View Full Version : La fabbrica della Ferrari
Sehelaquiel
12-11-2006, 13:17
Ecco un documentario fatto dalla National Geographic che esplora e documenta le fasi della costruzione ed assemblaggio delle nuove Ferrari, in particolare la nuova 599 Fiorano.
Il documentario imho e' bellissimo, e 2 sono le conclusioni a cui sono arrivato alla fine del documentario:
1) Non mi dispiacerebbe lavorare nella fabbrica :D
2) La 599 e' grandiosa, e comincia a piacermi di piu' esteticamente, anche se il di dietro resta troppo anonimo.
http://socalspeedzone.com/pages/ferrarifactory.html
enjoy!
Solertes
12-11-2006, 13:45
Non sei il solo, la Ferrari cura molto il suo dipendente ed è risultata da un'indagine, uno dei posti dove si lavora più volentieri in assoluto :)
*sasha ITALIA*
12-11-2006, 13:55
Non sei il solo, la Ferrari cura molto il suo dipendente ed è risultata da un'indagine, uno dei posti dove si lavora più volentieri in assoluto :)
non che mi aspettassi diversamente eh :D
bellissimo documentario. :)
djufuk87
12-11-2006, 14:21
:sbav:
non mi vengono altri commenti :oink:
vado un attimo di fretta :D ho messo a scaricare il divx (ci metterà sei ore) e devo uscire...
nella pagina ci sono due video, uno flash l'altro (appunto) divx. Si tratta dello stesso video? :P grazie :D
Sehelaquiel
12-11-2006, 14:56
vado un attimo di fretta :D ho messo a scaricare il divx (ci metterà sei ore) e devo uscire...
nella pagina ci sono due video, uno flash l'altro (appunto) divx. Si tratta dello stesso video? :P grazie :D
si! pero' divx = qualita' maggiore
chandler8_2
12-11-2006, 15:50
ma si può downlodare sul pc sto video???
magari in dvx, così lo conservo
Il lavoro piu bello del mondo dev'essere collaudatore alla ferrari :O
Tra l'altro qui sul forum ha scritto un po di volte uno che lavora alla ferrari, ma nn collaudatore e ha detto che gliele hanno fatte provare quasi tutte :oink:
aLLaNoN81
12-11-2006, 16:48
Un mio caro amico d'infanzia ha lavorato in Ferrari, all'inizio montava i motori (un dipendente monta uno o due motori al giorno, tutto da solo) e poi è stato spostato al reparto guasti, in sostanza gli arrivavano auto con problemi e in team con altra gente doveva capire che avevano e risolvere i problemi. Da quello che m'ha detto all'inizio è molto bello perchè sei in Ferrari, poi ci si abitua e diventa un lavoro come un altro, il contratto è il normale contratto da metalmeccanico a parte qualche premio produzione in più. A volte ci scappa di provare qualche macchina (lui ha messo le chiappe anche sulla Enzo che hanno regalato a Schumacher), ma alla fine ci si fa l'abitudine. La cosa brutta che m'ha detto è la pressione, per le macchine di fascia "bassa" (le 8 cilindri) non tanto, ma se torna in fabbrica qualche macchina di fascia "alta" con dei difetti succede il finimondo.
A livello di progettista o dirigente sicuramente il lavoro è migliore ma a livello di operaio specializzato è un po' un "lavoro come un altro". Tra l'altro il mio amico dopo 3 anni s'è stufato ed è tornato a casa (zona Monza) ed ha trovato subito lavoro perchè avere Ferrari in curriculum è un bel vantaggio...
Sehelaquiel
13-11-2006, 00:43
versione divx 130 mb:
http://www.socalspeedzone.com/videos/ferrari_factory.divx
Silver_1982
13-11-2006, 00:53
grazie per il link ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.