PDA

View Full Version : Connettere 2 pc tramite internet via FTP

badthing
12-11-2006, 12:20
Salve a tutti,

come da oggetto stò provando a connettere 2 pc tramite internet utilizzando FTP. Il programma per creare il server è quello della TYPSoft. Il sistema operativo di entrambi i pc è XP Pro.

Dopo aver creato la cartella ed impostato il programma, ho avviato il server e connesso l'altro pc usando il client flash fxp. La connessione avviene però non riesco a fare down/upload di file, errore 500.

Il pc che fa da server è in rete locale dietro router Netgear 834g dove ho creato gli appositi servizi reindirizzando le connessioni in ingresso/uscita con la porta 21 all'ip (fisso) del server.

Antivirus e firewall (kaspersky e zonealarm) non danno fastidio e sono opportunamente configurati. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi e consigliarmi su come risolvere il problema?

Ho necessità di fare la connessione FTP per poter scambiare file di grosse dimensioni utilizzando più banda possibilee quindi in tempi brevi; sono ben graditi altri consigli.

Grazie a tutti per l'attenzione

V4N3X
12-11-2006, 16:41
Ciao. L'errore 500 in questo caso è un errore di Invalid Port Command; si verifica quando il router non effettua correttamente lo switching dinamico delle porte di ascolto, in base alle richieste del client. Dovresti poterlo risolvere semplicemente impostando il client come "PASV" (Passive Mode).

badthing
12-11-2006, 16:50
Ciao e grazie per l'aiuto. In effetti ho risolto però non sono rimasto soddisfatto del collegamento.

Mi spiego meglio: la velocità si attestava sui 10KB senza riuscire a saturare la linea in upload (alice 4 mega). Esiste quindi un sistema per scambiare file tra 2 pc connessi ad internet sfruttando a pieno o quasi la capacità della linea?

Grazie a tutti per l'attenzione

V4N3X
12-11-2006, 17:19
Leggendo meglio le caratteristiche del tuo server, vedo che è uno dei più exploitabili, indubbiamente.... Ti consiglierei di cambiare software, anche perche il tuo non ha questo tipo di opzioni, come ad esempio il Secure FTP Server. Prova altre soluzioni ;)