PDA

View Full Version : Ma esiste un...

mac cnat
12-11-2006, 12:53
ciao a tutti sono nuovo del forum e ovviamente ho già un problema... :mc: ho comprato da poco una xbox360 e volevo collegarla al portatile per poter utilizzare il monitor di quest'ultimo come tv hd.
vi dico anche che ho comprato un cavo vga originale microsoft per collegare l'xbox in questione al monitor del pc di casa, operazione riuscita con successo, ma la stessa operazione non mi riesce con il portatile... chiedendo in giro sono venuto a conoscenza del fatto che la presa vga del mio portatile asus è solo per segnali in uscita e non in entrata... a questo punto la domanda nasce spontanea... esiste un qualche cosa per risolvere il problema?se si dove si compra e quanto costa mediamente? grazie a tutti ciao :help:

BaNaNo
12-11-2006, 15:32
credo di poter dire con la quasi totale sicurezza che non cè niente che tu possa fare. mi dispiace ma dovrai rinunciare al tuo monitor del portatile per usare la xbox360

sacd
12-11-2006, 16:40
credo di poter dire con la quasi totale sicurezza che non cè niente che tu possa fare. mi dispiace ma dovrai rinunciare al tuo monitor del portatile per usare la xbox360

Già, a meno che nn esista un portatile con scheda di acquisizione e relativi inhìgressi video :D

mac cnat
12-11-2006, 19:44
Già, a meno che nn esista un portatile con scheda di acquisizione e relativi inhìgressi video :D

ma scusate la mia ignoranza... non esiste nemmeno una scheda di acquisizione esterna da comprare e applicare al portatile?
un mio amico mi disse che collegava la fotocamera a cassette, al portatile riuscendo a vedere il contenuto della cassetta sul monitor del portatile senza problemi... il procedimento non vale con altri segnali! la xbox ha in dotazione anche il cavo rgb ad alta definizione.. quello con i cavetti giallo,rosso e bianco per intenderci!!! i cavetti audio collegati nella presa di ingresso audio funzionano ma possibile che non esista un qualche cosa per collegare anche il giallo? sig mi sembra assurdo! :muro: non mi va di spendere 700 o 800 euro per un tv hd! ne di comprare un altro monitr da pc che anche se costa di meno mi viene comunque a fare altri 200 euro minimo :read: sig sig vi prego illuminatemi!

sacd
12-11-2006, 19:52
ma scusate la mia ignoranza... non esiste nemmeno una scheda di acquisizione esterna da comprare e applicare al portatile?
un mio amico mi disse che collegava la fotocamera a cassette, al portatile riuscendo a vedere il contenuto della cassetta sul monitor del portatile senza problemi... il procedimento non vale con altri segnali! la xbox ha in dotazione anche il cavo rgb ad alta definizione.. quello con i cavetti giallo,rosso e bianco per intenderci!!! i cavetti audio collegati nella presa di ingresso audio funzionano ma possibile che non esista un qualche cosa per collegare anche il giallo? sig mi sembra assurdo! :muro: non mi va di spendere 700 o 800 euro per un tv hd! ne di comprare un altro monitr da pc che anche se costa di meno mi viene comunque a fare altri 200 euro minimo :read: sig sig vi prego illuminatemi!

Giallo rosso e bianco nn sono proprio ad alta definizione, è il segnale videocomposito :muro: , quello che intendi te è rosso, verde, blu ed è il component, in alternativa alla vga che hai comprato a parte.
Può anche darsi che esista una scheda di acquisizione esterna, ma presumo ti serva un ingresso firewire per sfruttarla

mac cnat
12-11-2006, 20:56
Giallo rosso e bianco nn sono proprio ad alta definizione, è il segnale videocomposito :muro: , quello che intendi te è rosso, verde, blu ed è il component, in alternativa alla vga che hai comprato a parte.
Può anche darsi che esista una scheda di acquisizione esterna, ma presumo ti serva un ingresso firewire per sfruttarla

scusa la mia ignoranza in materia.. :D ok io ho tutti i cavi di tutti i colori e le forme che la xbox360 può usare... ho sia quello uscito dalla confezione che quello acquistato a parte originale... il mio problema è proprio la scheda... o l'ingresso per usare questi cavetti.. ripeto a me sembra assurdo che non si possa usare il monitor di un pc se non per visualizzare il pc stesso... beh prima o poi scoprirò l'arcano! :D grazie di tutto comunque.. ps resto in attesa di ulteriori suggerimenti in materia! :D