PDA

View Full Version : Blackberry 8100 Pearl

raffobaffo
12-11-2006, 09:59
mi incuriosisce molto questo cellulare...

dalle foto è figo, fighissimo... poi l'ho visto dal vivo ed è ancora più bello... preso in mano è una piuma, pesa solo 85 grammi e il display e il software sono velocissimi...

mi e vi chiedo:

1) che sistema operativo ha? è possibile metterci Tom Tom?

2) dopo averlo comprato per avere il servizio push delle email, va sottoscritto cmq un abbonamento col proprio gestore? o con blackberry? su questo sono proprio ignaro...

3) il software di gestione del cellulare via pc/mac è buono?

4) è possibile importare rubrica e altro da un nokia?

5) è possibile far sacricare email da più account, ma far sì che l'avviso sonoro avvenga solo se le email sono di un certo account???

raffobaffo
13-11-2006, 20:03
up

Lud von Pipper
14-11-2006, 22:33
Allora:

1) credo sia un SO proprietario: se consoci Blackberry ti senti a casa, altrimenti serve un pò di addestramento.

2) ti abboni con il tuo gestore e paghi mensilmente (abbastanza caruccio tra l'altro)

3) non so riponderti

4) ti sicronizzi con Outlook e lui fa da tramite.

5) si

Il limite è nel fatto che Pearl è venduto in esclusiva da TIM quì in Italia, con software bloccato.
Consiglio: se cerchi un Symbian molto simile, guarda anche il Sony Ericsson M600i: non ha la telecamera ma in compenso è UMTS, ha un eccellente schermo 262K colori, compatibilità con il software di terze parti, non è legato ad un gestore singolo ed ha compatibilità Push Mail.

La tastiera è un pò meglio...

raffobaffo
14-11-2006, 22:35
grazie lud!

è che io outlook non lo uso, e se passo a un altro cell devo poter trasferire la mia rubrica di 889 numeri :)

forse dovrei trasferire i dati su outlook solo per questa funzione... mah... outlook lo odio... :)

ora mi vedo il sony, ma senza telecamera non lo prenderò mai...

alla fine finirò su un nokia serie E... oppure su qualche altra chicca che uscirà...