View Full Version : [RUMOR] Microsoft wants Capcom
Yngwie74
12-11-2006, 12:41
Microsoft wants Capcom
The latest issue of EGM has a rumor that MS are desperate to make a bid for a Capcom and get them on board as a first party developer. Remember this is nothing more than a rumor.
reported about Microsoft intention of acquiring Capcom in order to make the famous Asiatic software-house a first-party developer.
Obviously, this is something like a sci-fi rumour! Capcom is one of the greatest Japanese software-houses and during its 27 years of activity it has never been a first-party developer.
Capcom acquisition would certainly help Microsoft with Xbox 360 sales in Japan as it will imply the exclusive on several games such as Devil May Cry (which has always been a Sony PS exclusive) and Resident Evil series.
Fonte maxconsole.net
L'ultimo numero della rivista EGM (Electronic Gaming Monthly) riporta, nella sua sezione dedicata ai rumors, che secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando di acquisire Capcom facendola quindi diventare un suo sviluppatore "first-party".
Ovviamente, si tratta di un rumor che definire "fantascientifico" è poco. Capcom è una delle più grandi case di sviluppo giapponesi, e nei suoi 27 anni di attività non è mai stata uno sviluppatore "first-party".
L'acquisizione di Capcom aiuterebbe senz'altro Microsoft a risollevare le sorti di Xbox 360 in Giappone, in quanto implicherebbe l'arrivo in esclusiva, sulla sua console next-gen, di famosi franchise, come ad esempio Devil May Cry (da sempre un'esclusiva Sony), o dell'acclamata serie Resident Evil.
Che le due società abbiano deciso di stringere un tale accordo solo in seguito all'incredibile successo ottenuto da Dead Rising è, indubbiamente, alquanto "banale".
Dal canto nostro, crediamo quindi sia molto difficile che questo scottante rumor abbia alla base qualcosa di veritiero, ma, come la storia insegna (vedi le acquisizioni di Rare e Bungie), da Microsoft ci si può aspettare di tutto... anche l'impossibile.
Fonte Xboxway.com
Non ci credo nemmeno se lo vedo, ma tant'e'...
Bhe sarebbe una mossa mica di ridere per togliere titoli a Sony....
Fabiaccio
12-11-2006, 12:55
yum yum ;).
ma quando lo fanno re5? :D (lo so che è la 18esima volta che lo scrivo :sofico: :sofico: :sofico: ).
L'ultimo numero della rivista EGM (Electronic Gaming Monthly) riporta, nella sua sezione dedicata ai rumors, che secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando di acquisire Capcom facendola quindi diventare un suo sviluppatore "first-party".
speriamo proprio di no dopo rare vogliono distruggere anche la capcom :muro:
yum yum ;).
ma quando lo fanno re5? :D (lo so che è la 18esima volta che lo scrivo :sofico: :sofico: :sofico: ).
Esce tra fine 07, inizio 08.
Re5 e DMC4 esclusiva 360 sono una bomba atomica per tutti i mercati.
goldorak
12-11-2006, 13:23
speriamo proprio di no dopo rare vogliono distruggere anche la capcom :muro:
Distruggere ? :mbe:
Ma cosa dici, se la Microsoft si compra la Capcom, non hai idea della quantita' di capolavori che tireranno fuori per il girobotolo.
Con grande disperazione delle masse pleistationare e nintendare.
E dopo la Capcom la Square Enix :asd:
spero assolutamente che non la compri....
così ammazzano il mercato.
Annamaria
12-11-2006, 13:29
Succedesse, lo spero, la sony ed i suoi somari :D farebbero la fine che meritano...basta vivere sugli allori ed il nome ps! ;)
goldorak
12-11-2006, 13:31
spero assolutamente che non la compri....
così ammazzano il mercato.
Ma cosa devono amazzare, la Sony ha lo studio Poliphony, la Nintendo beh ha la Nintendo e la MS che poveretta vuole comprarsi la Capcom per farla diventare uno studio interno tutto a tifare contro.
Francamente non vi capisco.
Avere la Capcom significa sfondare in giappone, dare del filo da torcere alla Sony e magari anche rendere la piattaforma xbox un po' meno occidentale.
Io spero sinceramente che la MS se la compri la Capcom. :D
Succedesse, lo spero, la sony ed i suoi somari :D farebbero la fine che meritano...basta vivere sugli allori ed il nome ps! ;)
ma non è che siete troppo cattivelli con la casa sony?
è vero che ultimamente ha fatto delle uscite poco felici, ma non mi pare che viva sugli allori...
goldorak
12-11-2006, 13:35
è vero che ultimamente ha fatto delle uscite poco felici, ma non mi pare che viva sugli allori...
Beh dai, vi lasciamo la Bandai con i suoi franchise di serie anime, e la square con la sua serie interminabile di final fantasy. :stordita:
Noi nel fratempo ci prendiamo l'unica software house giapponese degna di nota la Capcom. :D
Beh dai, vi lasciamo la Bandai con i suoi franchise di serie anime, e la square con la sua serie interminabile di final fantasy. :stordita:
Noi nel fratempo ci prendiamo l'unica software house giapponese degna di nota la Capcom. :D
ok, si può fare... :stordita: :stordita: :rolleyes:
Come il primo post. Non ci credo neanche se lo vedo.... No dico... la Capcom...! Quando deve sborsare...?!?!? Ma mai più...
Scena apocalittica.
RE4 quando uscii come esclusciva per il GameCube risollevò un bel po quella console..
Di certo sarebbe un gran colpo da parte di Microsoft e mi sembra che non sia il primo gran colpo che ha fatto per l'Xbox360...
Basta guardare Bluedragon..tanta gente (come il sottoscritto) sono fan di Akira T. e vede già con occhi diversi un'acquisto della 360..
Scena apocalittica.
Potrebbero spostare milioni di console. Sopratutto in jap!
Scena apocalittica.
Papapapaaaaaa Papapapaaaaaaaa :eek:
Speriamo che non la comprino... non comprerò mai un xbox per principio :O
Manco costasse 1 euro. :O
goldorak
12-11-2006, 17:26
Che stupido modo di ragionare. :O
Dipende dal punto di vista :O
(Beh se costasse un euro... :D)
Basta vedere l'età.
Distruggere ? :mbe:
Ma cosa dici, se la Microsoft si compra la Capcom, non hai idea della quantita' di capolavori che tireranno fuori per il girobotolo.
Con grande disperazione delle masse pleistationare e nintendare.
pensi davvero che la capcom rimarrà quella che è ora se la acquista microsoft verra smebrata proprio come è successo a rare e ciao ciao capolavori :doh:
Basta vedere l'età.
Eh si basta anche guardare com'è superficiale e piena di luoghi comuni la gente :)
Beh penso che non risponderò più. ciao :)
pensi davvero che la capcom rimarrà quella che è ora se la acquista microsoft verra smebrata proprio come è successo a rare e ciao ciao capolavori :doh:
?
Lol se ci penso svengo...
Capcom e Square solo su 360.... Ho già la bava... :D
Bho vedremo
OvErClOck82
12-11-2006, 20:19
da che pulpito :O
:ciapet:
Fai il favore...premi ALT+F4
']Fai il favore...premi ALT+F4
LOL! Questa sarebbe da mettere in firma a vita.... :asd:
kratos78
12-11-2006, 23:54
Spero che la sony venga smantellata ha rotto i maroni con il successo dato dal nome della sua prima macchina e dal suo riflesso nel tempo a venire senza curarsi di migliorare e offrire quel di piu' che era doveroso.Non si vive per 3 generazioni di consolle sugli allori
kratos78
12-11-2006, 23:57
Lol se ci penso svengo...
Capcom e Square solo su 360.... Ho già la bava... :D
Bho vedremo
Ehm bava per cosa? Se non te ne sei reso conto sqaure da quando si e' fusa con enix final fantasy a parte ( il XII e' cmq da verificare visto l'idea degli scontri in tempo reale che proprio non mi aggradano) ha sfornato imho solo pagnotte bruciate
Equivoco
13-11-2006, 08:29
Esce tra fine 07, inizio 08.
si come no
e halo 3 esce su ps3
e gt su wii
si come no
e halo 3 esce su ps3
e gt su wii
ok...non te la prendere...! :p
Window Vista
13-11-2006, 14:32
Oggi, parlando con un amico, ha ammeso che se fosse vero cambierebbe piattaforma di gioco, ossia, se prima RE5 era previsto per X360 e PS3, diventasse solo X360 lui la comprerebbe solo per quello, stessa per DMC4.
Yngwie74
13-11-2006, 14:33
Mah, sara', cmq oggi e' stata presentata la copertina europea di Lost Planet e se notate non c'e' la scritta "Only on xbox360".
Fabiaccio
13-11-2006, 14:41
Mah, sara', cmq oggi e' stata presentata la copertina europea di Lost Planet e se notate non c'e' la scritta "Only on xbox360".
non c'è nemmeno in doa4 quella scritta :stordita:
Fabiaccio
13-11-2006, 14:43
halo 3 esce su ps3
per l'esclusiva di resident evil 5 (e capitoli successivi) su 360?
Magari!
.......ha rotto i maroni con il successo dato dal nome della sua prima macchina e dal suo riflesso nel tempo a venire senza curarsi di migliorare e offrire quel di piu' che era doveroso.Non si vive per 3 generazioni di consolle sugli allori
post da quotare assolutamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.