PDA

View Full Version : 3 domande sulla PS2

Teox82
12-11-2006, 10:08
ciao
sono in procinto di comprare la ps2,prima però volevo porvi 3 domande.Ringrazio in anticipo chi risponderà :)

1- Le memory card compatibili(in particolare quelle da 32mb)sono valide o col tempo si rovinano come con la ps1?

2- quale uso si può fare della porta usb?

3- Swap Magic:chi lo usa ritiene sia un'alternativa valida ai chip di modifica?

Grazie mille!

bojack
12-11-2006, 10:37
ciao,
ti rispondo per quel che ne sò io. L'ho acquistata a gennaio insieme a una memory da 64 mega compatibile.

1) non ho ancora assistito a nessuna perdita di dati.
2) la porta usb la puoi usare per connettere un hdd esterno su cui hai fatto un'immagine dei giochi e quindi caricarli da li, invece che usare il lettore. Rammenta però che la velocità di trasferimento è talmente bassa che molti sconsigliano di farlo (vedresti i giochi andare in maniera lenta).
Puoi usare la usb anche con alcune pendrive che permettono di caricare importare ed esportare i salvataggi dei giochi ed anche caricare i cheats. Così facendo puoi ad esempio scaricare i salvataggi, di un gioco che non riesci a terminare, da internet, caricarli sulla penna e poi li trasferisci sulla memory. Alcune permettono anche di leggere i divx con i codec già memorizzati.
Io ho preso una memory della Airmax da 64 mega e una pendrive sempre della airmax. Il risultato è stato deludente: Pur essendo della stessa casa sono incompatibili. Per rimediare ho dovuto prendere una memory sony originale.
Se riesci a trovare un ps2 usata del primo modello [quella grossa] potresti accoppiarla ad un hdd esterno collegandola per mezzo della porta idle, visto che è predisposta per avere l'alloggio di tale hardware.
3) lo swap, a quanto si dice, sforza la lente il che potrebbe essere soggetta a un maggior deterioramento.

ciaù

Marco

ERRYNOS
12-11-2006, 11:00
ciao
sono in procinto di comprare la ps2,prima però volevo porvi 3 domande.Ringrazio in anticipo chi risponderà :)

1- Le memory card compatibili(in particolare quelle da 32mb)sono valide o col tempo si rovinano come con la ps1?

2- quale uso si può fare della porta usb?

3- Swap Magic:chi lo usa ritiene sia un'alternativa valida ai chip di modifica?

Grazie mille!
io ho la swap e va benissimo.

ciccio_80
13-11-2006, 01:39
io ho la swap e va benissimo.

fin quando non si fotte le lente va bene a tutti.... :D

Teox82
13-11-2006, 14:05
Davvero deteriora la lente? Azz. :(
Per la slim si usano le Magic Keys,sono meglio?O è meglio comprare un coperchio di quelli apposta?

Red_Star
13-11-2006, 15:09
fai la modifica e risparmi, per il costo oramai siamo li.

Dane
13-11-2006, 17:30
Davvero deteriora la lente? Azz. :(
Per la slim si usano le Magic Keys,sono meglio?O è meglio comprare un coperchio di quelli apposta?

rimane il fatto che fai lo swap:
mentre la play legge tranquilla e beata le sradichi il disco. Nel periodo di tempo che impieghi a bloccare il motorino, tirare via il disco, metterlo via, prendere il backup e rimetterlo in sede l'ottica sta in "estasi" :stordita:

Se lo fai "un po' troppe volte" 99% rincoglionisce.

Considera il costo di uno swap magic, di una eventuale riparazione, la rottura di dover sempre swappare per giocare e confrontalo con quello di una modifica con chip: imho vince (di gran lunga) il chip. Hai una certa garanzia. Con lo swap...voglio vedere come riesci ad infilare le magic keys senza aprire la console e/o lasciare qualche segno (graffi, coperchio manomesso al tatto, ecc ecc).

ERRYNOS
13-11-2006, 17:34
fin quando non si fotte le lente va bene a tutti.... :D
io uso interrottamente da un anno e non mi ha mai dato problemi.

Teox82
13-11-2006, 18:01
rimane il fatto che fai lo swap:
mentre la play legge tranquilla e beata le sradichi il disco. Nel periodo di tempo che impieghi a bloccare il motorino, tirare via il disco, metterlo via, prendere il backup e rimetterlo in sede l'ottica sta in "estasi" :stordita:

Se lo fai "un po' troppe volte" 99% rincoglionisce.

Considera il costo di uno swap magic, di una eventuale riparazione, la rottura di dover sempre swappare per giocare e confrontalo con quello di una modifica con chip: imho vince (di gran lunga) il chip. Hai una certa garanzia. Con lo swap...voglio vedere come riesci ad infilare le magic keys senza aprire la console e/o lasciare qualche segno (graffi, coperchio manomesso al tatto, ecc ecc).

L'ultima versione(la 3.8) in teoria consente anche di caricare dalla chiavetta usb.Mi informo

matmat
13-11-2006, 18:07
Ho usato lo swap i primi 3 mesi poi ho fatto fare la mod.
con la playcicciona avevo paura a forzare il tutto, prima o poi di sicuro mi avrebbe abbandonato...
poi vuoi mettere la comodità dei chip. ;)

coldd
13-11-2006, 18:34
come prezzi per una ps2 usata con modifica a quanto stiamo?

vale la pena di usare il hd-loader?

Red_Star
13-11-2006, 18:37
come prezzi per una ps2 usata con modifica a quanto stiamo?

vale la pena di usare il hd-loader?

devi prima trovare un network adapter :D

matmat
13-11-2006, 21:29
devi prima trovare un network adapter :D

e poi un hard disk :D

dai un'occhiata sul mercatino ;)