Entra

View Full Version : che significa quando le ruote di una macchina

Python
12-11-2006, 11:18
... si sgonfiano spesso e teoricamente avrebbero bisogno di essere gonfiate quasi ogni settimana?

non si sgonfiano del tutto però si vede il rigonfiamento laterale e a volte lo sterzo perde di precisione (tende ad andare leggermente a destra, niente di preoccupante comunque)

PHCV
12-11-2006, 11:59
porosità del pneumatico
valvola che perde
Accoppiamento gomma-cerchione non perfetto

Se succede su tutte in modo uniforme propenderei per la prima opzione anche se è difficile ormai al giorno d'oggi!

mikeshare78
12-11-2006, 12:04
... si sgonfiano spesso e teoricamente avrebbero bisogno di essere gonfiate quasi ogni settimana?

non si sgonfiano del tutto però si vede il rigonfiamento laterale e a volte lo sterzo perde di precisione (tende ad andare leggermente a destra, niente di preoccupante comunque)

Potrebbe essere il cerchione deformato o la valvola che perde (molto probabilmente la seconda). Fagli dare una controllata da un gommista

Python
12-11-2006, 12:44
il gommista dice che stanno al 30% quelle di davanti

il problema è su tutte e 4, ma soprattutto su quelle davanti

c'è da dire che le gomme sono quelle originali dunlop, del 2001, e hanno 27mila km (la macchina prima che la prendessi io era molto poco usata e il problema c'era sempre a detta di chi la usava prima)

Jaguar64bit
12-11-2006, 12:51
Se i pneumatici non sono forati , devi far sostituire le valvole.

ziozetti
12-11-2006, 15:31
il gommista dice che stanno al 30% quelle di davanti

il problema è su tutte e 4, ma soprattutto su quelle davanti

c'è da dire che le gomme sono quelle originali dunlop, del 2001, e hanno 27mila km (la macchina prima che la prendessi io era molto poco usata e il problema c'era sempre a detta di chi la usava prima)
Direi che, benché non sia necessario, potresti anche cambiarli. Sono vecchi e quasi finiti...

Python
12-11-2006, 16:38
Direi che, benché non sia necessario, potresti anche cambiarli. Sono vecchi e quasi finiti...

al momento non ho cash :D

vedrò di cambiarli alla prox estate