PDA

View Full Version : Stanco del NETGEAR DG834GT - consiglio

Bimbosoft
12-11-2006, 10:46
Ormai mi sono stancato di avere 30 perdite di portante al giorno e pare che il DSlam in centrale non digerisca il DG834GT.
Firmware aggiornati non ce ne sono.....l'assistenza mi aveva detto al telefono che facevano fare un debug linea da centrale ed aprivano un ticket, mi hanno chiesto i dati matricola ecc ma non ho piu' sentito nessuno.
Mi chiedo se ho parlato solo con incompetenti perditempo.....
NGI piu' di aprire un guasto e mandare un tecnico telecon che poi guarda solo se il plug e' attaccato non fa.
Netgear dice sisi facciamo tutto noi, debug linea e poi un bel firmware su misura x lei....

Alla fine Netgear non l'ho piu' sentita, ho dato telefono mail ecc....
Ngi piu del tecnico non fa.....

Che cavolo faccio io utente finale con le mani legate ?

A sto' punto mi vedo costretto a cambiare outer e mandare tutti a quel paese, sicuro che non prendero' mai piu' un router NETGEAR visto l'assistenza penosa e falsa nel mio caso.
Quando ho avuto problemi iniziali con D-link 2100 AP hanno risolto al volo almeno.

Consigliatemi x cortesia il miglior Router esistente x P2P e prestazioni in generale max 300 euro
:mc:

REPERGOGIAN
12-11-2006, 10:49
hai anche provato il firmware 1.01.32?

Bimbosoft
12-11-2006, 12:22
Avevo quello li quando sono cominciati i problemi....poi ho messo 1.02.04 ma senza miglioramenti.

REPERGOGIAN
12-11-2006, 12:23
scusa ma che connessione hai che addirittura il dslam non digerisce il GT?
e sta cosa te l'ha detta un tecnico telecom?
ma soprattutto che valori di linea hai?

starstruck
12-11-2006, 14:09
guarda qua se trovi un firmware migliore: http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp

peppogio
12-11-2006, 16:32
Io ho seri problemi col fratellino minore G... Firmware 3.01.25. Sganciamenti di portante a gogò... :muro:

starstruck
12-11-2006, 16:45
Io ho seri problemi col fratellino minore G... Firmware 3.01.25. Sganciamenti di portante a gogò... :muro:
io con ho ancora il primo firmware :eek: ....a adesso pensavo di aggiornarlo alla versione che hai tu...spero che non sia quello a determinare i tuoi problemi perchè se no lsacio perdere l'aggiornamento...

Bimbosoft
12-11-2006, 22:29
I valori di linea sono ottimi, ho la centrale vicina e la mia adsl e' una 1280/512 settata in fast, infatti NGI ha tutte le sue adsl settate in fast perche' sono rivolte a chi gioca online.
Mai avuto problemi fino a meta' settembre circa, quando pare che siano cominciati gli aggiornamenti dei DSlam x adsl2+
Ormai non so' piu' che fare, mi sono rassegnato a prendere il router nuovo e cerco un modello top che non abbia problemi di firmware, il gt non viene aggiornato da un pezzo

peppogio
18-11-2006, 18:39
Aggiornato al 3.01.31... Online da 165 ore... Speriamo bene.

Gordon86_ITA
19-11-2006, 08:21
Sinceramente, mi sembra un'esagerazione che un DSlam non regga un router.
Inoltre, non voglio fare cattiva pubblicità a NGI e premiare altre ditte, ma ne ho sentita di gente che, ogni tanto, si lamentava di ngi, perchè spesso la latenza saliva a 300 e stava lì per giorni, o si disconnetteva.

Ma NGI non dà un modem insieme al collegamento? Oppure loro ti attivano la linea e basta?

giorusso
19-11-2006, 11:53
...io ho problemi di sganciamenti portante col mio DG834PN ma è x 2 noti motivi:

1° ho Libero
2° "accendo" Emule

...se tengo spento l'asinello tutto fila liscio...prima o poi penserò a cambiare provider piuttosto che il router ;)

Bimbosoft
19-11-2006, 13:02
Beh io non ho mai avuto poblemi con NGI e sono anni che mi affido a loro, il router in comodato e' un opzione che non ho preso perche' ho preferito scegliere quello che volevo io.
Sabato mattina e' uscito un tecnico tececoz a fare i rilevamenti con debug linea......valori ottimi tutto ok :mc:

pero' devo dire una cosa.....da quando mi ha chiamato dalla centrale sabato mattina dicendomi se poteva venire a fare le misurazioni ecc.....non ho piu' avuto perdite di portante..... :rolleyes: