fisico?

fukka75
12-11-2006, 18:58
Un conto sono le promese fatte dai costruttori (ATI in questo caso) mostrando demo scritti apposta per una particolare configurazione, che per forza di cose girano al meglio, un altro i risultati visibili direttamente perché ci sono applicazioni (giochi in questo caso) che supportano le librerie fisiche: al momento l'unica applicazione per la fisica esistente è la PPU di Ageia (supportata ancora da pochi giochi in realtà, ma che, IMO, avrà un notevole lancio quando uscirà UT2007, visto che l'UE3 ha il supporto integrato all'SDK Ageia), che a dire la verità non ha particolarmente impressionato. ATI, così come nVidia, stanno sviluppando un approccio diverso alla gestione dela fisica, ma al momento si sa ancora poco, né ci sono applicazioni o driver specifici, per cui non si può dire nulla su chi "sia meglio".

rambo87@
12-11-2006, 19:08
ottimo era questo che stavo cercando ;)

Simon82
12-11-2006, 21:35
ciao a tutti ho letto sul sito dell'ati (o amd) che è possibile usare una scheda video in accoppiata con il crossfire per la fisica nei giochi secondo voi come va? è meglio della phsyx dell'ageia?
Con l'avvento di soluzioni DX10 sara' ancora piu' possibile. Dipende pero' da molti fattori ma la soluzione proprietaria cosi' esotica di Ageia, non credo spopolera' al punto da essere un problema per i piani fantamiliardari di aziende come Ati e Nvidia. ;)