View Full Version : agghiacciante
gigio2005
12-11-2006, 13:42
realta o finzione?
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/video-down/video-down/video-down.html
Botte al down nel video su Internet
sequestrato il film della vergogna
Insulti e saluti nazi a scuola. Le immagini erano tra le più cliccate
di FERRUCCIO SANSA
MILANO - "Video divertenti". Bastava cliccare su questo link per vedere un filmato di 3 minuti e 11 secondi che testimonia la tortura di un ragazzo down da parte dei compagni di classe. Chissà come sono finiti proprio nella sezione "video divertenti" quei 191 secondi in cui i ragazzi sbeffeggiano il compagno, lo prendono a sberle e calci, gli lanciano addosso dei libri. Il tutto condito da scritte e saluti nazisti. Immagini che evidentemente interessavano a molti, se il video è arrivato al ventinovesimo posto tra i più scaricati su Google.
La storia giunge tre giorni fa sul tavolo del pm milanese Corrado Carnevali e la procura decide di intervenire subito. È scritto nella querela presentata dall'associazione Vividown: "In pochi secondi e con estrema facilità ho rintracciato e scaricato il filmato. Per risalire all'indirizzo internet basta entrare nel sito www. video. google. it e cliccare "video divertenti", le prime immagini della schermata sono quelle in questione". Ora le indagini sono cominciate. Obiettivo: identificare il ragazzo che picchia il giovane down e il regista del film. Ma l'associazione Vividown ha denunciato anche Google: "Vista la capacità di diffusione - scrive l'avvocato Guido Camera - è evidente che attento e consapevole deve essere il controllo dei video che possono essere scaricati dal sito".
Il video, però, è rimasto pochi giorni a disposizione degli amatori, perché ieri cliccando all'indirizzo si scopriva che "è stato rimosso", per iniziativa della Procura che ha disposto il sequestro o per decisione autonoma di Google. Ma le immagini erano già state scaricate da centinaia di persone (e sono state acquisite agli atti).
"Play", basta schiacciare il pulsante del computer e comincia lo strazio. Scena: una classe di una scuola superiore italiana, gli studenti avranno diciassette, diciotto anni. Il professore, ovviamente, non c'è. Ed ecco che entra lui, il povero protagonista, un ragazzone robusto (lo chiameremo Mario), lo sguardo spaesato dietro occhiali spessi. Una compagna lo introduce nell'aula come si fa con un toro nell'arena: "Fallo entrare", urlano tutti.
Mario viene condotto al centro della classe, messo di spalle per mostrare il sedere, i pantaloni sporchi: "Dio p..., come è sporco, si è cag... addosso". Mario ascolta, sorride perfino, forse per abitudine o perché gli fa piacere ricevere un minimo di attenzione. Ma presto dalle parole si passa ai fatti: arriva l'altro protagonista del video, il cattivo. È un ragazzo magrolino, gel nei capelli, occhi perennemente sgranati. Parte la prima sberla sulla pancia di Mario, poi una spinta, un colpo in faccia e Mario fa per reagire. "Come ti permetti?", gli urlano, sembra impossibile che abbia il diritto di reagire. E giù un calcio per rimetterlo in riga.
Il regista con la telecamera intanto riprende la classe. C'è una ragazza che continua a scrivere, sulla faccia ha un'espressione che sembra più una smorfia che un sorriso. In fondo un altro compagno tiene gli occhi puntati sul libro, come per non vedere la scena, per non vedere nemmeno se stesso in quella classe. Ma gli altri, tutti, partecipano. C'è chi si avvicina alla lavagna e scrive: "Sensibilizziamo culi diversi", poi aggiunge un "SS" tanto per chiarire. C'è una ragazzina, la belloccia della classe, che si sventola un giornale davanti al naso: "Se l'è fatta addosso". Ecco di nuovo il "cattivo" che si lancia in un saluto nazista, poi finge di telefonare: "Salve, siamo di Vividown, un nostro mongolo si è cag... addosso e mo' non sappiamo che fare perché l'odore ci è entrato nelle narici".
Ma è il momento del numero clou: il lancio. Mario è solo davanti alla lavagna, solo contro tutti con la sua maglietta di un arancione eccessivo, con gli occhialoni. E i compagni cominciano: "Vai con il lancio". Parte un libro e colpisce in pieno Mario. E il regista: "Aspetta, rifatelo, non è venuto". E allora si ripete, finché Mario perde gli occhiali e d'un tratto capisce, fa per piangere, cerca di difendersi. Ma lui non può: "Cretino, buuhhh", urla la classe.
Possibile che si tratti di una finzione, di uno scherzo? Difficile, e comunque non cambierebbe molto. Chi ha cliccato centinaia di volte non lo sapeva.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-11-2006, 13:48
Leggendo ho avuto i brividi.
Scrivendo mi è venuta in mente AN.
sarà anchje vero ma i tempi non è che siano coambiati, son semrpe stati cosi , è solo la capacità comunicatriva che è molto superiore e quind icerte cose non rimangono solo nella ristretta cerchia di eprsone coinvolte ma approdano agli occhi di tutto il mondo.
*.
Idem, è uno schifo.
(tanto che ci starebbe far passare la stessa cosa a ogni protagonista della """"""""""""""""""simpatica"""""""""""""""""" scenetta)
Scrivendo mi è venuta in mente AN. :wtf:
Lucrezio
12-11-2006, 14:23
Che vergogna.
Facile, vero?
Branco di stronzi...
Sehelaquiel
12-11-2006, 14:29
Mado', che schifo.
mauriz83
12-11-2006, 14:32
per questi estremismi ci vogliono pene estreme ,del tipo a ogni ragazzo coinvolto darei 3 anni di galera in isolamento in compagnia di 2 negroni omosessuali.
Con sti bastardi il buonismo è inutile.
l' unica cosa che può far riflettere queste scimmie è una caterva di mazzate.
seriamente: sono davvero troppo stupidi per poter capire un altro linguaggio...
Spero di non scatenare flame.. però vorrei sottolineare che questo episodio pare essere avvenuto a Milano (altrimenti non indagherebbe il pm milanese).. sottolineo solo perchè è quello che fanno normalmente i padani del forum, ogni volta che succede qualcosa a Napoli.
reptile9985
12-11-2006, 14:37
......gli studenti avranno diciassette, diciotto anni.......
rifiuti umani...mi auguro si possa procere penalmente
per questi estremismi ci vogliono pene estreme ,del tipo a ogni ragazzo coinvolto darei 3 anni di galera in isolamento in compagnia di 2 negroni omosessuali.
Ah ah esagerato e a chi uccide cosa gli facciamo?lo seppelliamo nel deserto con solo la testa fuori?:asd:
lo politicizziamo sto thread? ditemelo subito, almeno parto in quarta. :)
Fabiaccio
12-11-2006, 14:49
concordo, a parte il "negroni" che sa molto di razzismo...
mauriz83
12-11-2006, 14:55
concordo, a parte il "negroni" che sa molto di razzismo...
non sono assolutamente razzista , ho detto negroni perchè ,secondo luoghi comuni, gli uomini di colore sono molto più prestanti dei bianchi. Ma non era un affermazione razzista,io odio il razzismo,non ho niente contro i neri ,anzi ;) .
non sono assolutamente razzista , ho detto negroni perchè ,secondo luoghi comuni, gli uomini di colore sono molto più prestanti dei bianchi. Ma non era un affermazione razzista,io odio il razzismo,non ho niente contro i neri ,anzi ;) .
Non è un luogo comune, è scientificamente provato che i neri hanno peni mediamente piu grandi dei bianchi ;)
Fabiaccio
12-11-2006, 15:09
sì sì ma l'ho capito solo che secondo me è razzista il termine negri piuttosto che neri ;).
Anche secondo te è colpa di an? :asd:
Fabiaccio
12-11-2006, 15:21
poco da politicizzare: hanno inneggiato alle SS, avessero pure inneggiato a Che Guevara o Topo Gigio restavano comunque teste di cazzo.
ma è lo stesso di TGM? :D
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?goto=newpost&t=44736
DarkSiDE
12-11-2006, 15:32
poco da politicizzare: hanno inneggiato alle SS, avessero pure inneggiato a Che Guevara o Topo Gigio restavano comunque teste di cazzo.
l' unica cosa che può far riflettere queste scimmie è una caterva di mazzate.
seriamente: sono davvero troppo stupidi per poter capire un altro linguaggio...
già.
Un branco di stronzi fascio/nazisti senza cervello, rifiuti.
E il fatto triste è che non è un caso isolato, io parlo per Roma, nei licei (soprattutto scientifici e linguistici/istituti tecnici meno nel classico) mi risulta che si respiri un'aria simile, e i diversi se la passino male, botte oppure insulti, prse in giro, minacce quotidiane dal "branco" della loro classe.
Ho amici che hanno frequentato altri licei nella provincia di Roma e mi raccontavano storie simili a questa a cadenza giornaliera, uno ha dovuto cambiare proprio perchè la sua classe era simile a quella del filmato, ed era un liceo mica periferico per dire.
E poi ricordiamoci che la vittima non è sempre il ragazzo "down", ma uno che per sua sfortuna si trova ad essere diverso e viene preso di mira dal branco di ragazzi e ragazze guidato da fascisti, nazisti, razzisti che lo torturano psicologicamente e fisicamente, per mesi.Immaginate che la vittima sa che ogni mattina sarà insultata, presa di mira, messa in mezzo, derisa, minacciata, malmenata, che i suoi compagni NON FARANNO NULLA, che gli insegnanti NON SE NE INTERESSERANNO (è quasi sempre così ahimè) e che tutto rimarrà nell'indifferenza
è un incubo vero e prorio per queste persone, è come stare in prigione.
Ci vogliono leggi anti bullismo (ci sono in alucni stati Americani e in alcuni paesi del Nord) per dare pene ESEMPLARI a questi rifiuti e a chi non parla (l'omertà contribuisce al bullismo) e dare alle vittime un modo per difendersi e avere un risarcimento.
In questo momento non ci si può difendere bene legalmente purtroppo, e i bulli sanno di rimanere impuniti.
Per quanto tempo pensate che quel povero ragazzo (l'unico uomo che vedo in quella classe) si ricorderà di quell'episodio traumatico? :(
sono troppo forcaiolo se ai bulli in questione vorrei dessero 1 anno di carcere?
1 anno effettivo eh, niente permessi premio o sconti vari, poi vediamo se ci riprovano.
Ci vogliono pene esemplari, per punire i colpevoli e per avere un precedente da usare come deterrente nel caso in cui qualche furbone abbia voglia di imitarli.
Bizkaiko
12-11-2006, 16:50
sono troppo forcaiolo se ai bulli in questione vorrei dessero 1 anno di carcere?
1 anno effettivo eh, niente permessi premio o sconti vari, poi vediamo se ci riprovano.
Ci vogliono pene esemplari, per punire i colpevoli e per avere un precedente da usare come deterrente nel caso in cui qualche furbone abbia voglia di imitarli.
Io invece gli auguro qualcosa di molto, ma molto, peggio.
Non mi interessa che non ci possano riprovare solo per non passare un altro anno in galera, e francamente dubito fortemente (tanto per usare un eufemismo) che possano capire che razza di comportamento di m.... abbiano avuto: a 15-16-17 anni (o quanti diavolo ne avranno) certe cose dovrebbero essere già chiare. Sono semplicemente esseri (mi vergogno perfino ad usare la parola "persone") inadatti alla società civile, e come tali vanno trattati.
gabi.2437
12-11-2006, 16:52
ma è lo stesso di TGM? :D
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?goto=newpost&t=44736
Si :D
Evidentemente le segnalazioni fatte da quelli di tgmonline hanno avuto effetto, e ora speriam che il tutto non venga dimenticato
Per quanto tempo pensate che quel povero ragazzo (l'unico uomo che vedo in quella classe) si ricorderà di quell'episodio traumatico? :(
per sempre.
già la sua vita doveva essere infelice prima...ora con questa cicatrice la paura riaffiorerà continuamente.
Wolfgang Grimmer
12-11-2006, 17:34
1 anno di carcere con lavori forzati e bastonate quotidiane sarebbe il minimo che si meritano :D
we ma solo l'unico che lo vuole vedere sto video?? dove finito? trovatelo
reptile9985
12-11-2006, 18:07
we ma solo l'unico che lo vuole vedere sto video?? dove finito? trovatelo
si...trovatelo :rolleyes:
Ziosilvio
12-11-2006, 18:39
Anch'io.
Domanda: sono l'unico a credere che individui siffatti andrebbero frustati sulla pubblica piazza?, e se minorenni, insieme a chi ne esercita la patria potestà?
trovami un caso di un gruppo di ragazzi che inneggia a che guevara mentre pesta un down :)
beppegrillo
12-11-2006, 18:44
rifiuti umani...mi auguro si possa procere penalmente
se sono minorenni, dimenticati qualsiasi reale punizione.
gigio2005
12-11-2006, 18:48
Anch'io.
Domanda: sono l'unico a credere che individui siffatti andrebbero frustati sulla pubblica piazza?, e se minorenni, insieme a chi ne esercita la patria potestà?
no
beppegrillo
12-11-2006, 18:48
1 anno di carcere con lavori forzati e bastonate quotidiane sarebbe il minimo che si meritano :D
certo certo..
Ma se non puniscono seriamente nemmeno un minorenne con due omicidi sulle spalle... :mc:
dantes76
12-11-2006, 18:49
be, anche da maggiorenni...
gigio2005
12-11-2006, 18:49
ecco una bella legge
i minorenni nei pseudo centri di recupero e tutte cavolate varie
i genitori processati penalmente
gigio2005
12-11-2006, 18:51
trovami un caso di un gruppo di ragazzi che inneggia a che guevara mentre pesta un down :)
effettivamente hai ragione ;)
pero' non politicizzerei + di tanto... si tratta di un caso di ABERRAZIONE UMANA...di MENTE MALATA .... di IDIOZIA MANIFESTA.... di DEMENZA AVANZATA.... di REPRESSIONE SESSUALE
la politica c'entra poco...
si va beh. cosa c' entra? queste scimmie sono un branco di ragazzini idioti che "giocano" (cit.) a fare i nazistelli.
e comunque...credi davvero che picchiare un down, un vecchietto o simili sia prerogativa dei soli neo nazisti?
questa è gente vuota. come vuoti sono i coglioni che prendono in prestito un' ideologia da seguire modello corano perchè da soli non sono capaci di farsi un' opinione personale.
i genitori magari non c' entrano un cazzo di niente.
e magari saranno i primi a rimanere sconvolti da notizie del genere.
io ci andrei piano a tirare in ballo terze persone. ;)
gigio2005
12-11-2006, 18:58
i genitori magari non c' entrano un cazzo di niente.
e magari saranno i primi a rimanere sconvolti da notizie del genere.
io ci andrei piano a tirare in ballo terze persone. ;)
attenzione:
i genitori C'ENTRANO SEMPRE! SEMPRE!!!
attenzione:
io non sono assolutamente d' accordo.
è anche l' ambiente che sta intorno ai ragazzi fuori di casa che fa la differenza.
gigio2005
12-11-2006, 19:06
io non sono assolutamente d' accordo.
è anche l' ambiente che sta intorno ai ragazzi fuori di casa che fa la differenza.
pensaci bene...
alla fine di tutto... il tocco finale, l'ultima pennellata, quel piccolo aggiustamento, l'ultima parola alla fine del discorso per rendere l'opera perfetta....di chi e'?
pensaci bene...
alla fine di tutto... il tocco finale, l'ultima pennellata, quel piccolo aggiustamento, l'ultima parola alla fine del discorso per rendere l'opera perfetta....di chi e'?
Secondo me sottovalutate un po' troppo la potenza dirompente dei modelli proposti dalla TELEVISIONE!!! E' questa il vero stampino delle nuove generazioni e di fatto i genitori sono esautorati dalla loro funzione stessa.
Ad ogni modo che punizione darei a questi idioti? Innanzitutto una bella dose di legnate, dove per legnate intendo proprio prendere un bastone e dargliene così tante da spaccarglielo addosso, non importa se poi vanno in ospedale con prognosi di qualche mese. Poi li obbligherei a fare un annuncio televisivo in cui ammettano di essere stati degli idioti e che sono dei grandissimi ignoranti, una vergogna per i loro genitori ed in sostanza dei rifiuti della società... il tutto si dovrebbe concludere con un avvertimento "se non vuoi finire come noi non diventare un bullo!", con delle belle inquadrature sulle loro ossa rotte, slogate, e perennemente malformate a causa delle botte ricevute.
greengio
12-11-2006, 19:14
pensaci bene...
Bravo, può essere il tocco finale... e per questo i genitori devono pagare per gli errori del figlio ? A 17/18 anni non sei abbastanza adulto da sapere quello che fai ? Ritieni che sia così importante l'influenza ? Ti potrei portare esempi su esempi di genitori esemplari con figli non molto esemplari e viceversa, ma tant'è che non crederesti comunque e probabilmente rimarresti della tua idea. ciao :)
pensaci bene...
non sono sicuro di aver capito...comunque:
i genitori possono c' entrare nell' educazione di un figlio ma fidati che ci sono ragazzi che per gli affari loro possono rifiutare alla grande quanto si cerca di insegnargli.
e questo io credo che derivi in maniera molto più incisiva dai media, dalla società di adesso e dalle compagnie.
tu credi davvero che i genitori di questi idioti abbiano insegnato loro a disprezzare i più deboli fino a questo punto?
Secondo me sottovalutate un po' troppo la potenza dirompente dei modelli proposti dalla TELEVISIONE!!! E' questa il vero stampino delle nuove generazioni e di fatto i genitori sono esautorati dalla loro funzione stessa.
braaavo!
non so se per questo caso sia la causa più marcata ma di certo sono d' accordo con te per un discorso più generale.
Bruttissima storia veramente...appena l'ho sentita a parnzo...mi è rimasto il cibo li... :muro: :(
A scuola ne ho avuto di compagni down...e vi posso garantire che spesse volte sono meglio dei cosiddetti normali. ;) :)
Questi protagonisti di questa vile e ignobile vicenda..ahimè saranno i giovani del futuro e considrando che di giovani bip bip nelle scuole italiane ormai ce ne sono parecchi...non oso immaginare che elenti vengan su... :muro:
Per chi dice i genitori non hanno un ruolo in questo tipo di vicende...io dico invece che l'hanno, in quanto un figlio , pur con tuti i problemi di impegni lavorativi che si posso avere...lo si deve seguire ed educare, inutile mettere al mondo solo per far numero o perchèp non hai usato un preservativo. :doh:
Un figlio va educato alle buone maniere e al rispetto per il prossimo...cosa che questi elementi non hanno affatto dimostrato.
IOmho andrebbero internati a vita...senza possibilità alcuna di recupero. ;)
Fabiaccio
12-11-2006, 19:27
non saprei, ma nello specifico era per dire che di qualunque cosa fossero li tratterei alla stessa maniera ;)
Cercavo di essere un po' (solo un po') realista rispetto alla situazione che abbiano in Italia, se non vengono puniti adeguatamente crimini ben peggiori, questi ragazzi si beccheranno si e no un periodo di sospensione da scuola.
Fabiaccio
12-11-2006, 22:11
Cercavo di essere un po' (solo un po') realista rispetto alla situazione che abbiano in Italia, se non vengono puniti adeguatamente crimini ben peggiori, questi ragazzi si beccheranno si e no un periodo di sospensione da scuola.
Neanche, comunque se non ho letto male c'era pure un'insegnante di mezzo :Puke: :mad: :mad: :mad: :mad: :(
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/gemelli/dettaglio.asp?id_blog=17180#1242394%3E
la personalità della responsabilità penale dove al mettiamo? :confused:
Per quanto riguarda il gesto di queste persone: che immensa tristezza! l'ignoranza è una brutta bestia; fa fare di quelle c*zzate (eufemismo) da mettersi le mani nei capelli.....
attenzione:
Verissimo per i figli minorenni:
Sentenza 1 aprile 1980, n. 2119, (Cassazione civile - Sez. III).- Colpa in educando e colpa in vigilando: responsabilità dei genitori e responsabilità degli insegnanti in caso di comportamento dannoso di un alunno. La responsabilità dei genitori prevista dall’art. 2048 (1) Codice civile si fonda sulla presunzione di colpa in vigilando e in educando e, pertanto, quando venga meno la prima, per l’affidamento del minore a persona idonea a provvedere alla sua direzione e controllo, rimane a loro carico l’onere di provare l’insussistenza della colpa in educando, ben potendo farsi risalire ad essa soltanto il comportamento dannoso del minore
DvL^Nemo
13-11-2006, 09:19
E' una merda, ma la cosa piu' sconvolgente e' che non si e' fatto ancora nessuno avanti... :mad:
Ciao !
Radagast82
13-11-2006, 10:42
sapete cosa ne penso? Non me ne frega una beata minchia di chi è la colpa, dei genitori, dei ragazzi, della scuola, della televisione, della società moderna e tutte queste menate del caxxo pseudosociali e di psicologia spicciola. Qui siamo davanti ad un fatto aberrante. Possono aver inneggiato anche a Topo Gigio come ha detto un altro utente, ma tutti i ragazzi protagonisti della scena andrebbero gambizzati e ridotti su una sedia a rotelle e agli spettatori che non dicevano niente andrebbe tagliata la lingua, così imparano in maniera definitiva cosa vuol dire omertà.
E ora sospendetemi pure, ma non è possibile che di fronte a scene di questo tipo (e questa è una sola che andata a finire su internet e sui giornali, ma ce ne saranno a migliaia ogni giorni in ogni parte d'italia) ci sono persone anche in questo forum che la buttano sul politico o che parlano di responsabilità dei genitori o della tv o salcaxxo di cosa altro
:.Blizzard.:
13-11-2006, 11:01
:mano:
ignoranza grande come una casa, vigliaccheria, idiozia e maleducazione.
evidentemente questi stolti non hanno mai ricevuto sonori ceffoni dai genitori perchè è "immorale". stupidi genitori. :doh:
Il problema è che, davanti a comportamenti del genere, molta gente si interroghi sul perchè, come che ce ne dovesse essere uno. Credo che la "bontà" di ciascuno, se cresciuto nell'ambiente idoneo, sia un'utopia. Semplicemente il mondo è pieno di cretini, e di criminali, indipendentemente dal loro ambiente o educazione, che possono sicuramente influire, ma che talvolta non centrano nulla. Tutto questo giustificazionismo, davanti a casi meno gravi di questo è ovvio, mal si concilia con lo scandalo riportato in queste vicende. Ormai, se mandi a cagare un professore e questo convoca i genitori, è fortunato a non trovarsi lui sotto denuncia e additato come cattivo pedagogo perchè non ha saputo "capire" e aiutare il "povero ragazzo". Sarebbe bene rientrare un pò nella realtà. Credo che questi ragazzi siano dei cretini e dei criminali e che debbano pagare per ciò che hanno fatto, colpendoli esattamente di contrappasso. Quindi in ordine: caterva di mazzate dai genitori -> mese di prognosi al policlinico -> 6 mesi di casa, scuola e servizi socialmente utili senza tv, cellulare e nulla che non sia strettamente necessario.
non saprei, ma nello specifico era per dire che di qualunque cosa fossero li tratterei alla stessa maniera ;)
ovviamente li tratterei alla stessa maniera. però di casi analoghi, di parte avversa, nn ne vedo... è un caso? oppure persone così idiote, stupide e ignoranti possono "riconoscersi" (tra virgolette perchè, ovviamente, sono bimbi che manco sanno cosa fanno) solo in ideali di dipo destrorso? ai posteri l'ardua sentenza...
ovviamente li tratterei alla stessa maniera. però di casi analoghi, di parte avversa, nn ne vedo... è un caso? oppure persone così idiote, stupide e ignoranti possono "riconoscersi" (tra virgolette perchè, ovviamente, sono bimbi che manco sanno cosa fanno) solo in ideali di dipo destrorso? ai posteri l'ardua sentenza...
Quoto.
Comportamenti del genere possono essere giustificati solo da ideali nazionalisti/ razzisti.
Ma poi alla fine gli ideali sono solo un pretesto.
non è possibile che di fronte a scene di questo tipo (e questa è una sola che andata a finire su internet e sui giornali, ma ce ne saranno a migliaia ogni giorni in ogni parte d'italia) ci sono persone anche in questo forum che la buttano sul politico o che parlano di responsabilità dei genitori o della tv o salcaxxo di cosa altro
E di che dovremmo parlare?
A questo punto non commentiamo nessuna notizia e tagliamo la testa al toro.
Piuttosto, anche se non mi è capitato di assistere a scene del genere, imho l'unica novità di questa faccenda è che questi ragazzetti si filmano col telefonino...
Secondo me gli adolescenti di adesso sono un po' tutti rincoglioniti.
Che generazione di merda...ciao raga. :fagiano:
Grazie mille.
Ah, a proposito...
Mi meraviglio soprattutto delle ragazze, non hanno mosso un dito, anzi una ha fatto entrare la vittima nella classe...
Generalizzando, questi atti di bullismo (non questo grave caso) sono frequenti e purtroppo rimangono nel 90% dei casi impuniti, ma mi meraviglio soprattutto come ho detto delle altre persone in classe, nessuno che ha parlato...
Grazie mille.
Ah, a proposito...
Mi meraviglio soprattutto delle ragazze, non hanno mosso un dito, anzi una ha fatto entrare la vittima nella classe...
Generalizzando, questi atti di bullismo (non questo grave caso) sono frequenti e purtroppo rimangono nel 90% dei casi impuniti, ma mi meraviglio soprattutto come ho detto delle altre persone in classe, nessuno che ha parlato...
(parlo da 87) E' vero le genrazioni dagli anni 80 in poi sono andate solo peggiorando, è un dato di fatto.
Le ragazze, per esigenza culturale, ora sono diventate molto più cattive degli uomini.
Provaci tu a prepararti a vivere in un ambiente dove per essere considerata alla pari di un uomo devi fare tre volte tanto e tre volte meglio.
Le metaforiche girerebbero anche a te e diventeresti sempre più cattivo, no?
E quando si diventa cattivi, lo si diventa in TUTTI i sensi.
Se poi ci aggiungi un vuoto culturale degno di più e più note, il gioco è presto fatto.
In ogni caso non vedo cosa possa azzeccarci qui la politica, atti di bullismo li fanno tutti, che abbiano la maglietta del Che, una A di anarchia o una svastica sulla maglietta.
E' un problema d'educazione e di età (ci sono sempre stati, a prescindere da).
13-11-2006, 17:39
E' un problema d'educazione e di età (ci sono sempre stati, a prescindere da).
E di ideologia ;)
E di ideologia ;)
Se parli in generale si, ma solo dopo una certa età.
Prima di una certa età è solo questione di ignoranza, perchè che lo faccia uno con la maglietta del Che o uno con una svastica poco importa, entrambi non sanno nemmeno cosa indossano/fanno/dicono.
Se la butti sul distinguo ideologico, non credo proprio.
Abbiamo sotto gli occhi tutti che possono cambiare le vittime prescelte, ma i risultati sono sempre gli stessi.
13-11-2006, 17:57
Se parli in generale si, ma solo dopo una certa età.
Prima di una certa età è solo questione di ignoranza, perchè che lo faccia uno con la maglietta del Che o uno con una svastica poco importa, entrambi non sanno nemmeno cosa indossano/fanno/dicono.
Se la butti sul distinguo ideologico, non credo proprio.
Abbiamo sotto gli occhi tutti che possono cambiare le vittime prescelte, ma i risultati sono sempre gli stessi.
Eppure nei campi di sterminio al tempo del nazismo mi sembra di ricordare che facessero esperimenti "scientifici" su persone down. Non a caso l'idea di "razza" è propria del nazismo che vedeva in queste persone soltanto degli errori della natura da correggere. Quindi l'idelogia c'entra eccome.
Radagast82
13-11-2006, 17:59
.
CUT.
E di che dovremmo parlare?
A questo punto non commentiamo nessuna notizia e tagliamo la testa al toro.
Piuttosto, anche se non mi è capitato di assistere a scene del genere, imho l'unica novità di questa faccenda è che questi ragazzetti si filmano col telefonino...
del fatto in se, ma non certo politicizzare l'avvenuto come si sta facendo da una giornata intera ormai. Manca solo che qualcuno dica che AN ha approvato il fatto.... :rolleyes:
Vorrei tanto capire che cavolo mi significano le frasi "mai visto uno di sinistra che fa queste cose" , solo perchè un gruppo di deficienti ha messo in mostra la propria ignoranza storica facendo saluti romani o altro?
Radagast82
13-11-2006, 18:01
Eppure nei campi di sterminio al tempo del nazismo mi sembra di ricordare che facessero esperimenti "scientifici" su persone down. Non a caso l'idea di "razza" è propria del nazismo che vedeva in queste persone soltanto degli errori della natura da correggere. Quindi l'idelogia c'entra eccome.
ma stiamo scherzando spero.
Praticamente mi stai dicendo che quei ragazzini erano consci degli esperimenti nazisti sulle persone down? E che il loro gesto era di emulazione?
Quindi praticamente se succedesse un episodio simile su persone ebree che fai, dai la colpa al nazismo? Perchè nei gulag chi ci andava a finire?
Assurdo, riuscite a politicizzare e a scovare l'ideologia anche in episodi di puro bullismo da parte di ragazzini deficienti
Praticamente mi stai dicendo che quei ragazzini erano consci degli esperimenti nazisti sulle persone down? E che il loro gesto era di emulazione?
Quindi praticamente se succedesse un episodio simile su persone ebree che fai, dai la colpa al nazismo? Perchè nei gulag chi ci andava a finire?
Assurdo, riuscite a politicizzare e a scovare l'ideologia anche in episodi di puro bullismo da parte di ragazzini deficienti
*
(Come se poi in russia esperimenti di codesto stampo non li facessero. Chiedere chessò, ai moldavi, o agli zingari)
Radagast82
13-11-2006, 18:13
*
(Come se poi in russia esperimenti di codesto stampo non li facessero. Chiedere chessò, ai moldavi, o agli zingari)
ma sai, io non vorrei andare nel solito discorso trito e ritrito destra vs sinistra anche perchè secondo me non è che ci sia tanta differenza, perlomeno nelle concezioni ortodosse delle ideologie. Però quando mi sento certi commenti che tirano la politica e l'ideologia per le orecchie, quando una persona down è stata picchiata e insultata e ripresa da un gruppo di delinquenti comuni mi girano le pelotas
reptile9985
13-11-2006, 18:26
ma sai, io non vorrei andare nel solito discorso trito e ritrito destra vs sinistra anche perchè secondo me non è che ci sia tanta differenza, perlomeno nelle concezioni ortodosse delle ideologie. Però quando mi sento certi commenti che tirano la politica e l'ideologia per le orecchie, quando una persona down è stata picchiata e insultata e ripresa da un gruppo di delinquenti comuni mi girano le pelotas
se magari questi "giovani d'oggi" inneggiano alle SS quando compiono tali atti allora FORSE c'entra qualcosa
se magari questi "giovani d'oggi" inneggiano alle SS quando compiono tali atti allora FORSE c'entra qualcosa
L'ignoranza e nulla più.
Questi manco sapevano degli esperimenti sui Down, dai.
L'ignoranza e nulla più.
Appunto. E smettiamola almeno qui di fare politica... Aprite una discussione e scannatevi lì.
reptile9985
13-11-2006, 18:39
L'ignoranza e nulla più.
Si certo! chi inneggia alle SS è sempre e comunque un ignorante!
QUoto.
Considerando anche che ormai sono sempre più in voga manifestazioni fasciste (stile forza nuova e non solo) di ragazzi di quell'età a braccia alzata per le strade delle nostre città ,cantando "duce duce" e slogan simili.
E a scuola quegli stessi ragazzi, che sono tanti, non fanno altro che "applicare" la becera ideologia fascio/nazista prendendo di mira i diversi (Down e non solo) e mettendoli sotto, mentre fanno un saluto romano e magari inneggiano a Mussolini, il loro mito.
Si certo! chi inneggia alle SS è sempre e comunque un ignorante!
Anche chi porta la maglietta del Che, visto e considerato che il 99.9% non sa nemmeno chi sia :fagiano:
QUoto.
Considerando anche che ormai sono sempre più in voga manifestazioni fasciste (stile forza nuova e non solo) di ragazzi di quell'età a braccia alzata per le strade delle nostre città ,cantando "duce duce" e slogan simili.
E a scuola quegli stessi ragazzi, che sono tanti, non fanno altro che "applicare" la becera ideologia fascio/nazista prendendo di mira i diversi (Down e non solo) e mettendoli sotto, mentre fanno un saluto romano e magari inneggiano a Mussolini, il loro mito.
Ne vedo di più con maglie dell'anarchia, del che o con la farce e il martello.
Ma i tempi son cambiati sicuramente dal lontanissimo luglio 2006 :fagiano:
reptile9985
13-11-2006, 19:26
Anche chi porta la maglietta del Che, visto e considerato che il 99.9% non sa nemmeno chi sia :fagiano:
bhe certo chi non sa chi sia lo è...magari no chi la porta sapendolo :fagiano:
Radagast82
13-11-2006, 20:22
quindi praticamente per il tuo discorso questi ragazzi andrebbero processati non per l'atto in se, ma perchè magari hanno intenzione di ricostituire il partito fascista, no? Già che ci siamo, perchè non li invitiamo in questo forum a darci qualche lezione di storia, visto che sembra siano i depositari dell'ideologia fascista e/o nazista?
bhe certo chi non sa chi sia lo è...magari no chi la porta sapendolo :fagiano:
Che sono pochERRIMI.
Ma ignorante non è chi porta avanti la causa neonazi con cognizione di causa.
Ma sono pochERRIMI anche qui.
(per quanto possano essere in torto[ERRIMO] entrambi).
Gig4hertz
13-11-2006, 20:44
è da rincoglioniti anche pensare che queste cose stranamente succedono solo da quando ci sono i telefonini che fanno i video ;)
14-11-2006, 10:40
L'ignoranza e nulla più.
Scusate eh, ma me lo sono inventato io che inneggiavano alle SS con tanto di braccio alzato? La colpa è E della loro ignoranza E del loro modo di pensare in sè. Altrimenti che senso avrebbe avuto fare simili gesti? In questo episodio c'entra anche questo che vi piaccia o meno. In altri invece no. Se davvero erano cosi ignoranti in materia allora spiegatemi per quale motivo hanno fatto certi riferimenti. Piuttosto sarebbe giusto pensare che siano soltanto degli emeriti imbecilli che pensano che quello che stà scritto nei libri di storia sia solo un racconto scritto tanto per e nulla più. Ma comunque sia non venitemi a dire che non ne sapevano niente neppure marginalmente.
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=57015
Magari anche loro, poveri quindicenni, non sapevano quello che facevano vero?
Era il progetto parallelo a quello degli ebrei.L'eliminazione di tutti gli "imperfetti", ovvero quelli ritenuti contaminanti per la razza ariana:down,malati di mente,storpi,spastici...tutti i disabili.
Storicamente questione meno nota, questa rimane per me la pagina più buia dell'umanità.Una seria motivazione a chi crede che se Dio esiste non gli frega poi tanto di quelli che ha creato.
ciao
14-11-2006, 11:09
Era il progetto parallelo a quello degli ebrei.L'eliminazione di tutti gli "imperfetti", ovvero quelli ritenuti contaminanti per la razza ariana:down,malati di mente,storpi,spastici...tutti i disabili.
Storicamente questione meno nota, questa rimane per me la pagina più buia dell'umanità.Una seria motivazione a chi crede che se Dio esiste non gli frega poi tanto di quelli che ha creato.
ciao
temo ci rientrassero anche gli omosessuali in quella categoria ;)
Non mi interessa che non ci possano riprovare solo per non passare un altro anno in galera, e francamente dubito fortemente (tanto per usare un eufemismo) che possano capire che razza di comportamento di m.... abbiano avuto: a 15-16-17 anni (o quanti diavolo ne avranno) certe cose dovrebbero essere già chiare. Sono semplicemente esseri (mi vergogno perfino ad usare la parola "persone") inadatti alla società civile, e come tali vanno trattati.
ma guarda un anno di galera con qualche ergastolano che si diverte giornalmente con l'orfizio posteriore del bulletto in questione credo che male non gli farebbe, forse qualcosa in zucca gli rimane
permettimi di sottolineare che tra le SS e Che Guevara ci sia una sottilissima differenza di cui puoi renderti conto tu stessa suonando alla prima caserma dei carabinieri che incontri alternativamente prima con la maglietta del Che e poi con una delle SS. Dopo il secondo caso ti ritroveresti senz altro in una stanza di 2metri per 2 con sbarre alle finestre, il reato dicesi apologia al nazismo
poi d'accordo con te che 9 persone su 10 con maglietta del Che non sanno nemmeno chi sia
setterernga
14-11-2006, 12:32
ma guarda un anno di galera con qualche ergastolano che si diverte giornalmente con l'orfizio posteriore del bulletto in questione credo che male non gli farebbe, forse qualcosa in zucca gli rimane
AMEN
Ste cose ci sono da sempre e sempre ci staranno, dove' lo scalpore?
Se ognuno di noi raccontasse qualcosa della propria infanzia scolastica ne uscirebbe un quadretto molto piu interessante
setterernga
14-11-2006, 13:06
Ste cose ci sono da sempre e sempre ci staranno, dove' lo scalpore?
Se ognuno di noi raccontasse qualcosa della propria infanzia scolastica ne uscirebbe un quadretto molto piu interessante
Ah però, complimentoni! Mai pensato di far visita ad uno psichiatra?
Ah però, complimentoni! Mai pensato di far visita ad uno psichiatra?
io no, ma se vuoi posso aiutarti :)
Perchè che altri motivi dovrebbe avere uno per perseguitare gli ebrei?ne ravvedi altri? :confused:
Possibile non sapessero dei down, ma due indizi sono quasi una prova, inneggiavano al nazismo e deridevano un down... casualità? :confused:
I bulli spesso sono fascisti o nazi, nella mia scuola ad esempio era così ;)
E già ogni italiano in fondo è un po pupa:rolleyes:
Ne vedo di più con maglie dell'anarchia, del che o con la farce e il martello.
Ma i tempi son cambiati sicuramente dal lontanissimo luglio 2006 :fagiano:
Meno male ;)
setterernga
14-11-2006, 14:15
io no, ma se vuoi posso aiutarti :)
Paganetor
14-11-2006, 14:36
L'aggressione al ragazzo down
individuati gli autori del video
Gli inquirenti sono risaliti dal server di Google fino al computer che l'ha inserito
di FEDERICA ANGELI e FERRUCCIO SANSA
Un fotograma del filmato
MILANO - "Ci siamo". Gli investigatori hanno individuato l'autore del video che documenta le botte, gli insulti, le umiliazioni a un ragazzo Down. Gli agenti sono riusciti a ripercorrere la traccia che dal server arriva fino al computer di chi ha inserito il video sul sito di Google e il cerchio si è chiuso. A tradire il "regista" è stato anche l'indirizzo e-mail che deve essere indicato prima di scaricare i filmati. Il video, secondo quanto scoperto dagli investigatori, sarebbe stato girato in una scuola della Lombardia. Il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, ha chiesto al direttore dell'ufficio scolastico della Lombardia, Mario Giacomo Dutto, di promuovere, tramite l'avvocatura dello Stato, la costituzione di parte civile del ministero nei confronti dei responsabili dell'episodio.
Gli investigatori avevano cercato nelle immagini elementi per risalire alla scuola, ma non si vede nulla che aiuti la localizzazione della classe. I ragazzi protagonisti del video hanno accenti di diverse zone d'Italia. Non solo: gli investigatori speravano che tra i compagni di classe e i professori del ragazzo Down qualcuno si facesse avanti per aiutare le indagini. Ma ancora niente. L'unica pista rimasta, quindi, è stata quella informatica. Google, il motore di ricerca sul quale il video era tra i cento più cliccati (al ventinovesimo posto nella sezione "video divertenti") ha fornito agli agenti della Polizia delle Comunicazioni - coordinati da Maurizio Masciopinto - tutti gli elementi in suo possesso, in particolare il "log", una sorta di registro delle operazioni compiute dal server. E subito la traccia si è rivelata vincente. Ora dopo ora il cerchio si è ristretto, prima il Nord Italia, poi la Lombardia.
Nelle prossime ore gli agenti si metteranno in contatto con i protagonisti di questa triste storia. Non sarà facile, perché bisogna tutelare la vittima della violenza dei compagni, ma anche gli stessi autori del video che sarebbero minorenni. Gli investigatori fanno notare che i reati ipotizzati sono perseguibili a querela di parte e non d'ufficio: le sanzioni, fa notare qualcuno, devono arrivare dalla scuola e dalle famiglie, non solo dai tribunali.
Finora sono due le inchieste aperte sulla vicenda. La Procura per i minorenni di Roma, alla quale la Polizia postale ha notificato la notizia di reato, indaga per violenza privata. Mentre il pm Francesco Cajani di Milano, dove è stata depositata la denuncia-querela dell'associazione Vividown, procede per diffamazione aggravata.
Ma ormai la vicenda va oltre le umiliazioni inflitte al ragazzo affetto da sindrome di Down. La polemica ormai si è allargata alle sanzioni per gli autori del video, al ruolo del motore di ricerca dove le immagini erano visibili: "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alla vittima di questo video allucinante", spiega Stefano Hesse, di Google. E aggiunge: "Noi utilizziamo due filtri per controllare le immagini che compaiono su Internet, uno automatico (basato su una verifica incrociata di fotogrammi e parole) e uno manuale. Ma è impensabile che tutti i video, milioni, possano essere visionati, perché bloccherebbe Google". Una spiegazione che non soddisfa l'avvocato di Vividown, Guido Camera: "Chi rende disponibili immagini al pubblico su Internet deve essere in grado di controllarne il contenuto".
Ma il dibattito ormai interessa anche il mondo politico. Tutti i partiti esprimono solidarietà al ragazzo maltrattato dai compagni. Messaggi di sostegno arrivano tra l'altro anche da Cgil e Fgci. Il ministro per le Politiche Giovanili, Giovanna Melandri, invoca "sanzioni esemplari per gli autori del video".
ora speriamo veramente in una punizione esemplare... ma tanto finisce come quei delinquentelli che hanno allagato la scuola, un paio di anni fa... :rolleyes:
fossi il padre di quel ragazzo down, farei giustizia a modo mio. poi di sicuro quei ragazzi non sarebbero più gli stessi, ne sono certo.
Non mi stupirei se siti come youtube e google video finissero nella lista dei siti censurati analogamente a quelli del gioco d'azzardo all'estero... :rolleyes:
setterernga
14-11-2006, 14:41
fossi il padre di quel ragazzo down, farei giustizia a modo mio. poi di sicuro quei ragazzi non sarebbero più gli stessi, ne sono certo.
Delle volte sembra l'unica via possibile.
Ma come diamine fate a buttare tutto sul politico? Anche fatti del genere, che di politico hanno meno di nulla? Da quando i decerebrati hanno una loro idea politica che non sia ignoranza travestita da luoghi comuni e slogan televisivi?
Ah, poi lode a chi ha evidenziato che sia stato compiuto al Nord: pertinentissimo, davvero.
Mamma mia...:rolleyes: :rolleyes:
P.s. Datemeli in mano 5 minuti e vedete cosa fa UNA persona di DESTRA a certi scarti umani.
E i ragazzi dei centri sociali che hanno picchiato il padre di uno dei morti di nassiria di pare un evento politicizzabile?eppure guarda caso in tanti non hanno esitato a farlo, chissa come mai:boh:
Ma....Ma.... ti pare la stessa cosa?
No certo questo caso è molto piu grave, invece le similitudini che intravedo sono:
Entrambi sono imbecilli che compiono atti da imbecilli... da una parte ci sono imbecilli che si ritengono di destra dall'altra imbecilli che si ritengono di sinistra.
In entrambi i casi gli appartenenti agli schieramenti di destra o sinistra non riconoscono la valenza politica dei loro gesti imbecilli.
Eppure in entrambi i casi questi imbecilli vengono usati dalla opposta fazione politica per accusare e denigrare la parte politica di cui fanno parte.
setterernga
15-11-2006, 09:28
Ma come diamine fate a buttare tutto sul politico? Anche fatti del genere, che di politico hanno meno di nulla? Da quando i decerebrati hanno una loro idea politica che non sia ignoranza travestita da luoghi comuni e slogan televisivi?
Giusto, cazzo centra la politica coi sub-umani?
IpseDixit
15-11-2006, 09:30
MILANO - E' di Torino, ha 17 anni e non è down, ma soffre di una particolare forma di autismo: vede e sente pochissimo, quasi nulla. Ha un volto e un nome lo studente portatore di handicap aggredito e percosso dai suoi compagni di scuola, che poi hanno diffuso via internet le drammatiche immagini. Ma hanno anche un nome e un volto i responsabili dell'episodio: tre ragazzi e una ragazza di 16 e 17 anni che sono stati indagati oggi dalla Procura per i minorenni di Torino con l'accusa di violenza privata.
L'indagine. Li hanno scoperti gli agenti delle polizie postali di Torino, Milano e Roma in collaborazione con la squadra mobile del capoluogo subalpino. Ma quando stamattina la polizia si è presentata dal preside della scuola professionale alla periferia ovest di Torino per chiedere spiegazioni, gli agenti hanno saputo che a sua volta lo stesso dirigente della scuola aveva avviato un'indagine amministrativa e aveva segnalato il fatto alla magistratura dopo avere saputo da due professori del video diffuso sul sito di Google Italia.
Perquisizioni. Le abitazioni dei quattro ragazzi indagati sono già state perquisite, così da acquisire elementi per le indagini. La polizia ha sequestrato, inoltre, il registro di classe e varia documentazione, che esaminerà nei prossimi giorni. Si tratterà anche di capire come la classe sia rimasta senza sorveglianza tanto da poter girare un filmato.
Il video. L'aggressione risale a un periodo a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, poco prima della conclusione dell'anno scolastico. Il video, della durata di tre minuti, è stato messo on line ad agosto dalla ragazza che aveva partecipato all'aggressione. Nel filmato si vedono una decina di compagni di classe che stanno a guardare, mentre uno dei ragazzi indagati sferra qualche pugno e qualche calcio al compagno disabile, un altro è intento a riprendere la scena con la telecamera, un terzo che disegna il simbolo "SS" sulla lavagna e fa il saluto fascista. E l'impressione è che l'aggressione fosse premeditata.
Nessun aiuto. Il ragazzo aggredito rimane in un angolo, immobile, reagendo debolmente alle botte di un compagno che si avvicina, lo colpisce velocemente e si allontana. Al giovane disabile vengono anche tirati oggetti e per ripararsi lui perde gli occhiali e si china a cercarli affannosamente. Gran parte della classe intanto, seduta tra i banchi, schiamazza, tra l'annoiato e il divertito. Nessuno dei presenti si alza per difendere la vittima o per fermare chi lo deride.
La testimonianza. "Un ragazzo dolcissimo. Gli piace il cantante Zucchero e per questo vuole sempre che io gli canti le sue melodie": così un'operatrice della scuola ha descritto il giovane portatore di handicap. Una donna che lavora nell'istituto non è sembrata stupirsi troppo dell'accaduto. "Gli altri ragazzi non legano con lui - ha detto - non c'è solidarietà tra loro. Lui quasi non vede e sente pochissimo. Fa quindi molta fatica anche a capire gli scherzi. E', però, un ragazzo buono". E' probabile che domani, a scuola, l'episodio sia oggetto di una riunione tra gli insegnanti.
La famiglia del ragazzo. La notizia dell'aggressione ha sconvolto i familiari del giovane disabile, il fratello e la matrigna, che, una volta appreso quello che era successo dal preside della scuola, sono andati in una stazione dei carabinieri per raccontare la loro preoccupazione, anche se non hanno presentato querela, riservandosi comunque di farlo in un secondo momento. "Le indagini non coinvolgeranno immediatamente la persona offesa - ha commentato in una nota il procuratore capo dei minori Ennio Tomaselli, che coordina personalmente le indagini con il pm Marta Lombardi - in quanto è nostro dovere procedere con la massima cautela onde evitare che il giovane possa subire, di fatto, ripercussioni ulteriormente traumatiche, tenuto conto anche delle sue condizioni psico-fisiche e del tempo trascorso dal fatto".
Il ruolo di Google. Il pm, Francesco Cajani, ha ascoltato il responsabile della comunicazione di Google, Stefano Hesse, che ha invitato il pm a effettuare una rogatoria negli Usa per ottenere ulteriori elementi di indagine.
Lettera a Mastella. Il procuratore della Repubblica di Milano Manlio Minale ha inviato una missiva al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, nella quale ripercorre la cronistoria dell'inchiesta, dalla denuncia dell'associazione 'Vividown' fino all'apertura di un fascicolo per diffamazione aggravata a carico di ignoti. Nella lettera si sottolinea che dalla visione del filmato emergono "atti violenti e umilianti".
(14 novembre 2006)
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/video-down/scuola-piemontese/scuola-piemontese.html
Sehelaquiel
15-11-2006, 09:57
l'articolo stranamente non parla dell' insegnante che stava a guardare
Sehelaquiel
15-11-2006, 10:02
Fosse per me sarebbe il primissimo a pagare MOLTO ma MOLTO duramente.
idem
setterernga
15-11-2006, 10:02
Già son messi male i docenti italiani, adesso poi...
JarreFan
15-11-2006, 10:09
Io sono curioso di sentire la reazione dei genitori dei decerebrati che hanno malmenato queso ragazzo: non so perché, ma visto l'andazzo diranno: "Sono ragazzate, mio figlio è bravissimo e va all'oratorio..." :)
Credo che, se avessi fatto io una cosa del genere, mio padre mi avrebbe levato la pelle e mi avrebbe sbattutto in qualche riformatorio :D
OvErClOck82
15-11-2006, 12:52
Fosse per me sarebbe il primissimo a pagare MOLTO ma MOLTO duramente.
quoto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Nevermind
15-11-2006, 13:12
Scusate ma la novità dove sarebbe che è finito in internet? Queste cose accadono da sempre però è bello come si faccia qualcosa solo quando il fatto arriva alla vista di tutti....evidentemente i problemi vanno bene finchè sono nascosti.
Scusate ma la novità dove sarebbe che è finito in internet? Queste cose accadono da sempre però è bello come si faccia qualcosa solo quando il fatto arriva alla vista di tutti....evidentemente i problemi vanno bene finchè sono nascosti.
Hai ragione ;)
Radagast82
15-11-2006, 14:20
Ah, poi lode a chi ha evidenziato che sia stato compiuto al Nord: pertinentissimo, davvero.
Mamma mia...:rolleyes: :rolleyes:
P.s. Datemeli in mano 5 minuti e vedete cosa fa UNA persona di DESTRA a certi scarti umani.
quoto al 100%.
Proprio certi utenti non ce la fanno se non tirano in mezzo la politica dx vs. sx
mah
Mentecatti.
Con una politicizzazione di sottofondo evidente e non trascurabile, se non in malafede.
E mentecatti anche i migliaia che hanno affollato Video Google in cerca del video, sia pur per semplice curiosità.
Terribili generazioni si apprestano a costruire un futuro fra il NERO e il BRUNO.
Bisogna fermarli, con ogni mezzo, anche con la repressione più spiccia.
LuVi
Nevermind
15-11-2006, 15:58
Aho raga ma che vi siete fumati? fatela girare e che cacchio :D
Gente che mette in mezzo la politica gente che dal comportamento di questi imbecilli vede il futuro rovinato,ecc...
Ma questa è la normlaità i bulletti spaccacazzo sono sempre esistiti e esisteranno sempre e la gente non ha mai fatto nulla per fermarli, ma ora che c'è un video in internet le coscienze magicamente si muovono.
Bah!
quoto al 100%.
Proprio certi utenti non ce la fanno se non tirano in mezzo la politica dx vs. sx
mah
il punto non è tirare in ballo la politica. nessuno dice "siccome erano di destra allora la gente di destra è violenta"... però, ed è un dato di fatto, questi idioti non hanno iniziato a cantare l'inno russo disegnando una falce e il martello... allora mi domando, appunto:
è intrinseco nel cervello di questi decerebrati ricondursi, seppur nn conoscendo assolutissimamente niente di storia, a ideologie di stampo nazi-fascista?
perchè la compagnia che usciva di fronte a scuola mia, tutti noti pregiudicati, aveva croci celtiche tatuate sulle braccia?
perchè, cristo santo, gente con croci celtiche tatuate sulle braccia è NECESSARIAMENTE violenta, o lo è stata?
e perchè, nonostante il mio liceo fosse un liceo prevalentemente composto da bimbi con le magliette del che, la maggiorparte sicuramente non a conoscenza manco dove fosse nato il che, quando c'era un episodio di violenza si poteva ricondurre, senza aver paura di sbagliarsi, ai soliti noti con il bomber, capello rasato, sguardo cattivo e il santino del duce nell'astuccio?
perchè tutte le compagnie più delinquenti e violente di firenze annoverano tra le loro file soggetti che inneggiano e si rifanno (LO SCRIVO GROSSO ALMENO NN AVETE BISOGNO DI SCRIVERLO VOI: SI', LO SO, NN CONOSCONO LA STORIA) ad ideologie di stampo nazi-fascista?
se le cose fossero uguali, avremmo altrettante compagnie di violenti con maglietta del che e falce e martello tatuata sul petto... perchè non ci sono?
Radagast82
15-11-2006, 17:50
il punto non è tirare in ballo la politica. nessuno dice "siccome erano di destra allora la gente di destra è violenta"... però, ed è un dato di fatto, questi idioti non hanno iniziato a cantare l'inno russo disegnando una falce e il martello... allora mi domando, appunto:
è intrinseco nel cervello di questi decerebrati ricondursi, seppur nn conoscendo assolutissimamente niente di storia, a ideologie di stampo nazi-fascista?
perchè la compagnia che usciva di fronte a scuola mia, tutti noti pregiudicati, aveva croci celtiche tatuate sulle braccia?
perchè, cristo santo, gente con croci celtiche tatuate sulle braccia è NECESSARIAMENTE violenta, o lo è stata?
e perchè, nonostante il mio liceo fosse un liceo prevalentemente composto da bimbi con le magliette del che, la maggiorparte sicuramente non a conoscenza manco dove fosse nato il che, quando c'era un episodio di violenza si poteva ricondurre, senza aver paura di sbagliarsi, ai soliti noti con il bomber, capello rasato, sguardo cattivo e il santino del duce nell'astuccio?
perchè tutte le compagnie più delinquenti e violente di firenze annoverano tra le loro file soggetti che inneggiano e si rifanno (LO SCRIVO GROSSO ALMENO NN AVETE BISOGNO DI SCRIVERLO VOI: SI', LO SO, NN CONOSCONO LA STORIA) ad ideologie di stampo nazi-fascista?
se le cose fossero uguali, avremmo altrettante compagnie di violenti con maglietta del che e falce e martello tatuata sul petto... perchè non ci sono?
perchè perchè..... perchè per come la vedo io questo è stato un episodio di intolleranza e bullismo gratuito nei confronti di una persona down, con corollario (COROLLARIO) un saluto di tipo nazista. Ma il fulcro non è l'ideologia di fondo (perchè non credo che abbiano ben compreso l'ideologia nazista) ma il bullismo. E il bullismo non ha ideologia, è soltanto un fenomeno sociale. D'altra parte episodi del genere (come dice anche un altro utente) accadono spesso, ma siccome noi non ne siamo a conoscenza, non possiamo dire che il fatto deriva da una politicizzazione o ideologia di destra: deriva unicamente dalla stupidità di certe persone e dalla loro frustrazione che riversano inevitabilmente su chi è più debole. Ora, se mi volete raccontare che TUTTI gli episodi di bullismo hanno una matrice politica-ideologica, allora siamo messi maluccio. Andate a Napoli dove episodi di bullismo ce ne sono a bizzeffe, prendine uno e chiedigli chi era e cosa pensava Hitler, vediamo cosa ti risponde
Se ti chiedessero su 2 piedi di disegnare senza tanto pensarci quello che per te porebbe rappresentare il simbolo del male, tu cosa disegneresti?
nn capisco. tu lo sapresti fare? io no... davvero. nn lo saprei fare.
p.s.
se volevi farmi dire "la svastica" per poi dirmi "ah ma il comunismo ha fatto più morti", hai sbagliato proprio strada. io gli interrogativi ve li ho posti, prova a rispondere se ne hai tempo e voglia, e soprattutto se conosci la risposta.
perchè perchè..... perchè per come la vedo io questo è stato un episodio di intolleranza e bullismo gratuito nei confronti di una persona down, con corollario (COROLLARIO) un saluto di tipo nazista. Ma il fulcro non è l'ideologia di fondo (perchè non credo che abbiano ben compreso l'ideologia nazista) ma il bullismo. E il bullismo non ha ideologia, è soltanto un fenomeno sociale.
perfettamente vero. ma quando hanno un'ideologia di fondo, ce l'hanno sempre di stampo nazi-fascista. se nn sempre, diciamo quasi sempre. e qui spero converrete, se avete fatto il liceo quando l'ho fatto io (a giudicare da quella che credo sia la tua età, ovvero 24 anni, nn siamo tanto distanti), vi sarete accorti anche voi di cosa sto parlando. poi aspetto altre testimonianze, ovviamente. magari è un fenomeno legato solo a firenze...
D'altra parte episodi del genere (come dice anche un altro utente) accadono spesso, ma siccome noi non ne siamo a conoscenza, non possiamo dire che il fatto deriva da una politicizzazione o ideologia di destra: deriva unicamente dalla stupidità di certe persone e dalla loro frustrazione che riversano inevitabilmente su chi è più debole. Ora, se mi volete raccontare che TUTTI gli episodi di bullismo hanno una matrice politica-ideologica, allora siamo messi maluccio. Andate a Napoli dove episodi di bullismo ce ne sono a bizzeffe, prendine uno e chiedigli chi era e cosa pensava Hitler, vediamo cosa ti risponde
tralasciando il bullismo, sul quale già ti ho dato ragione, riscontri anche te ciò che ho riscontrato anch'io nella mia breve esperienza di vita? le "compagnie" della tua città, quelle che è meglio nn frequentare, quelle che se li guardi storti ti cazzottano, da che parte "credono" (e metto credono perchè, ripeto, la maggiorparte nn sà manco di cosa sta parlando) di stare?
perfettamente vero. ma quando hanno un'ideologia di fondo, ce l'hanno sempre di stampo nazi-fascista. se nn sempre, diciamo quasi sempre. e qui spero converrete, se avete fatto il liceo quando l'ho fatto io (a giudicare da quella che credo sia la tua età, ovvero 24 anni, nn siamo tanto distanti), vi sarete accorti anche voi di cosa sto parlando. poi aspetto altre testimonianze, ovviamente. magari è un fenomeno legato solo a firenze...
tralasciando il bullismo, sul quale già ti ho dato ragione, riscontri anche te ciò che ho riscontrato anch'io nella mia breve esperienza di vita? le "compagnie" della tua città, quelle che è meglio nn frequentare, quelle che se li guardi storti ti cazzottano, da che parte "credono" (e metto credono perchè, ripeto, la maggiorparte nn sà manco di cosa sta parlando) di stare?
Di anni ne ho quasi 19.
Per le ideologia, non se ne vedono più da un pezzo. Se però, si vedono tantissimi figli delle lampadine, o Marxisti-Leninisti.
Parlando per Bologna ti posso rispondere compagnie delle quali bisogna aver paura sono quelle che bazzicano al livello, che tanto avvezzo alle svastiche non è.
Di anni ne ho quasi 19.
Per le ideologia, non se ne vedono più da un pezzo. Se però, si vedono tantissimi figli delle lampadine, o Marxisti-Leninisti.
Parlando per Bologna ti posso rispondere compagnie delle quali bisogna aver paura sono quelle che bazzicano al livello, che tanto avvezzo alle svastiche non è.
immagino che di fascistelli con il coltello facile a bologna nn ce ne siano giusto?
ok, è solo una realtà fiorentina.
immagino che di fascistelli con il coltello facile a bologna nn ce ne siano giusto?
Probabilmente si, forse io avendo frequentato licei, non ne ho mai beccati.
Però c'è anche da dire che a Bologna il livello di scontro politico nelle superiori è ancora talmente elevato (nonostante sia calato vistosamente) che per avere un certo tipo di idee o stai completamente in disparte, zitto e buono, o ti crei il personaggio (e se ti crei il personaggio per tirare, difficilmente fai poi certe cose). Altrimenti sei talmente tanto in minoranza che le prendi un giorno si e l'altro pure.
Da me è come hai detto tu, ho fatto il liceo a Roma.E non era così solo nel mio, ma anche in altri dove avevo altri amici, così mi risulta.
I "soliti noti" per atti di bullismo, diffamazione, minaccia erano gente che in classe inneggiava al duce e a Hitler un giorno si l'altro no, e anche per le strade durante le gite e nei corridoi.Prendevano di mira chi era diverso per qualche motivo, dalla gente di colore (nelle gite ad esempio) o ragazzi diciamo più sfigati.
Da me non arrivavano al coltello, ma alla minaccia e alle botte si, insomma c'era da guardarsi, anche perchè NON erano isolati, ma amiconi di tutti i compagni di classe, che li assecondavano o stavano zitti sui loro atti.
Come nel video, omertà.
Adesso sembra sia venuto fuori un problema nuovo, ma in realtà il bullismo è realtà quotidiana (oserei dire) in mooolti licei, e questi episodi passano il 90% delle volte nel silenzio.
Per permettere alle vittime di fare una denuncia direttamente ci vuole una legge anti bullismo (ce n'è una fatta molto bene imho in Virginia che si potrebbe prendere come modello).Altrimenti, se aspettiamo che un bullo pubblichi un video etc etc campa cavallo, perchè se quelli verranno puniti e condannati, altri 100.000 sono impuniti, e la vittima ancora sta scontando i danni.Questa è la realtà.
da me è come hai detto tu, ho fatto il liceo a Roma.E non era così solo nel mio, ma anche in altri dove avevo altri amici, così mi risulta.
I "soliti noti" per atti di bullismo, diffamazione, minaccia erano gente che in classe inneggiava al duce e a Hitler un giorno si l'altro no, e anche per le strade durante le gite e nei corridoi.
Da me non arrivavano al coltello, ma alla minaccia e alle botte si, e in generale chi osava denunciare loro per ciò che facevano e la loro classe per come accettava tutto ciò (e si parlava di intere classi di gente che non faceva e non diceva nulla delle violenze di questi fascio/nazistelli loro amici, che avvenivano spessissimo) doveva aspettarsi bullismo quotidiano, pedinamenti, sorpresine di ogni tipo insomma.
Purtroppo incastrarli non era facile, perchè ad esempio provare una minaccia non è semplice, e poi c'è grande omertà intorno come nel video.I soliti obiettivi erano ragazzi diversi per qualche motivo, non necessariamente "down".
Adesso sembra sia venuto fuori un problema nuovo, ma in realtà il bullismo è realtà quotidiana (oserei dire) in mooolti licei, e questi episodi passano il 90% delle volte nel silenzio.
Per permettere alle vittime di fare una denuncia direttamente ci vuole una legge anti bullismo (ce n'è una fatta molto bene imho in Virginia che si potrebbe prendere come modello).Altrimenti, se aspettiamo che un bullo pubblichi un video etc etc campa cavallo, perchè se quelli verranno puniti e condannati, altri 100.000 sono impuniti, e la vittima ancora sta scontando i danni.Questa è la realtà.
idem qui in sardegna... tanto che mi stupisco si asserisca che esistono altre ideologie politiche associate al bullismo, immaginare un bulletto non fascista mi pare strano ;)
Da me è come hai detto tu, ho fatto il liceo a Roma.E non era così solo nel mio, ma anche in altri dove avevo altri amici, così mi risulta.
I "soliti noti" per atti di bullismo, diffamazione, minaccia erano gente che in classe inneggiava al duce e a Hitler un giorno si l'altro no, e anche per le strade durante le gite e nei corridoi.Prendevano di mira chi era diverso per qualche motivo, dalla gente di colore (nelle gite ad esempio) o ragazzi diciamo più sfigati.
Da me non arrivavano al coltello, ma alla minaccia e alle botte si, insomma c'era da guardarsi, anche perchè NON erano isolati, ma amiconi di tutti i compagni di classe, che li assecondavano o stavano zitti sui loro atti.
Come nel video, omertà.
Quoto.
Negare la matrice nazifascista nel bullismo nostrano significa negare l'evidenza, in malafede.
Che poi, questi mentecatti non siano dei De Felice in erba è ovvio.
LuVi
Probabilmente si, forse io avendo frequentato licei, non ne ho mai beccati.
Però c'è anche da dire che a Bologna il livello di scontro politico nelle superiori è ancora talmente elevato (nonostante sia calato vistosamente) che per avere un certo tipo di idee o stai completamente in disparte, zitto e buono, o ti crei il personaggio (e se ti crei il personaggio per tirare, difficilmente fai poi certe cose). Altrimenti sei talmente tanto in minoranza che le prendi un giorno si e l'altro pure.
posso capire... nn credere, a firenze è uguale. io sono andato al liceo scientifico, e ho tutti amici di licei sia classici che scientifici che linguistici. discorso diverso sono gli istituti professionali, lì si che ci sono le bande armate... ma nn di magliette del che.
il fatto è che qui, in periferia soprattutto (e sò che anche a roma è più o meno così), le compagnie son pericolose: e te lo giuro, credimi, son tutti riconducibili al fascismo (o, almeno, loro credono di ricondurcisi)... curioso no? quantomeno, mi aspetterei un uguale controparte. che nn vedo. nn riesco proprio a vederla. tu dici che a bologna c'è. ed è una città rossa, come firenze. come spieghi il fatto che nn ce ne siano di parte fascista a bologna? o è una realtà completamente differente rispetto a firenze (e io nn credo lo sia), oppure o io o te nn conosciamo a pieno la nostra città.
posso capire... nn credere, a firenze è uguale. io sono andato al liceo scientifico, e ho tutti amici di licei sia classici che scientifici che linguistici. discorso diverso sono gli istituti professionali, lì si che ci sono le bande armate... ma nn di magliette del che.
il fatto è che qui, in periferia soprattutto (e sò che anche a roma è più o meno così), le compagnie son pericolose: e te lo giuro, credimi, son tutti riconducibili al fascismo (o, almeno, loro credono di ricondurcisi)... curioso no? quantomeno, mi aspetterei un uguale controparte. che nn vedo. nn riesco proprio a vederla. tu dici che a bologna c'è. ed è una città rossa, come firenze. come spieghi il fatto che nn ce ne siano di parte fascista a bologna? o è una realtà completamente differente rispetto a firenze (e io nn credo lo sia), oppure o io o te nn conosciamo a pieno la nostra città.
Si ritengono fasci e pestano la gente... non vedo dove sbaglino nell'interpretare il pensiero fascista? :confused:
Anzi sono piu fedeli di gente che si dichiara fascista e poi predica pacifismo... anche se non so se esistono:boh:
Nevermind
16-11-2006, 08:57
Quoto.
Negare la matrice nazifascista nel bullismo nostrano significa negare l'evidenza, in malafede.
Che poi, questi mentecatti non siano dei De Felice in erba è ovvio.
LuVi
Ma per caritò LUVi sti disgraziati non sanno manco cosa sono il nazismo e il fascismo è che dall'alto della loro ignoranza pensano sia una cosa da fighi da persone con le palle tutto qui....questa gente se gli fai qualche domanda riguardo la politica non sanno manco chi è il presidente della repubblica, molti di loro non sanno manco disegnare la svastica correttamente (la disegna al contrario) figurati che ne sanno del nazismo. Sono solo i tipici bulletti senza sale in zucca destinati a fare una gran brutta fine una volta che finisce il tempo della cazzate studentesche e bisogna arrangiarsi nel mondo non sapranno più che fare....sono dei falliti allo stadio primordiale.
Sono solo degli ebeti, la politica qui non centra.
setterernga
16-11-2006, 09:27
Ma per caritò LUVi sti disgraziati non sanno manco cosa sono il nazismo e il fascismo è che dall'alto della loro ignoranza pensano sia una cosa da fighi da persone con le palle tutto qui....questa gente se gli fai qualche domanda riguardo la politica non sanno manco chi è il presidente della repubblica, molti di loro non sanno manco disegnare la svastica correttamente (la disegna al contrario) figurati che ne sanno del nazismo. Sono solo i tipici bulletti senza sale in zucca destinati a fare una gran brutta fine una volta che finisce il tempo della cazzate studentesche e bisogna arrangiarsi nel mondo non sapranno più che fare....sono dei falliti allo stadio primordiale.
Straquoto.
almeno avessimo la certezza che finissero in prigione.. ma poi tanto arriva l'indulto :rolleyes:
Si vabbè, ricollegare atti di bullismo ad una estremita' o l'altra e' ridicolo.
Da sempre la societa' (parlo di Roma) e' spaccata da comunisti-anarchici,fascisti,pariolini,coatti. Ma non stiamo negli anni 70 e sono rari i giovani che credono realmente a questi valori. GLi atti di bullismo non hanno una matrice politica.
ma pensi che uno faccia certi gesti solo perchè è nazista o si rifa al comunismo stalinista? ma sei mai stato a scuola? QUELLO E' SOLO UN PRETESTO... Questi qua non sanno neanche cosa siano state queste 2 dittatore e lo fanno solo per il gusto di farlo...
IL bullismo è un fenomeno presente in ogni scuola e trovo molto ipocrita il fatto di scandalizzarsi solo perchè la vittima in questione è down... Chiunque è vittima di questi atti è preso di mira perchè piu debole e perchè gli aguzzini sono in branco... se li prendi singolarmente queste nullità al solo sguardo si dileguano...
IL bullismo è un fenomeno presente in ogni scuola e trovo molto ipocrita il fatto di scandalizzarsi solo perchè la vittima in questione è down... Chiunque è vittima di questi atti è preso di mira perchè piu debole e perchè gli aguzzini sono in branco... se li prendi singolarmente queste nullità al solo sguardo si dileguano...
questo è verissimo.
le vittime sono i "diversi" in genere, per i più svariati motivi.
perchè studiano di più
perchè hanno un difetto fisico
perchè sono particolarmente timidi
prechè non troppo integrati
e naturalmente chiunque per qualche motivo non si possa difendere
No.
Del nazifascismo sanno quel che serve loro, ossia che la violenza verso chi è "diverso", per minori doti, per comportamento diverso, per sessualità diversa dalla loro, può e deve essere perseguitato, meglio se in maniera violenta.
Questo è quanto basta loro conoscere del nazifascismo, per associare alla loro condotta violenta e incivile un messaggio pseudopolitico.
Non è la politica a non entrarci, sono loro ad entrarci, nella politica.
Questi sono quelli che, un anno dopo, affollano le sedi di FN.
LuVi
si anche i piccoli anarchici che si divertono a bruciare macchine e motorini e devastare tutto, solo che loro poi essendo figli di papa' hanno un futuro di avvocati, medici, politici
Se hai voglia di discutere serenamente ti rispondo; se parti con dei preconcetti tali che ti fanno addirittura "sapere" ciò che il tuo interlocutore vuole dire lascio stare.
scusa eh, ma la domanda posta in quel modo dove voleva andare a parare? dimmelo te.
tra l'altro, ti ho pure risposto. e ti ho detto "SE" lo hai fatto per ecc ecc .. il se implica appunto che avresti potuto. se nn l'hai fatto per quel motivo, tanto meglio. rispondi te ora...
ma pensi che uno faccia certi gesti solo perchè è nazista o si rifa al comunismo stalinista? ma sei mai stato a scuola? QUELLO E' SOLO UN PRETESTO... Questi qua non sanno neanche cosa siano state queste 2 dittatore e lo fanno solo per il gusto di farlo...
no, ti sto dicendo che le compagnie che si rifanno al comunismo stalinista, almeno a firenze nn ci sono. perchè? perchè ci sono solo quelli che si divertono a tatuarsi croci celtiche sul petto? QUALCUNO CAZZO ME LO SPIEGA PERCHE'? io non lo so, e ve lo sto chiedendo.
e ti ripeto, come l'ho scritto più volte, che nn sto criticando la destra italiana. nn me ne frega proprio niente. e nn sto dicendo che questi sono più stupidi di chi si mette la maglietta del che e kefia e spacca una vetrina (tra l'altro, successo un paio di volte, vogliamo contare i pestaggi ad opera di FN?)...
mi sto chiedendo, perchè, quando ci sono atti di bullismo, violenza, compagnie che si scontrano, questi vogliono ricondursi, nel 90% dei casi, ad ideologie di stampo nazi-fascista?
Sic et simpliciter.
allora è solo un caso che la maggior parte delle volte questi ebeti vogliano ricondursi al nazismo o al fascismo, e non al buon vecchio stalin?
allora è solo un caso che la maggior parte delle volte questi ebeti vogliano ricondursi al nazismo o al fascismo, e non al buon vecchio stalin?
Potrei dire il contrario, gia' dimenticato della bomba a forza nuova classico stile anni 70 ? vogliamo davvero fare paragoni?
Potrei dire il contrario, gia' dimenticato della bomba a forza nuova classico stile anni 70 ? vogliamo davvero fare paragoni?
se leggi bene ha detto la maggior parte delle volte
No, non è un caso. Perchè la svastica e nazismo sono spesso sposati da imbecilli che con la destra e la politica nulla hanno a che fare. Perchè nel nostro secolo è storicamente evidente che la svastica è simbolo di sopruso, forza arrogante, difesa del "sè".
E questo fa fico. Purtroppo.
Come vedi, tutto intendevo fuorchè arrivare al rosso vs. nero....
ero partito prevenuto io allora, amici come prima :) esattamente questo è il mio pensiero cmq...
stai parlando seriamente? vuoi davvero fare paragoni? ci mettiamo a contare gli atti di violenza perpetrati "in nome" del nazi-fascismo e quelli perpetrati "in nome" del comunismo?
nn si finisce più. senza contare, ovviamente, tutti questi atti di bullismo, che per esperienza personale nn solo mia ma pare di diversi, nn finiscono sui giornali ma hanno cmq la stessa "matrice"...
è un dato di fatto, nn riconoscerlo significa essere un tantinello faziosi.
e riconoscerlo, nn scredita affatto la destra attuale italiana.
Beh, ma nelle università ci sono le pericolosossime gang del PMLI che ti inseguono e ti uccidono con colpi di giornale. :stordita:
setterernga
16-11-2006, 14:22
Bisogna distinguere una volta per tutte tra chi perseguita per "scemità", cioè i bulli di scuola, e chi per ideologia, ovvero gli appartenenti a fazioni politiche.
Radagast82
16-11-2006, 14:53
CUT
ok, sono d'accordo sul fatto che le suddette persone "credono" di appartenere ad una cera ala politica. Però non puoi dire che chi crea disordini vari (vedi G8 o c.so Buenos Aires a Milano) siano dalla stessa parte.
Su una cosa non sono d'accordo però, cioè sul fatto di tralasciare il bullismo. Certi episodi, come altri, avvengono non perchè c'è l'ideologia nazi di fondo, ma perchè c'è l'arroganza, il voler fare il bullo, dimostrare che si è più forti del prossimo, e non c'è modo migliore di dimostrarlo che prendersela con un ragazzo down. Poi sai, dove sono nato e cresciuto fino ai 18 anni, le compagnie da evitare non erano quelli che si professavano nazi o cose varie, neanche quelli che che andavano in giro con il che sulla maglia, ma i veri e propri bulli, quelli che tirano gli schiaffi alle persone per il solo gusto di farlo e di poter scatenare una rissa. Queste persone non sono ne di destra ne di sinistra, sono stupidi e basta. E IMHO sarebbe già un grande complimento da fare loro se ammettessimo che credono in qualcosa
ok, sono d'accordo sul fatto che le suddette persone "credono" di appartenere ad una cera ala politica. Però non puoi dire che chi crea disordini vari (vedi G8 o c.so Buenos Aires a Milano) siano dalla stessa parte.
io nn ho detto che nn accade mai. io ho detto che, percentualmente, accade l'1% delle volte. ed è una cosa che da da pensare. tu come te lo spieghi?
Forse possiamo giungere ad un compromesso; se ammetto che le frange estremiste che sono use danneggiare la proprietà privata e pubblica in nome di una non meglio specificata contestazione del "sistema", si rifanno oltremodo e si inseriscono nell'area della sinistra radicale, siete disposti ad ammettere che, spesso, gli idioti prevaricatori, violenti e protagonisti di fenomeni del bullismo si riconoscono nell'area politica che si rifa al nazifascismo?
LuVi
setterernga
16-11-2006, 15:27
Forse possiamo giungere ad un compromesso; se ammetto che le frange estremiste che sono use danneggiare la proprietà privata e pubblica in nome di una non meglio specificata contestazione del "sistema", si rifanno oltremodo e si inseriscono nell'area della sinistra radicale, siete disposti ad ammettere che, spesso, gli idioti prevaricatori, violenti e protagonisti di fenomeni del bullismo si riconoscono nell'area politica che si rifa al nazifascismo?
LuVi
Messa così suona meglio...
stai parlando seriamente? vuoi davvero fare paragoni? ci mettiamo a contare gli atti di violenza perpetrati "in nome" del nazi-fascismo e quelli perpetrati "in nome" del comunismo?
nn si finisce più. senza contare, ovviamente, tutti questi atti di bullismo, che per esperienza personale nn solo mia ma pare di diversi, nn finiscono sui giornali ma hanno cmq la stessa "matrice"...
è un dato di fatto, nn riconoscerlo significa essere un tantinello faziosi.
e riconoscerlo, nn scredita affatto la destra attuale italiana.
e contiamoli dai :) Possiamo parlare delle BR o se vuoi delle manifestazioni pacifiste e per finire possiamo anche stimare chi negli anni di piombo a fatto piu' vittime.
Se volete per per forza fare un peso e due misure facciamolo :) Posso raccontarvi tutti gli atti di bullismo da parte di compagni :)
setterernga
16-11-2006, 17:09
Ancora duelli politici? Stop please!
Giovannino
16-11-2006, 17:31
VIDEO DEL RAGAZZO DISABILE: I 4 COMPAGNI SOSPESI PER UN ANNO
TORINO - Sono stati sospesi fino alla fine dell'anno scolastico, con relativa esclusione dallo scrutinio, i quattro giovani protagonisti del video-scandalo alla scuola "Steiner" di Torino. Lo ha deciso la giunta esecutiva del consiglio di istituto, su proposta del consiglio di classe. I quattro ragazzi potranno svolgere "un percorso educativo di recupero" in una istituzione con fini sociali.
www.ansa.it
addio anno scolastico, così avrete tempo per meditare (sperando che questo non comporti la vostra rinuncia agli studi e l'abbandono).
Radagast82
16-11-2006, 17:40
io continuo a proporre la mia misura estrema di cui in prima pagina del 3d
vorrei tanto sapere a che cacchio serve sospendere dalla scuola sti 4 coglioni, li si fa solo un piacere
OvErClOck82
16-11-2006, 18:12
(sperando che questo non comporti la vostra rinuncia agli studi e l'abbandono).
posso dire ma chissene ? :rolleyes:
cmq anche se non è nulla in confronto a quello che si meritano, è già un inizio...
gigio2005
16-11-2006, 18:17
i 4 anni di galera li devono fare tutti!
poi dopo via a lavorare per lo Stato! GRATIS!
questa sarebbe la punizione esemplare!!!
setterernga
16-11-2006, 18:25
Raga tornate sulla Terra...
e contiamoli dai :) Possiamo parlare delle BR o se vuoi delle manifestazioni pacifiste e per finire possiamo anche stimare chi negli anni di piombo a fatto piu' vittime.
Se volete per per forza fare un peso e due misure facciamolo :) Posso raccontarvi tutti gli atti di bullismo da parte di compagni :)
tu la stai buttando sul "chi ha fatto più morti il comunismo o il nazismo"... e la sò già la risposta, nn importa, nn ti sforzare. sono curioso di sapere quanti bulletti ti hanno picchiato con addosso la maglietta del che, tatuata una bella falce e martello e cantando bandiera rossa. andiamo pure in pvt se vuoi, qui finiamo decisamente ot.
ti faccio notare, tra l'altro, che stavo parlando di tutt'altra cosa, e che persino persone di destra (tra l'altro, ripeto, la destra italiana attuale in tutto questo nn c'entra un'emerita, come nn c'entra la sinistra) hanno capito e datomi ragione. leggiti l'ultimo post di luvi, vediamo che ne pensi. se nn sei d'accordo manco con quello, evitiamo pure, dubito che potremmo avere un dialogo...
tu la stai buttando sul "chi ha fatto più morti il comunismo o il nazismo"... e la sò già la risposta, nn importa, nn ti sforzare. sono curioso di sapere quanti bulletti ti hanno picchiato con addosso la maglietta del che, tatuata una bella falce e martello e cantando bandiera rossa. andiamo pure in pvt se vuoi, qui finiamo decisamente ot.
ti faccio notare, tra l'altro, che stavo parlando di tutt'altra cosa, e che persino persone di destra (tra l'altro, ripeto, la destra italiana attuale in tutto questo nn c'entra un'emerita, come nn c'entra la sinistra) hanno capito e datomi ragione. leggiti l'ultimo post di luvi, vediamo che ne pensi. se nn sei d'accordo manco con quello, evitiamo pure, dubito che potremmo avere un dialogo...
No non sono mai stato picchiato da bulletti con falce e martello,ma solo perche' ero nel giro della destra estrema e quindi toccare me voleva dire guerra.Non nascondo comunque che ogni tanto ci facevano visite alle sezioni dell' MSI con tanto di spranghe. Ora come ora non me ne frega veramente nulla ne della politica ne della scuola, ma non si puo' generalizzare dicendo che il bullismo sta a destra.Io dico che il bullismo sta nella prepotenza e la prepotenza non ha colori. Posso essere daccordo con quello detto da Luvi.
Tornando IT..... Secondo me tutta l'attenzione verso quest fatto da parte dei mass media, della magistratura e probabilmente anche della politica non fara' altro che far sentire il ragazzo down ancora piu emarginato.Non bisogna dimenticare che questo ragazzo e' una persona come noi e non una rara razza in via di estinzione e da proteggere.
No non sono mai stato picchiato da bulletti con falce e martello,ma solo perche' ero nel giro della destra estrema e quindi toccare me voleva dire guerra.Non nascondo comunque che ogni tanto ci facevano visite alle sezioni dell' MSI con tanto di spranghe. Ora come ora non me ne frega veramente nulla ne della politica ne della scuola, ma non si puo' generalizzare dicendo che il bullismo sta a destra.Io dico che il bullismo sta nella prepotenza e la prepotenza non ha colori. Posso essere daccordo con quello detto da Luvi.
Tornando IT..... Secondo me tutta l'attenzione verso quest fatto da parte dei mass media, della magistratura e probabilmente anche della politica non fara' altro che far sentire il ragazzo down ancora piu emarginato.Non bisogna dimenticare che questo ragazzo e' una persona come noi e non una rara razza in via di estinzione e da proteggere.
Quindi stai dicendo che se non fossi stato "protetto" dalla destra estrema, se fossi stato un down o comunque uno non schierato politicamente avresti avuto da temere atti di bullismo da parte di quelli di sinistra? :confused:
E magari pretendi anche che ci creda? :rolleyes:
Per le esperienze che ho vissuto io gli unici bulli che ho avuto la sfortuna d'incontrare erano sempre e comunque di destra... senza ombra di dubbio ci sono casi di nonnismo che non hanno identità politica, ma c'è una sottile differenza tra i due casi ;)
Quindi stai dicendo che se non fossi stato "protetto" dalla destra estrema, se fossi stato un down o comunque uno non schierato politicamente avresti avuto da temere atti di bullismo da parte di quelli di sinistra? :confused:
E magari pretendi anche che ci creda? :rolleyes:
Dove lo hai letto che se ero down o non ero schierato politicamente mi menavano quelli di sinistra :confused:
Non mi sembra difficile da capire, se sono di destra in mezzo a gente di sinistra e' la stessa cosa che se sono di sinistra e sto in mezzo a gente di destra.
No non sono mai stato picchiato da bulletti con falce e martello,ma solo perche' ero nel giro della destra estrema e quindi toccare me voleva dire guerra
L'ho letto quà... dici di non avere niente da temere dai bulletti di sinistra solo perchè sei protetto dalla destra, quindi s'intuisce che senza quella protezione avresti avuto qualcosa da temere... invece la realtà che conosco io è che se sono non schierato politicamente non ho nulla da temere da quelli di sinistra, se sono schierato o meno ho da temere da quelli i destra... poi magari le nostre sono realtà differenti :boh:
L'ho letto quà... dici di non avere niente da temere dai bulletti di sinistra solo perchè sei protetto dalla destra, quindi s'intuisce che senza quella protezione avresti avuto qualcosa da temere... invece la realtà che conosco io è che se sono non schierato politicamente non ho nulla da temere da quelli di sinistra, se sono schierato o meno ho da temere da quelli i destra... poi magari le nostre sono realtà differenti :boh:
e lo ribadisco, se non sono appoggiato da nessuno e sono di destra avrei subito delle conseguenze, ma non ho mai detto che ho visto gente di sinistra fare il bulletto con qualche down.
Comunque concordo che la realtà in cui viviamo cambia molto di zona in zona :)
D4rkAng3l
17-11-2006, 13:14
nel mio liceo (Scientifico) avvenivano episodi simili...eravamo costretti a fare educazione fisica con la classe dei rifiuti umani...li avevano messi tutti là...spacciatori, bulli, drogati...forse non era buona cosa metterne uno per classe...insomma in classe nostra c'era un ragazzo buonissimo che aveva qualche problema di autismo (almeno credo)...gli voleva bene tutta la scuola...queste merde si divertivano a farlo danzare come una scimmia o a fargli dire frasi omosessuali per dargli del "frocio" e farsi due risate, lo costringevano ad andare dalle ragazza a toccargli il seno (cosa che lui di sua spontanea iniziativa non avrebbe mai fatto...ma lo esasperavano a tal punto...)
Se qualcuno provava a reagire veniva intimidito o "caldamente raccomandato" a non provarci mai più....
Che schifo che schifo che schifo
P.S: ahh non è per politicizzare il 3d...queste merde erano tutti forzisti....
Nevermind
17-11-2006, 13:51
VIDEO DEL RAGAZZO DISABILE: I 4 COMPAGNI SOSPESI PER UN ANNO
TORINO - Sono stati sospesi fino alla fine dell'anno scolastico, con relativa esclusione dallo scrutinio, i quattro giovani protagonisti del video-scandalo alla scuola "Steiner" di Torino. Lo ha deciso la giunta esecutiva del consiglio di istituto, su proposta del consiglio di classe. I quattro ragazzi potranno svolgere "un percorso educativo di recupero" in una istituzione con fini sociali.
www.ansa.it
Ottimo in pratica gli anno fatto un piacere per quella gentaglia li è oro colato non andare a scuola. :muro: :muro:
Radagast82
17-11-2006, 14:20
Ottimo in pratica gli anno fatto un piacere per quella gentaglia li è oro colato non andare a scuola. :muro: :muro:
quello che dico anche io
In compenso dovranno fare attività sociale obbligatoria, in particolare aiutare proprio i down...
Comunque sono in corso (se ho capito bene) anche procedimenti penali verso i 4 coglioni
setterernga
21-11-2006, 09:09
nel mio liceo (Scientifico) avvenivano episodi simili...eravamo costretti a fare educazione fisica con la classe dei rifiuti umani...li avevano messi tutti là...spacciatori, bulli, drogati...forse non era buona cosa metterne uno per classe...insomma in classe nostra c'era un ragazzo buonissimo che aveva qualche problema di autismo (almeno credo)...gli voleva bene tutta la scuola...queste merde si divertivano a farlo danzare come una scimmia o a fargli dire frasi omosessuali per dargli del "frocio" e farsi due risate, lo costringevano ad andare dalle ragazza a toccargli il seno (cosa che lui di sua spontanea iniziativa non avrebbe mai fatto...ma lo esasperavano a tal punto...)
Se qualcuno provava a reagire veniva intimidito o "caldamente raccomandato" a non provarci mai più....
Che schifo che schifo che schifo
P.S: ahh non è per politicizzare il 3d...queste merde erano tutti forzisti....
Tutti conniventi...
DarkSiDE
21-11-2006, 10:20
premettendo che dei simili escrementi vanno severamente puniti, personalmente non metterei l'accento sul fatto che il ragazzo sia down ma sull'atteggiarsi dei compagni.
Il ragazzo down poteva tranquillamente essere lo "sfigato" di turno: magari più piccolo/educato e meno violento dei compagni, sarebbe cambiato qualcosa?
Sarebbe comunque stata la stessa situazione pietosa. Non è mica normale, imo, che per frequentare le scuole medie/superiori si debba andare in palestra.
setterernga
21-11-2006, 10:28
premettendo che dei simili escrementi vanno severamente puniti, personalmente non metterei l'accento sul fatto che il ragazzo sia down ma sull'atteggiarsi dei compagni.
Il ragazzo down poteva tranquillamente essere lo "sfigato" di turno: magari più piccolo/educato e meno violento dei compagni, sarebbe cambiato qualcosa?
Sarebbe comunque stata la stessa situazione pietosa. Non è mica normale, imo, che per frequentare le scuole medie/superiori si debba andare in palestra.
Tutto il biasimo possibile per un tale comportamento, ma se il ragazzo non fosse stato affetto dalla sindrome di Down sarebbe cambiato qualcosa, eccome. A mio avviso, e la legge penale condivide parzialmente, l'atto violento è tanto più grave quanto più vulnerabile è la vittima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.