View Full Version : PROBLEMA CON DELL - SI SPEGNE - HELP!
vcamerano
12-11-2006, 09:20
Ciao a tutti
Ho un problema con un DELL INSPIRON 4150
Il notebook dopo circa 1 minuto dall' accensione si spegne completamente, se tento di riavviarlo, si rispegne dopo pochi secondi mentre sta caricando windows.
Sembra quasi che " a freddo " stia in pò di + acceso ( carica windows e sta circa 1/2 minuti acceso ) dopodichè sui nuovi tentativi di accensione come detto si spegne praticamente subito.
Qualcuno di voi sa dirmi il perchè o se a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Ci sarà mica qualcosa che scalda ed interviene un protettore termico?
L'ho fatto vedere da un tecnico e mi ha confermato che tutte le ventole girano, ma non ha capito perchè si spegne... :muro:
Se c'è qualche esperto che mi può aiutare.... :help:
Grazie.
:cry:
squall15
12-11-2006, 10:38
Hai controllato le temperature?
ma vai a batteria o alimentato a rete?
stacca la batteria e provalo a rete...
ad 1 minuto dall'accensione... è un po' presto per parlare di controlli termici.
vcamerano
12-11-2006, 11:26
Grazie ragazzi
Il problema l'ho sia a rete che a batteria purtroppo...
Per quanto riguarda il controllo delle temperature, come faccio se mi si spegne quasi subito?
Pensare... l'ho tenuto nel baule dalla macchina al "fresco" una mattina e quando l'ho acceso la prima volta e durato quasi 5 minuti! un rekord!
Dopodichè come gia detto ai prossimi tentativi di avvio si spegne prima che riesca a caricare windows.
Grazie per le risposte.
Aprilo e dagli una bella spolverata che male non fa.
Poi, se ha due banchi di ram, toglilo uno per volta e vedi se cambia qualcosa.
vcamerano
12-11-2006, 12:40
Aprilo e dagli una bella spolverata che male non fa.
Poi, se ha due banchi di ram, toglilo uno per volta e vedi se cambia qualcosa.
Grazie del consiglio ma ho già provato...
Ho un banco da 256 e l'ho spostato dallo slot 1 al 2 ma senza risultati... :muro:
Grazie.
riesci ad entrare nel bios ? e a rimanerci ?
premi f2... canc... o altri tasti ... all'avvio del pc.
ma è nuovo il notebook ? o hai fatto modifiche hw ?
vcamerano
12-11-2006, 13:34
riesci ad entrare nel bios ? e a rimanerci ?
premi f2... canc... o altri tasti ... all'avvio del pc.
ma è nuovo il notebook ? o hai fatto modifiche hw ?
Riesco quando non si spegne subito ad entrare nel bios e ci rimane fino a che anche lì dopo un tot non si spegne...
Il note è del 2003 ed non è state fatta alcuna modifica, il tutto e iniziato da un giorno all'altro...
conan_75
12-11-2006, 17:11
Riesco quando non si spegne subito ad entrare nel bios e ci rimane fino a che anche lì dopo un tot non si spegne...
Il note è del 2003 ed non è state fatta alcuna modifica, il tutto e iniziato da un giorno all'altro...
Sei sicuro che il dissipatore sia ben pulito?
La pasta termoconduttiva invece?
:eek: allora è brutta...
potresti provare a PULIRE ....
anche se smontare un notebook non è semplice (Anzi potrebbe essere pericoloso)
dell e apple hanno fatto campagne di richiamo per le batterie (di recente) possibile che il tuo modello soffra di qualche "congenito" problema ?
potrebbe essere la cpu che non è raffreddata a sufficienza.
solo che io ho un notebook del 1995 (!) che funziona bene ! (addirittura le batterie vanno ancora (!) mi sembra strano che il tuo abbia già problemi, di sporcizia .
vcamerano
12-11-2006, 18:44
Grazie per le risposte, come ho detto l'ho fatto vedere da un tecnico che l'ha aperto e quindi credo che se fosse solo stato sporco avrebbe risolto il problema, invecie non è riscito a far nulla....
Ho visto in rete una ditta che ripara note di tutte le marche:
http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp
Adesso provo a sentire loro cosa mi costa farlo ispezionare e a farmi fare un preventivo.
Quando ho contattato la DELL loro hanno fatto che farmi subito un preventivo di circa 900 €uri dicendomi che era da cambiare la scheda madre senza neanche aver visto il note... :read:
Con 900 €uri ne compro uno nuovo!
CarloR1t
13-11-2006, 00:58
Senti più riparatori per il preventivo, per es. anche questo:
http://www.mdelectronics-service.com
vcamerano
13-11-2006, 20:34
Grazie del consiglio, ho gia provveduto a mandare una mail x info al sito che mi hai consigliato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.