PDA

View Full Version : aiuto 7950 gx2 e problemi driver

carmine83
12-11-2006, 11:19
Ragazzi chiedo aiuto a voi possessori di questa scheda pagata tanti soldi e che mi fa alcuni capricci

il problema è il seguente:
istallo i driver (sia quelli in dotazione e sia gli ultimi dalla nvidia) e tutto va bene fino a quando non cerco di aprire il controll panel perchè per pochi secondi il monitor scompare e riappare con i settaggi (me fa infuriare sta cosa e non capisco perchè) la cosa che più mmi fa arrabbiare è che sui file avi se fa tasto destro il mouse (c'è la dicitura che riporta ad control panel) e quindi mi fa la stessa cosa.

Ora conclusione :
ve lo fa anche a voi ????
per favore datemi una mano sto a strapparmi i capelli perchè non trovo soluzione.

ps sui giochi sui programmi va tutto alla perfezione!!!!!!!!

Un'altra domanda anche ha voi ha 50 ° sempre costabti anche sul desktop????

configurazione mia:

Configurazione
mb: Asus Crosshair
memorie: ddr2 xms2 2x1gb 800mhz 6400 corsair
hd: 300gb
schede video : gaiwand Geforce 7950 gx2
Alimentatore: 650 wat

aiuto

thecure
12-11-2006, 16:54
..............ma guarda io il pannello non lo uso ,invece utilizzo NHANCER.Con questo programma puoi utilizzare anche impostazioni nascoste tipo antialias 2x2Q ecc ecc !!!!!!

carmine83
12-11-2006, 18:31
ma te lo fa sto effetto puoi contarollare cortesemente????
poi è possibile toglierlo???

thecure
12-11-2006, 19:46
no il prob non me lo fa........mi sa che il pannello originale non si possa rimuovere !!!!!hai provato a rimuovere nel modo corretto i driver....allora prima scarica DRIVER CLEANER....vai in modalita' provvisoria .....apri DRIVER CLEANER e seleziona NVIDIA DRIVER...occhio perche' ci sono piu' opzioni tra cui gli NFORCE DRIVER .......finito l'operazione riavvi normalmente e installi gli ultimio driver !!!!!

....HAI PROVATO ANCHE QUELLI MODIFICATI ?

carmine83
12-11-2006, 19:55
allora a pc formattato mi fa così !!!

i driver modificati non so dove reperirli ho utilizzato quelli del pacchetto della scheda e quelli nuovi sulla nvidia i 93 e qualcosa visto che non ce ne sono normali per la scheda in questione poi ho preso anche i 93.71 stesso problema

thecure
12-11-2006, 20:43
prova gli NGO NVIDIA OPTIMIZED DRIVER !

carmine83
12-11-2006, 21:27
provati i 93.71 consigliati da te quelli ottimizzati stesso problerma non riesco più a racapizzolarmi :help:

morpheox
12-11-2006, 22:21
Sicuramente te lo fa anche se clicchi sul logo nvidia nella systray (vicino all'orologio). E' un refresh anomalo dello schermo che viene chiamato ogni volta si sta per accedere al pannello di configurazione nvidia, e spesso anche all'avvio proprio mentre viene caricato il suddetto. a volte, senza dover cambiare driver ed installarne uno di terze parti, pou' risolversi impostando alta qualita' nel pannello prestazioni che si trova facilmente cliccando con il dx mouse sull'icona nvidia nella sys tray. Questo problema non succede solo a te, capita al 60% circa delle svga nvidia, con la piu' svariata versione di driver e chiaramente monitor. Per tranquillizzarti non è un difetto della scheda video.

PS: se puoi prova ad alzare il refresh del monitor portandolo adu valore compreso fra 70 e 100 :mc:

:bsod: :cool:

carmine83
13-11-2006, 16:10
inanzitutto ti ringrazio per la risposta pensavo ad una cosa del genere e tu me ne hai dato conferma per il fatto del refresh intendi il settaggio delle hz del monitor vero???
il mio monitor è un 1280x1024 massimo 19 pollici 60 hz
ho provato a portale le herz a 70 e a 85 (fuori gamma) ma mi fa sempre lo stesso problema sai consigliarmi è na cosa fastidiosissima