DeMoN3
12-11-2006, 14:08
Salve...io ho una skeda madre a7v333-x dell'asus che mi permette di utilizzare solamente hard disk e lettori ottici ide-ata...siccome vorrei cambiare gli hard disk(ho 2 maxtor abbastanza rumorosi)ho pensato che a questo punto vale la pena comprare l'hard disk nuovo con interfaccia sata,almeno poi lo potrei portare anke su un eventuale pc nuovo...xò la mia scheda madre non supporta i sata...dato che a questo punto dovrei comprare un controller pci,cosa mi consigliate??Meglio sata o scsi?Quale differenza c'è fra i due?Calcolate ke io uso il pc come multimedia e giochi,niente di importante(nel senso...non ho bisogno di una tecnologia supersicura che riduce al minimo i rischi)...A questo punto le domande sono:
1)Meglio scsi o sata?Quale sono le caratteristiche delle due tecnologie?
2)Dovendo comprare un controller pci,quale marca/modello mi consigliate?Mi serve un modello che abbia almeno 3 connettori(2 per gli hard disk e uno x il masterizzatore dvd)
3)Quale marca/modello di hard disk mi consigliate?Vorrei qualkosa di almeno 200gb e che costi massimo un 100naio di € e ke sia molto silenzioso...
Vi ringrazio per le risposte
1)Meglio scsi o sata?Quale sono le caratteristiche delle due tecnologie?
2)Dovendo comprare un controller pci,quale marca/modello mi consigliate?Mi serve un modello che abbia almeno 3 connettori(2 per gli hard disk e uno x il masterizzatore dvd)
3)Quale marca/modello di hard disk mi consigliate?Vorrei qualkosa di almeno 200gb e che costi massimo un 100naio di € e ke sia molto silenzioso...
Vi ringrazio per le risposte