View Full Version : NETGEAR DG834G
aleciccio77
12-11-2006, 09:28
Ragazzi ho un grande problema che non riesco a risolvere....vi prego aiutatemi... Ho comprato un Netgear DG834G v3 (dato che ne parlavate cosi' bene su questo forum) ho fatto la configurazione con il CD e tutto sembava ok ma quando mi sono collegato mi sono accorto che alcune pagine tipo quella di libero o google me le apre subito mentre tutte le altre tipo ebay e così via NON le apre....ho provato a settare anche i DNS a mano ma niente... pensavo fosse qualche firewall ma niente....
SONO DISPERATO!!!!!
quali dns avresti settato?
comunque installare un router via software... è abbastanza inutile
aleciccio77
12-11-2006, 10:45
quelli di libero...
ma il bello e' che se metto il mio vecchio modem Dlink 302T funziona tutto benissimo....
prova a settare questo dns 208.67.220.220
aleciccio77
13-11-2006, 08:12
Ho messo anche quelle. ma niente di niente.
Ma e' possibile che sia "rotto"??? e se fosse un problema di firewall??
:cry:
riesci a pingare 216.74.180.189 ?
mashiro.tamigi
11-12-2006, 22:37
stesso router, stesso provider, stesso problema... siti introvabili.
modificare il DNS rispetto a quelli di default del proprio provider è pratica legale (peraltro risolve istantaneamente i miei problemi)???
in generale non vedo perchè non debba esserlo ma è lecito usare un dns qualunque?
grazie a chi mi risponderà... ciao
lafrancos
12-12-2006, 00:08
stesso router, stesso provider, stesso problema... siti introvabili.
modificare il DNS rispetto a quelli di default del proprio provider è pratica legale (peraltro risolve istantaneamente i miei problemi)???
in generale non vedo perchè non debba esserlo ma è lecito usare un dns qualunque?
grazie a chi mi risponderà... ciao
Non credo che usare dns diversi da quelli forniti dal provider sia illegale, più che altro puoi incorrere in problemi di sicurezza, poichè dai dns si può sapere quali siti frequenti, ti si può inviare su un sito per un altro(leggi phishing), quindi vedi bene quali server dns usi. Poi tieni presente che sono un pò di settimane che telecoz ha problemi sulla rete e non solo di dns, e ciò si potrebbe ripercuotere anche sulle adsl wholesale, lo si legge in giro sia sui forum che sui newsgroup, quindi i malfuzionamenti che riscontri potrebbero essere dovuti a questo e non imputabili al router. :)
tutmosi3
12-12-2006, 09:00
Alcuni provider vincolano i loro utenti all'uso di certi DNS (i propri) ma sono casi non molto frequenti.
La maggioranza degli utenti è libera di scegliere i DNS che più gli piacciono.
Quelli proposti dall'amico BTS sono validi.
Ciao
thread ufficiali ??? :rolleyes:
mashiro.tamigi
15-12-2006, 22:26
grazie per la pronta risposta, mi scuso per aver aperto una digressione un pò off topic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.