View Full Version : Elton John: "la religione incita all'odio verso gli omosessuali, la abolirei"
Elton John: La religione incita all'odio verso gli omossessuali, la abolirei
Domenica, 12 novembre
Fosse per me, metterei la religione al bando". Elton John si scaglia contro "la religione organizzata" che, dice in un'intervista al supplemento musicale dell'Observere, "non sembra funzionare: spinge la gente verso un odio imposto e non è compassionevole".
La critica di Sir John è motivata da una ragione specifica: "Credo che la religione abbia sempre cercato di incitare all'odio verso gli omosessuali". Smussata: "Ma so che ci sono tante persone che sono gay e amano la loro religione". E allargata all'incapacità dei vari leader di arginare le tensioni e i conflitti nel mondo: "Perché non fanno un conclave? Perché non agiscono insieme?". Considerazioni, afferma Elton John, che sono largamente diffuse nell'ambiente: "E' come il movimento pacifista negli anni Sessanta. Se John Lennon fosse ancora vivo, ci guiderebbe lui".
(canisciolti.info)
elton john è un poveretto che non ha capito un cavolo!
è uno stupido.
al limite sono gli uomini che si fanno portavoce della religione che possono sbagliare.
Fosse per me, metterei la religione al bando
.
Senza Fili
12-11-2006, 16:14
è uno stupido.
al limite sono gli uomini che si fanno portavoce della religione che possono sbagliare.
è così...non è la religione il problema, il problema sono quegli esponenti della chiesa che fanno sparate assurde e discriminatorie...invece di avvicinare i fedeli alla chiesa (etero o gay) li allontanano...
Darkel83
12-11-2006, 16:16
anche io abolirei le religioni
è così...non è la religione il problema, il problema sono quegli esponenti della chiesa che fanno sparate assurde e discriminatorie...invece di avvicinare i fedeli alla chiesa (etero o gay) li allontanano...
nono, sono i gay che vogliono fare il cazzo che gli pare e che si allontanano :D
La religione non esiste senza "esponenti della chiesa" che la creano e la mantengono .
Senza Fili
12-11-2006, 16:28
nono, sono i gay che vogliono fare il cazzo che gli pare e che si allontanano :D
non credo proprio, sono alcuni esponenti della chiesa che lanciano offese pesanti contro i gay, ed i preti buoni di cuore che considerano i gay persone come tutte le altre vengono addirittura allontanati...sai chi è don Franco Barbero? :O
p.s. non ho bisogno del permesso della mamma o della chiesa cattolica per fidanzarmi con chi voglio, semplicemente pretendo che chi non approva la mia vita si atenga dall'offendermi...io non approvo tante cose, ma non vado ad offendere o discriminare chi le fa, alla fine ognuno finchè non danneggia gli altri può fare cio che vuole.
non credo proprio, sono alcuni esponenti della chiesa che lanciano offese pesanti contro i gay, ed i preti buoni di cuore che considerano i gay persone come tutte le altre vengono addirittura allontanati...sai chi è don Franco Barbero? :O
p.s. non ho bisogno del permesso della mamma o della chiesa cattolica per fidanzarmi con chi voglio, semplicemente pretendo che chi non approva la mia vita si atenga dall'offendermi...io non approvo tante cose, ma non vado ad offendere o discriminare chi le fa, alla fine ognuno finchè non danneggia gli altri può fare cio che vuole.
andare a gerusalemme a rompere le balle non mi pare non danneggiare eh ? :D
Fradetti
12-11-2006, 16:51
andare a gerusalemme a rompere le balle non mi pare non danneggiare eh ? :D
romper le balle?
Il Gay-pride è una manifestazione prima di tutto pacifica, a volte sfocia nella volgarità (perchè spesso si scade nella ostentazione e nel voler scandalizzare a tutti i costi anche se non c'è il bisogno) ma rimane una manifestazione di persone che lottano pacificamente per i loro diritti.
E chiamare chi lotta per i propri diritti "rompiballe" è una cosa ignobile ;)
mt_iceman
12-11-2006, 16:53
la chiesa? elton john giustamente ha parlato di religione. nell'islam è un reato mortale l'omosessualità. quindi se la tua volontà è quella solo di fare una sparata contro al chiesa cattolica, taci, altrimenti esprimiti in maniera più chiara.
mauriz83
12-11-2006, 16:58
cmq volevo precisare che la chiesa e la religione ora come ora sono due cose nettamente diverse,chi crede in Gesu non è proprio sicuro che condivida le minchiate che spara il papa e i suoi cardinali bigotti,anzi trovo sempre più gente religiosa che non approva per niente il comportamento della chiesa su certi aspetti.
Su quello che ha detto elton john non mi esprimo , però comprendo il disagio che provano gli omosessuali a dover combattere le chiese(non le religioni) e una società ancora così retrogada e poco rispettosa della libertà altrui.
Per la religione mussulmana invece ha ragione,è proprio colpa della religione.Sono senza speranza.
se fossi stato in lui avrei detto:
"la religione incita all'odio verso molte cose, la abolirei"
dantes76
12-11-2006, 17:39
elton john è un poveretto che non ha capito un cavolo!
a te, invece ti chiamano Enel :O
dantes76
12-11-2006, 17:41
la chiesa? elton john giustamente ha parlato di religione. nell'islam è un reato mortale l'omosessualità. quindi se la tua volontà è quella solo di fare una sparata contro al chiesa cattolica, taci, altrimenti esprimiti in maniera più chiara.
nella reliogene cattolica invece non lo e', non tanto perche sia cambiato quello che sta scritto, ma sono cambiati i tempi, di base non c'e nessuna differenza
romper le balle?
Il Gay-pride è una manifestazione prima di tutto pacifica, a volte sfocia nella volgarità (perchè spesso si scade nella ostentazione e nel voler scandalizzare a tutti i costi anche se non c'è il bisogno) ma rimane una manifestazione di persone che lottano pacificamente per i loro diritti.
E chiamare chi lotta per i propri diritti "rompiballe" è una cosa ignobile ;)
ma di cosa ti scandalizzi che davano dei rompiballe alle tute blu della fiat quando manifestavano per il loro posto di lavoro, almeno li si trattava di sopravvivenza, qui di che cavolo di diritti si parla ?
pacs ?
figli ?
Col culo ai 4 venti non ottieni nulla.
dimenticavo:
si chiama gay pride = orgoglio gay in memoria di.......leggi articolo in rete
Ma orgoglio di che ?
Si manifesta per diritti reali e negati non per orgoglio, gli operai della fiat non manifestano per orgoglio.
per me non sapete nemmeno cosa state difendendo
a te, invece ti chiamano Enel :O
:confused:
dantes76
12-11-2006, 17:46
:confused:
illumini sempre
illumini sempre
bravo che hai fatto la battuta
dantes76
12-11-2006, 17:50
bravo che hai fatto la battuta
battuta? hai visto qualche faccina del tipo :D :sofico: :fagiano: ?
no. allora non era/e' una battuta
<Straker>
12-11-2006, 17:52
andare a gerusalemme a rompere le balle non mi pare non danneggiare eh ? :DC'e' stato il gay pride a torino, e' stata una festa bellissima: non hanno danneggiato nulla, non hanno rotto le balle a nessuno.
Tranne forse a qualche benpensante moralista, che pensa che estendere i piu' elementari diritti civili a delle persone sia una cosa riprovevole.
HenryTheFirst
12-11-2006, 17:55
Moderiamo IMMEDIATAMENTE i termini. Mi riferisco in particolar modo a misterx, dantes76 ed eriol, ma ovviamente l'invito è rivolto a tutti.
La religione non esiste senza "esponenti della chiesa" che la creano e la mantengono .
per chi crede la "parola di dio" è al di sopra di qualunque dettame dato dall' uomo.
solo per questo motivo le religioni, sempre per chi crede, hanno il valore che hanno.
C'e' stato il gay pride a torino, e' stata una festa bellissima: non hanno danneggiato nulla, non hanno rotto le balle a nessuno.
Tranne forse a qualche benpensante moralista, che pensa che estendere i piu' elementari diritti civili a delle persone sia una cosa riprovevole.
posta le foto di quelli mezzi nudi e dimmi se in un contesto come quello di gerusalemme non è una sfida provocatoria e mirata.
Ragazzi, è inutile menarla, i paletti ci vogliono, altrimenti la società va a rotoli.
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 18:43
omosessuali o no, condivido al 100%, le religioni sono l'oppio dei popoli e da sempre causa di guerre, ghettizzazione, mancato sviluppo ed in generale, bigottismo e chiusura mentale.
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 18:44
posta le foto di quelli mezzi nudi e dimmi se in un contesto come quello di gerusalemme non è una sfida provocatoria e mirata.
Ragazzi, è inutile menarla, i paletti ci vogliono, altrimenti la società va a rotoli.
i paletti li possono metter ei governi e le costituzioni e ci sono già, non c'è di sicuro il bisogno che un cardinale mi dica cosa è bene e cosa è male perchè già siamo sicuramente di visioni opposte
i paletti li possono metter ei governi e le costituzioni e ci sono già, non c'è di sicuro il bisogno che un cardinale mi dica cosa è bene e cosa è male perchè già siamo sicuramente di visioni opposte
ed è giusto che ci siano!
E se non fossere sufficienti, ce ne metto pure io di miei in quanto ho una mia coscienza e so distinguere cosa è giusto e cosa non lo è senza venire minimamente influen.zato da alcuna religione.
La gente non è scema come la volete dipingere, nessuno si lascia influenzare da alcunchè ideale: ma non vorrei che sia vero il contrario eh ? ;)
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 18:57
certo , giusto che ci siano, difatti anch'io sono contrario a manifestazioni così stupide come il gay pride.. ma quello che dico è universale e applicabile a tanti altri casi, le religioni portano sempre quanto elencato sopra.
certo , giusto che ci siano, difatti anch'io sono contrario a manifestazioni così stupide come il gay pride.. ma quello che dico è universale e applicabile a tanti altri casi, le religioni portano sempre quanto elencato sopra.
basta che consideri che non tutti ne sono soggiogati il tuo pensiero mi trova daccordo :)
dantes76
12-11-2006, 19:24
basta che consideri che non tutti ne sono soggiogati il tuo pensiero mi trova daccordo :)
basterebbe uno stato laico... e nopn uno stato che faccia i comodi di una o di altra corrente, esenzione Ici?
Scoperchiatore
12-11-2006, 20:44
Beh, ma la religione cattolica non considera i gay persone normali, ma deviate e da riportare sulla retta via. Credo che un omosessuale, davanti a questa opinione della sua persona, si senta discriminato.
Condivido Sir John, la religione è causa ed effetto del comportamento assai poco aperto ed equilibrato di tanta gente, e forse abolirla non sarebbe così malvagio.
basterebbe uno stato laico... e nopn uno stato che faccia i comodi di una o di altra corrente, esenzione Ici?
c'è gente troppo maleducata al mondo ;)
Sehelaquiel
12-11-2006, 22:17
ma quello che dico è universale e applicabile a tanti altri casi, le religioni portano sempre quanto elencato sopra.
anche il buddismo?
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 22:24
anche il buddismo?
non ho nulla contro il buddhismo, probabilmente sarebbe l'unica eccezione di rilievo... ma definirla religione da quel che so è un pò azzardato, dato che non credono in un Dio ma solo nelle capacità dell'uomo (correggetemi se sbaglio)
se la religione esiste è evidentemente perchè ha un seguito...dunque non avrebbe senso dire di abolirla (sarebbe come dire "vietiamo ai minorenni di comprare sigarette" quando tutti sanno che di 12enni che fumano ce ne sono a bizzeffe lo stesso). L'unica soluzione seconde me è semplicemente infondere una cultura ed educazione di fondo che scacci l'ottusità ed elasticizzi un po' la mente ;)
bisognerebbe agire alla radice dei problemi, uno stato laico non può sussistere per imposizioni di pochi, ma solo se come dicevo prima se la massa si libera di un po' di ignoranza, superstizione ed apprezzi un po' più il ragionamento :)
Senza Fili
12-11-2006, 22:29
C'e' stato il gay pride a torino, e' stata una festa bellissima: non hanno danneggiato nulla, non hanno rotto le balle a nessuno.
Difatti l'unico vero problema riguarda i moralisti che si scandalizzano per nulla, non gli altri...
p.s. Gerusalemme, che vi piaccia o no è una città come tutte le altre, seppur con molta storia alle spalle (ma anche Roma ne ha di storia alle spalle) per cui non vedo proprio perchè i gay che vivono da quelle parti non possano manifestare a casa loro ma debbano andare chissà dove per farsi sentire...
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 22:29
se la religione esiste è evidentemente perchè ha un seguito...dunque non avrebbe senso dire di abolirla (sarebbe come dire "vietiamo ai minorenni di comprare sigarette" quando tutti sanno che di 12enni che fumano ce ne sono a bizzeffe lo stesso). L'unica soluzione seconde me è semplicemente infondere una cultura ed educazione di fondo che scacci l'ottusità ed elasticizzi un po' la mente ;)
bisognerebbe agire alla radice dei problemi, uno stato laico non può sussistere per imposizioni di pochi, ma solo se come dicevo prima se la massa si libera di un po' di ignoranza, superstizione ed apprezzi un po' più il ragionamento :)
mi pare chiaro che dire "abolire le religioni" sia impensabile a livello pratico, ma credo che tutti gli stati debbano essere per legge laici, come dici tu infondere cultura ed educazione ma al tempo stesso dovrebbero proibire, scoraggiare attraverso l'informazione qualsiasi tipo di credo che porti alla creazioni di stupide barriere mentali, auto distruzione dell'essere, ingiustizie sociali, limiti al progresso e via dicendo.
Sehelaquiel
12-11-2006, 22:30
non ho nulla contro il buddhismo, probabilmente sarebbe l'unica eccezione di rilievo... ma definirla religione da quel che so è un pò azzardato, dato che non credono in un Dio ma solo nelle capacità dell'uomo (correggetemi se sbaglio)
Dato che e' un insieme di pratiche e credenze dovrebbe essere considerata una religione non teistica, dato che non credono in un dio.
Esistono anche altre eccezioni (taoismo, ecc).
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 22:35
Dato che e' un insieme di pratiche e credenze dovrebbe essere considerata una religione non teistica, dato che non credono in un dio.
Esistono anche altre eccezioni (taoismo, ecc).
Allora dovremo giustamente fare distinzioni, per capirci intendo ogni tipo di religione che attraverso il suo cieco credo, arreca danni ad un'altro individuo.
Quindi esempio pratico
Islam - L'uomo impone alla donna di prostarsi al marito sempre e comunque - male
Cristianesimo - Il Papa di turno che dice a milioni di credenti di non trombare piuttosto che usare i contraccettivi - male
Buddhismo - Monaci che non rompono a nessuno e cercano vie per svegliare la mente - bene
esempi stupidi ma concreti.
Senza Fili
12-11-2006, 22:37
Allora dovremo giustamente fare distinzioni, per capirci intendo ogni tipo di religione che attraverso il suo cieco credo, arreca danni ad un'altro individuo.
Quindi esempio pratico
Islam - L'uomo impone alla donna di prostarsi al marito sempre e comunque - male
Cristianesimo - Il Papa di turno che dice a milioni di credenti di non trombare piuttosto che usare i contraccettivi - male
Buddhismo - Monaci che non rompono a nessuno e cercano vie per svegliare la mente - bene
esempi stupidi ma concreti.
Quoto.
mi pare chiaro che dire "abolire le religioni" sia impensabile a livello pratico, ma credo che tutti gli stati debbano essere per legge laici, come dici tu infondere cultura ed educazione ma al tempo stesso dovrebbero proibire, scoraggiare attraverso l'informazione qualsiasi tipo di credo che porti alla creazioni di stupide barriere mentali, auto distruzione dell'essere, ingiustizie sociali, limiti al progresso e via dicendo.
beh secondo me imporre serve a poco, anzi, ora come ora se in italia si imporrebbe uno stato veramente laico gli ecclesiastici passerebbero quasi da martiri e conseguirebbero un successo molto più grande. :)
ti faccio un esempio un po' drastico per rendere l'idea: molti laici affermano che bisogna assolutamente diminuire i fondi destinati alla chiesa, che è sempre più corrotta,ecc. ma questa è un'arma a doppio taglio: se solo la chiesa davvero si basasse sui precetti morali sui quali si fonda, se davvero ogni ecclesiastico si dedicasse alla assoluta povertà, all' abbandono dei beni materiali ed alla vita di totale dedizione che professano sarebbe la caduta definitiva dello stato laico, per lo meno in italia: non oso nemmeno immaginare che mostruoso incremento di cattolici praticanti ci sarebbe in tal caso!!
la gente invece si distacca dalla chiesa schifando appunto i suoi eccessi, la sua corruzione...ed è per questo che paradossalmente mi auspicherei dei papa borgia o simili ;)
Giovannino
13-11-2006, 08:18
Veramente io direi:
il Papa di turno che dice a milioni di credenti di non trombare alla genitale di cane, fregandosene del prossimo, andando a prostitute minorenni, fregandosene della moglie e della famiglia (cosa si è sposato a fare dico io), fregandosene di una qualsiasi etica che tanto vale solo l'etica del lo voglio = lo faccio.
Per favore non mettere in bocca al Papa il tuo personale pensiero, perché non ce ne pò fregà de meno detto in soldoni.
La gente non è scema come la volete dipingere, nessuno si lascia influenzare da alcunchè ideale
Forse è meglio che non cominci a generalizzare...
Forse è meglio che non cominci a generalizzare...
spiegati meglio
Dico solo che c'è anche gente scema come la stiamo dipingendo, che si lascia influenzare da ideali più o meno imposti. Io non generalizzo, ma non farlo nemmeno tu. :)
Dico solo che c'è anche gente scema come la stiamo dipingendo, che si lascia influenzare da ideali più o meno imposti. Io non generalizzo, ma non farlo nemmeno tu. :)
non certo per il caso che stiamo trattando!
Per me quando si parla di gay la religione non c'entra un tubo, c'entra la propria eterosessualità; proprietà che ti spinge a pensarla in un certo modo in luogo di un altro, punto!
Tutto il resto è pura invenzione.
Per me quando si parla di gay la religione non c'entra un tubo, c'entra la propria eterosessualità; proprietà che ti spinge a pensarla in un certo modo in luogo di un altro, punto!
Ti sbagli, la religione propone una form mentis per i suoi fedeli... la cristiana dice cosa devono pensare, niente cellule staminali, niente aborto, votate la cdl ;)
La religione cristiana è contro l'omosessualità, nonostante sia molto diffusa tra i suoi predicatori... di contro la mia eterosessualità non è vincolante per formulare opinioni sull'omosessualità, infatti non sono(ancora una volta)d'accordo con la chiesa ;)
Cioè? Solo gli omosessuali capiscono e accettano l'omosessualità? O ho capito male? E comunque la religione centra eccome.
Giovannino
13-11-2006, 09:27
votate la cdl ;)
Veramente a questo giro i parroci in più occasioni han spinto per Prodi...
vi sbagliate di grosso: io gente così sottomessa non la conosco. Confondente le vostre inclinazioni naturali e che all'occorrenza vi fanno reagire con un qualcosa di imposto.
Insomma, mio tocca leggerne di tutti i colori :D
Cioè? Solo gli omosessuali capiscono e accettano l'omosessualità? O ho capito male? E comunque la religione centra eccome.
hai capito male :D
Nel mio caso a me non ha detto nessuno di pensarla come la penso, me lo suggerisce la mia eterosessualità ;)
vi sbagliate di grosso: io gente così sottomessa non la conosco.Beato te.
Insomma, mio tocca leggerne di tutti i colori :D
Pensa noi... :D
bluelake
13-11-2006, 09:55
Elton John: La religione incita all'odio verso gli omossessuali, la abolirei
Domenica, 12 novembre
Fosse per me, metterei la religione al bando". Elton John si scaglia contro "la religione organizzata" che, dice in un'intervista al supplemento musicale dell'Observere, "non sembra funzionare: spinge la gente verso un odio imposto e non è compassionevole".
La critica di Sir John è motivata da una ragione specifica: "Credo che la religione abbia sempre cercato di incitare all'odio verso gli omosessuali". Smussata: "Ma so che ci sono tante persone che sono gay e amano la loro religione". E allargata all'incapacità dei vari leader di arginare le tensioni e i conflitti nel mondo: "Perché non fanno un conclave? Perché non agiscono insieme?". Considerazioni, afferma Elton John, che sono largamente diffuse nell'ambiente: "E' come il movimento pacifista negli anni Sessanta. Se John Lennon fosse ancora vivo, ci guiderebbe lui".
considerando che negli ultimi due anni sono state più le volte in cui i leader religiosi si sono scagliati contro l'omosessualità, che quelle in cui si sono scagliati contro la guerra, la mafia, la corruzione, la fame nel mondo, è abbastanza comprensibile che alla fine qualcuno si rompa le scatole di questo atteggiamento...
Ti illudi di credere che tutte le tue idee siano il frutto della tua mente e non ti rendi conto di quanto invece siano il frutto dell' insegnamento , dell' ambiente e delle esperienze .
Se la pensi così è perchè ti hanno insegnato a pensarla in quel modo , se tu fossi cresciuto in un altro ambiente avresti idee del tutto diverse .
L' insegnamento è fondamentale per la costruzione della personalità , ti permette di assimilare le regole basilari della società , ti spiega cosa devi fare e cosa non devi fare , ti insegna ad aver paura degli animali pericolosi , poi ti insegnano altre cose meno utili , come a credere in un Dio che non vedi , a discriminare qualcuno per il colore della pelle o per le preferenze sessuali , tutta roba che arriva con l' insegnamento .
dantes76
13-11-2006, 10:58
c'è gente troppo maleducata al mondo ;)
digestione pesante?
Ti illudi di credere che tutte le tue idee siano il frutto della tua mente e non ti rendi conto di quanto invece siano il frutto dell' insegnamento , dell' ambiente e delle esperienze .
Se la pensi così è perchè ti hanno insegnato a pensarla in quel modo , se tu fossi cresciuto in un altro ambiente avresti idee del tutto diverse .
L' insegnamento è fondamentale per la costruzione della personalità , ti permette di assimilare le regole basilari della società , ti spiega cosa devi fare e cosa non devi fare , ti insegna ad aver paura degli animali pericolosi , poi ti insegnano altre cose meno utili , come a credere in un Dio che non vedi , a discriminare qualcuno per il colore della pelle o per le preferenze sessuali , tutta roba che arriva con l' insegnamento .
e invece i gay sono liberi da tutto vero ? :mc:
dantes76
13-11-2006, 11:11
no quella e' un esigenza fisica/interna
a me viene duro quando vedo una ragazza
a loro quando vedono qualcuno del loro stesso sesso
tu invece quando ti viene duro, e sicuro che non infrangi qualche passo della bibbia?
no quella e' un esigenza fisica/interna
a me viene duro quando vedo una ragazza
a loro quando vedono qualcuno del loro stesso sesso
tu invece quando ti viene duro, e sicuro che non infrangi qualche passo della bibbia?
stai un tantinello esagerando eh ?
Se non sai stare in argomento cambia 3D.
dantes76
13-11-2006, 11:17
stai un tantinello esagerando eh ?
Se non sai stare in argomento cambia 3D.
cosa ti duole? (ricordi?)
cosa ti duole? (ricordi?)
che ho perso solo tempo: non tutti hanno il dono di capire; arriverà anche il tuo tempo, pazienta.
dantes76
13-11-2006, 11:31
che ho perso solo tempo: non tutti hanno il dono di capire; arriverà anche il tuo tempo, pazienta.
ah figurati. io me ne sono accorto dalle faccine, c'e chi le usa sempre per accompagnare una sua frase, forse ha paura di essere preso sul serio
La religione incita all'odio, punto. E' difficile da controbattere come affermazione.
dantes76
13-11-2006, 11:54
La religione incita all'odio, punto. E' difficile da controbattere come affermazione.
l'ho detto e lo ripeto:
Da esattori di teste a difensori di ani( solo maggiorenni)
Nessuno è libero :O
Tutti siamo schiavi di noi stessi .
blamecanada
13-11-2006, 12:44
È l'irriflessione l'oppio dei popoli, non la religione.
Che poi sovente la religione sia causa d'irriflessione è un altro discorso.
Tutti siamo schiavi di noi stessi .
non ne sono affatto convinto
<Straker>
13-11-2006, 12:56
Tutti siamo schiavi di noi stessi .E' verissimo. Tutti noi siamo letteralmente schiavi dei nostri condizionamenti inconsci.
E le persone che di questi condizionamenti nemmeno sospettano l'esistenza, sono le piu' schiave di tutte.
Quotone!
Mi rendo conto io, da non credente cresciuto in una famiglia non praticante che non mi ha mai imposto nulla in fatto di religione, che la cultura dominante nella società italiana influenza il mio modo di pensare (per questo da 4-5 anni sto tentando una lenta e difficile analisi introspettiva per liberarmi da molti pregiudizi, anche banali, che non capivo da dove provenissero) e qua c'è gente che afferma che l'essere cattolici non influenza il proprio modo di vedere le cose!! :mbe:
Che tristezza, siamo agli antipodi della "coscienza di sè" :(
sei molto divertente....convinto di essere illuminato eh ? :D
io non capisco perche ve la prendete tanto.
il gay pride è una festa in cui si celebra l'essere "riusciti" ad ammettere la propria sessualità in pubblico, spesso scontrandosi con pregiudizzi di famiglia, amici, compagni di scuola o di lavoro. è una celebrazione del coraggio di aver coscienza di se stessi. in fondo se ci fosse una manifestazione di viva la gnocca non penso che nessuno se ne avrebbe a male. le cose che si vedono a queste manifestazioni non sono diverse da quelle che si vedono in tv ogni sera, ed imho vanno prese come uno scherzo, una burla, un modo di fare giocoso e non prendersela o rimanere offesi. l'orgoglio gay, come dici tu non è l'orgoglio di essere gay, ma l'orgoglio di essere riusciti a superare mille difficoltà per poter ammettere di esserlo.
/provocazione on
di che paletti stiamo parlando? vuoi proibire i gay pride perche ti danno noia? a me danno noia tante cose, ad esempio le code la domenica davanti alle chiese o agli stadi, ma non essendo (ancora) il re del mondo sopporto in silenzio.
/provocazione off
davvero non capisco che cosa ci sia di male... :fagiano:
Le religioni sono l'oppio dei popoli!
io non capisco perche ve la prendete tanto.
il gay pride è una festa in cui si celebra l'essere "riusciti" ad ammettere la propria sessualità in pubblico, spesso scontrandosi con pregiudizzi di famiglia, amici, compagni di scuola o di lavoro. è una celebrazione del coraggio di aver coscienza di se stessi. in fondo se ci fosse una manifestazione di viva la gnocca non penso che nessuno se ne avrebbe a male. le cose che si vedono a queste manifestazioni non sono diverse da quelle che si vedono in tv ogni sera, ed imho vanno prese come uno scherzo, una burla, un modo di fare giocoso e non prendersela o rimanere offesi. l'orgoglio gay, come dici tu non è l'orgoglio di essere gay, ma l'orgoglio di essere riusciti a superare mille difficoltà per poter ammettere di esserlo.
/provocazione on
di che paletti stiamo parlando? vuoi proibire i gay pride perche ti danno noia? a me danno noia tante cose, ad esempio le code la domenica davanti alle chiese o agli stadi, ma non essendo (ancora) il re del mondo sopporto in silenzio.
/provocazione off
davvero non capisco che cosa ci sia di male... :fagiano:
è da 3000 post che cerco di dirlo, il luogo. Se per taluni infastidisce che una certa cosa venga fatta in un certo luogo, basta spostarsi: non ci vuole molto.
è da 3000 post che cerco di dirlo, il luogo. Se per taluni infastidisce che una certa cosa venga fatta in un certo luogo, basta spostarsi: non ci vuole molto.
secondo te non dovrebbero andare a gerusalemme perche è una citta sacra? ma il gay pride è una festa dell'amore, e sulla bibbia si legge ama il prossimo tuo, non ci vedo nulla di male. sinceramente preferisco leggere di un gay pride a gerusalemme, piuttosto che di un suicida a gerusalemme. in quella terra desolata c'è tanto bisogno di amore!
Non è una soluzione, sarebbe un macello. C'è sempre qualcuno a cui da fastidio qualcosa in qualche luogo o in qualche tempo. Ragionando così non si fa + nulla da nessuna parte e non è pensabile.
Un'altra soluzione è la "tolleranza"...che significa proprio "tollerare anche se mi da fastidio e/o la penso diversamente".
deja vu!
Non puoi obbligare la gente a tollerare comportamenti che non corrispondono al proprio modello, chiamalo schema mentale se vuoi. Ognuno durante l'arco della propria esistenza se ne crea uno e stabile e sarebbe una grande violenza proprinargliene uno non desiderato.
E la tanto decantata elasticità mentale ?
Ma un bel chi se ne frega ogni tanto ce lo vogliamo mettere ?
Io mi dico: c'era un sacrosanto luogo dove si vietava solo una manifestazione ritenuta e non a torto(sbircia in rete), provocatoria, ma loro no, guai a sottostare alle necessità(rispetto) altrui e alle nostre necessità chi ci pensa ?
Ma andiamo a gerusalemme che fa più rumore, li si che saremo notati, parleranno di noi, così si accorgeranno che esistiamo.
Io credo che se si vuole arrivare ad essere rispettati i primi a muoversi, dovrebbero proprio essere quelli che hanno bisogno.
Beh, non ho altro da aggiungere.
E qual è la soluzione? Vivere solo vicino a gente che la pensa come te? Gli altri se ne vanno? Anche a Gerusalemme ci sono i gay ed avrebbe senso che possano manifestare come i gay che vivono ad Amsterdam, no?
Perchè io accetto senza problemi che mi passi sotto casa una processione (con tutto il disagio che crea, per non contare cosa penso di quelle persone) mentre voi non riuscite a non stressare per una sfilata?
[/QUOTE]
ammò! :doh:
Mica ho la bacchetta magica per sistemare le cose :D
Io mi limito a dire, come per i 3000 post precedenti, cosa c'era di stonato nel fare quella manifestazione in quel luogo.
La soluzione del problema esce dalla mia portata, la fai troppo facile tu: essere tolleranti non basta.
Possivile che non si può dire più nulla che si diventa automaticamente omofobi, mah; ho forse scritto da qualche parte che gli omo non sono persone ? :confused:
stai in argomento, il 3D non chiede come la penso io :D:D:D
io nn credo che sia la religione che incita l'odio...ma solo chi la esercita
Hakuna Matata
14-11-2006, 10:10
Chissà se qualcuno famoso un giorno dicesse che i gay fanno male alla società e li manderebbe in una riserva che fine farebbe.
Dire che la religione incita all'odio è sbagliato in parte, l'uso che l'uomo fa della religione può anche incitare all'odio ma Gesù disse semplicemente di amare il prossimo come se stessi, non vedo come questo possa creare odio.
bluelake
14-11-2006, 11:19
Chissà se qualcuno famoso un giorno dicesse che i gay fanno male alla società e li manderebbe in una riserva che fine farebbe.
a parte che c'è già chi lo dice, che fine vuoi che farebbe? La stessa che fine che fa chi nega che sia mai esisitito l'Olocausto degli ebrei durante il nazismo, cioè nessuna particolare reazione salvo in pochi paesi "illuminati" in cui verrebbero presi provvedimenti.
Hakuna Matata
14-11-2006, 11:45
a parte che c'è già chi lo dice, che fine vuoi che farebbe? La stessa che fine che fa chi nega che sia mai esisitito l'Olocausto degli ebrei durante il nazismo, cioè nessuna particolare reazione salvo in pochi paesi "illuminati" in cui verrebbero presi provvedimenti.
Quindi i paesi illuminati prendono provvedimenti contro chi parla male dei gay e gli stessi paesi non sarebbero più illuminati se prendessero provvedimenti contro Elton John che spara simili fesserie?
Parlare male delle religioni non mi offende assolutamente visto che non seguo la religione ma sicuramente offende migliaia di persone che in nome di una qualsiasi religione vivono e muoiono aiutando gli altri anche in posti dove sono perseguitati ,non perché vogliono mettersi la minigonna sulle gambe pelose, ma perché fanno qualcosa di utile verso il prossimo mettendo realmente a rischio la propria vita proprio in nome di quel Dio che la "religione" presenta.
Nevermind
14-11-2006, 11:58
è uno stupido.
Le religioni sono fatte dagli uomini fino a prova contraria quindi come vedi il problema è alla base, a meno che un DIO (uno dei tanti) non si manifesti e dica "non ascoltate queste persone ascoltate me che vi dico che i gay sono persone normali e non mostri o malati da aiutare"
Hakuna Matata
14-11-2006, 12:08
Le religioni sono fatte dagli uomini fino a prova contraria quindi come vedi il problema è alla base, a meno che un DIO (uno dei tanti) non si manifesti e dica "non ascoltate queste persone ascoltate me che vi dico che i gay sono persone normali e non mostri o malati da aiutare"
O più semplicemente prendere la Bibbia e leggere che tutti gli uomini sono uguali davanti a Dio ed hanno gli stessi diritti, ma anche che chi pecca non entra in Paradiso. Se metti insieme queste due cose capirai come uno deve comportarsi.
Nevermind
14-11-2006, 12:18
O più semplicemente prendere la Bibbia e leggere che tutti gli uomini sono uguali davanti a Dio ed hanno gli stessi diritti, ma anche che chi pecca non entra in Paradiso. Se metti insieme queste due cose capirai come uno deve comportarsi.
La bibbia come qualsiasi altro "libro di fede" è pieno di contraddizioni come ben sai se la chiesa ha unt'opinione tale dei gay è perchè interpreta alcune parti della bibbia...di fatto un testo come la bibbia è aperto a millemila interpretazioni.
Quindi la gente di fede dovrebbe seguire le voci più autorevoli ovvero gli alti esponenti delle religioni. A meno che tu non voglia mandare a casa papa &co e corrispettivi delle altre religioni.
La Bibbia è stata scritta da uomini , e non erano manco credenti .
bluelake
14-11-2006, 12:23
Quindi i paesi illuminati prendono provvedimenti contro chi parla male dei gay e gli stessi paesi non sarebbero più illuminati se prendessero provvedimenti contro Elton John che spara simili fesserie?
perché, dire che le religioni (o meglio, i loro massimi esponenti) incitano all'omofobia non è un fatto accertato e oggettivo? Non parlo solo della chiesa cattolica, che nel complesso è forse quella meno "dura", ma anche delle chiese cristiane protestanti (quelle evangeliche su tutte, in cui sono diffusi gli esorcismi per "curare" i ragazzi omosessuali), dei cristiani ortodossi, dell'islam, del'ebraismo e così via, che sempre di religione si tratta. Ma è la distinzione che avevi fatto anche te prima, e che mi trova d'accordo:
Dire che la religione incita all'odio è sbagliato in parte, l'uso che l'uomo fa della religione può anche incitare all'odio ma Gesù disse semplicemente di amare il prossimo come se stessi, non vedo come questo possa creare odio.
Hakuna Matata
14-11-2006, 12:24
La bibbia come qualsiasi altro "libro di fede" è pieno di contraddizioni come ben sai se la chiesa ha unt'opinione tale dei gay è perchè interpreta alcune parti della bibbia...di fatto un testo come la bibbia è aperto a millemila interpretazioni.
Quindi la gente di fede dovrebbe seguire le voci più autorevoli ovvero gli alti esponenti delle religioni. A meno che tu non voglia mandare a casa papa &co e corrispettivi delle altre religioni.
Quali contraddizioni? La Bibbia non è aperta a millemila interpretazioni se vengono usate determinate regole, ovvio che se qualcuno vuole crearsi la propria dottrina non seguendo tali regole e cercando in versicoli fuori dal contesto le proprie giustificazioni allora tutto è possibile, ma sarebbe possibile fare lo stesso usando i Promessi Sposi ;)
Hakuna Matata
14-11-2006, 12:27
Ecco un commento illuminante , grazie.
perché, dire che le religioni (o meglio, i loro massimi esponenti) incitano all'omofobia non è un fatto accertato e oggettivo? Non parlo solo della chiesa cattolica, che nel complesso è forse quella meno "dura", ma anche delle chiese cristiane protestanti (quelle evangeliche su tutte, in cui sono diffusi gli esorcismi per "curare" i ragazzi omosessuali), dei cristiani ortodossi, dell'islam, del'ebraismo e così via, che sempre di religione si tratta. Ma è la distinzione che avevi fatto anche te prima, e che mi trova d'accordo:
Sì certo lo dico anche io, ma generalizzare equivale a dire che tutti i gay sono pedofili , per esempio.
Franx1508
14-11-2006, 12:28
chiedo ai moderatori:esiste un metodo per far specchiare misterx di fronte alla sua persona facendogli capire la sua caratura senza essere sospesi? :)
Nevermind
14-11-2006, 12:29
Quali contraddizioni? La Bibbia non è aperta a millemila interpretazioni se vengono usate determinate regole, ovvio che se qualcuno vuole crearsi la propria dottrina non seguendo tali regole e cercando in versicoli fuori dal contesto le proprie giustificazioni allora tutto è possibile, ma sarebbe possibile fare lo stesso usando i Promessi Sposi ;)
Infatti io considero la Sacra Bibbia un ottimo romanzo come i promessi sposi. :D
Ecco un commento illuminante , grazie.
Non capisco perchè uno dovrebbe credere alla bibbia e non a un libro di Aldo Busi , dov' è la differenza ?
Quali contraddizioni? La Bibbia non è aperta a millemila interpretazioni se vengono usate determinate regole, Vorrà dire che esistono millemila regole diverse per interpretarla , chi dice che le tue siano migliori delle altre ?
Hakuna Matata
14-11-2006, 12:42
Infatti io considero la Sacra Bibbia un ottimo romanzo come i promessi sposi. :D
Okkio al finale però :eek:
Hakuna Matata
14-11-2006, 12:44
Non capisco perchè uno dovrebbe credere alla bibbia e non a un libro di Aldo Busi , dov' è la differenza ?
Ognuno è libero di credere a quello che vuole, certo che paragonare un libro di Busi anche solo a topolino è peccato a prescindere.
Vorrà dire che esistono millemila regole diverse per interpretarla , chi dice che le tue siano migliori delle altre ?
Non ci sono mille regole, ma un paio fondamentali e logiche.
chiedo ai moderatori:esiste un metodo per far specchiare misterx di fronte alla sua persona facendogli capire la sua caratura senza essere sospesi? :)
:asd:
Non credo :D
io nn credo che sia la religione che incita l'odio...ma solo chi la esercita
Non fa molta differenza ;)
cos'è che non ti è chiaro ?
<Straker>
14-11-2006, 13:14
Non fa molta differenza ;)A mio parere la differenza e' sostanziale invece. La religione serve (o meglio, dovrebbe servire) per far vivere meglio la gente. Il messaggio di Gesu' e': "La salvezza e' di tutti". E questa e' una cosa bellissima :)
Poi ci sono le interpretazioni, ed essendo fatte dagli uomini si ingenera l'equivoco: ed ecco che "tutti" diventa "noi che crediamo in questo dio", oppure "noi che non siamo omosessuali", oppure "noi che siamo nel giusto" :rolleyes: ad libitum. Da questo errore di fondo, una cosa bella come la religione diventa una forma di discriminazione.
Senza Fili
14-11-2006, 13:20
ed aggiungo che ogni confessione cristiana l'ha poi interpretata a modo proprio...
bluelake
14-11-2006, 13:33
no, si può solo parlare tra utenti come si parla tra persone civili, e se si ritiene che un utente non sia in grado di capire i nostri ragionamenti si può solo smettere di interloquirci, ma non altro :)
A mio parere la differenza e' sostanziale invece. La religione serve (o meglio, dovrebbe servire) per far vivere meglio la gente. Il messaggio di Gesu' e': "La salvezza e' di tutti". E questa e' una cosa bellissima :)
Poi ci sono le interpretazioni, ed essendo fatte dagli uomini si ingenera l'equivoco: ed ecco che "tutti" diventa "noi che crediamo in questo dio", oppure "noi che non siamo omosessuali", oppure "noi che siamo nel giusto" :rolleyes: ad libitum. Da questo errore di fondo, una cosa bella come la religione diventa una forma di discriminazione.
:mano: esatto, il bellissimo messaggio originale viene plasmato per aderire meglio alle necessità della corporazione che lo promuove :rolleyes:
Un limite dell'essere umano... e la soluzione potrebbe essere eliminare il messaggio questo significherebbe perdere un importante insegnamento ma dal quale non riusciamo a trarre nulla di concreto :O
no, si può solo parlare tra utenti come si parla tra persone civili, e se si ritiene che un utente non sia in grado di capire i nostri ragionamenti si può solo smettere di interloquirci, ma non altro :)
che poca pazienza a sto mondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.