View Full Version : modem adsl usb che non esiste!!!
Ciao a tutti!
chiedo il vostro aiuto pper una questione che mi sta facendo diventare matto:
la mia ragazza ha un modem usb adsl che sembra non esistere!!! nel senso, non si capisce che marca è, che è il produttore, sul modem e sulla confezione c'è scritto solo:
ADSL MODEM USB
NEO
New Engineering Options
è un cazzo di modem, non funziona, ma prima di consigliare di buttarlo vorrei provare a mettere dei driver aggiornati... il punto è che non li trovo!!!! è per questo che divento matto!!!!
(che sia un problema di modem è certo: la linea funziona, ora lei sta connessa con un altro modem usb avuto in prestito da un amico)
qualcuno mi può aiutare please?
aggiungo infine che il modem è stato comprato al discount un paio di anni fa, ce siamo capiti! è un parallelepipedo a base rettangolare, circa 10x5x2 cm...
de più, nun sò!
grazie!
nessuno???
possibile che ce l'abbia solo la mia ragazza quel modem???
pegasolabs
12-11-2006, 21:44
nessuno???
possibile che ce l'abbia solo la mia ragazza quel modem???
Mi spiace, ho provato anche a fare qualche ricerca, trovando qualche utente in Francia, ma di driver niente.
ciao!
grazie della risposta!
cmq, io tempo fa avevo trovato un sito dal quale scaricare sti benedetti driver...
stupidamente non me lo sono segnato e ora nn riesco più a ritrovarlo...
mannaggia!
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=9413
ho trovato questa discussione su un altro forum.. niente di interessante se non che c'è la foto del modem in questione...
grazie ancora!
pegasolabs
12-11-2006, 22:21
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=9413
ho trovato questa discussione su un altro forum.. niente di interessante se non che c'è la foto del modem in questione...
grazie ancora!
Sorry :boh:
Nel link che hai postato ce ne è uno che punta a un famoso rivenditore on line che vende questo prodotto (computercit*h*). Perché non mandi a questi una mail e vedi se ti aiutano a metterti in contatto col produttore.
Ciao
UtenteSospeso
12-11-2006, 22:25
posta una foto
x utentesospeso:la foto c'è già, segui il link che ho postato sopra!
x pegasus: mmm, proverò a seguire il tuo consiglio... grazie!
UtenteSospeso
13-11-2006, 11:54
Fa una cosa collega il modem e va in gestione periferiche, poi selezioni il modem e vai su proprieta poi su dettagli li vedi una riga tipo:
USB\VID_04B8&PID_011B\5&221832C9&0&1
Posta questa riga, basta che la selezioni diventa blu e poi premi CTRL+C (il copia col mouse non funziona li) per copiare e la incolli nel post col tasto destro così eviti errori di copia.
che cosa indica di preciso quella stringa?
individua esattamente il modem?
con quella saresti in grado di dirmi dove trovare i driver aggiornati?
scusa le domandone....
cmq, ora come ora non posso fare nulla... al max ci potrò lavorare il prossimo weekend... nel frattempo, se mi dici a cosa ti serve la stringa posso provare a chiedere alla mia ragazza di provare lei a far qualcosa!
grazie intanto!
pegasolabs
13-11-2006, 15:07
che cosa indica di preciso quella stringa?
individua esattamente il modem?
con quella saresti in grado di dirmi dove trovare i driver aggiornati?
scusa le domandone....
cmq, ora come ora non posso fare nulla... al max ci potrò lavorare il prossimo weekend... nel frattempo, se mi dici a cosa ti serve la stringa posso provare a chiedere alla mia ragazza di provare lei a far qualcosa!
grazie intanto!
Si, è la stringa del plug&play ed individua esattamente il dispositivo, l'idea di utentesospeso non è male.
ma una volta individuato univocamente il dispositivo... che fare?
UtenteSospeso
13-11-2006, 15:27
Se la posti si puo' cercare qualcosa.
appena possibile cercherò di postare la stringa allora!
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.