Entra

View Full Version : Problema con venditore eBay, che faccio?

Special
12-11-2006, 08:17
Salve, purtroppo mi trovo in difficoltà per quanto riguarda uno dei 2 feedback da assegnarVi.
Ho acquistato una cover per 6680 ed una batteria BL-6C originale Nokia.
La cover è perfetta, e quindi il mio feedback non potrà che essere positivo.

Discorso diverso invece mi vedo costretto a fare per la batteria, sarò sincero, ho seri dubbi sia sul fatto che possa essere originale e/o nuova.

Provo a spiegarVi quali siano i miei dubbi:
1)La durata, con un uso normale, non supera i 2 giorni e mezzo, stessa durata che mi consente la vecchia batteria BL-5C che ha ormai un anno abbondante.
2)L'adesivo che ricopre tutta la batteria ha una vistosa sbavatura di colla nella sua parte superiore in prossimità dei simboli positivo (+) e negativo (-)
3) L'adesivo del logo con codice seriale è incollato, "storto", infatti a differenza di come solitamente si trova è posizionato con una vistosa inclinazione verso destra.
4) L'adesivo del logo con codice seriale ha l'angolo superire sinistro e l'angolo inferiore destro vistosamente rovinati,come se fosse stato fatto il tentativo di staccarlo.
5) Il codice seriale sopra l'adesivo del logo è scoperto, manca infatti la patina da grattare che lo copre.

I punti da 2, 3 e 4 presi singolarmente possono anche non essere particolarmente significativi, ma visti gli alti standard qualitativi dei prodotti Nokia sono improbabili da trovare singolarmente in un prodotto originale, ancora più improbabile è che si verifichino tutti nello stesso prodotto.

Vi chiedo quindi di chiarmi questi punti, affinchè io possa assegnarVi un feedback obiettivo e corretto.

Porgo cordiali saluti.

Matteo.

Risposta:

edit

Come mi comporto?
La batteria è chiaramente falsa, ok che sono disposti a rimborsarmi, però hanno cmq provato a fregarmi!

Pajuco
12-11-2006, 08:55
Benvenuto su Ebay :D

icoborg
12-11-2006, 09:32
CLOSED&BAN

> A H I O <

deja vu
12-11-2006, 09:38
Ma io non vi capisco eh... Per una batteria che costa pochi euro anzichè prendersela originale in un negozio serio vi andate ad affidare ad ebay che, si sa, è pieno di ciarlatani in cerca del pollo di turno ?...Insomma per risparmiare 2 euro vale la pena di avere tutti sti casini ?..Mail, rispedisci, arriva non arriva...solo tutto sto stress di essere nell'incertezza, per non parlare delle perdite di tempo, valgono piu' di qualche euro risparmiato...o no ?...

ozeta
12-11-2006, 09:46
Ma io non vi capisco eh... Per una batteria che costa pochi euro anzichè prendersela originale in un negozio serio vi andate ad affidare ad ebay che, si sa, è pieno di ciarlatani in cerca del pollo di turno ?...Insomma per risparmiare 2 euro vale la pena di avere tutti sti casini ?..Mail, rispedisci, arriva non arriva...solo tutto sto stress di essere nell'incertezza, per non parlare delle perdite di tempo, valgono piu' di qualche euro risparmiato...o no ?...

beh da quel che vedo su ebay costano 8euro, mentre in un negozio credo che costino sopra i 30 :mc: :mc:

deja vu
12-11-2006, 09:51
beh da quel che vedo su ebay costano 8euro, mentre in un negozio credo che costino sopra i 30 :mc: :mc:

Si..certo... ma poi ti arrivano contraffatte...spendi altri 10 euro per rispedirle...perdi un bel po' di tempo...e alla fine era meglio se ne prendevi una da 30 da mediaworld con tanto di garanzia...

Pajuco
12-11-2006, 09:56
da 30 a 8 vuoi che non ci sia la fregatura ? :rolleyes:

capisco da 30 a 20 o 15 ma con 8 avrei dei dubbi :banned:

(neo)
12-11-2006, 10:05
infatti.. cioè.. che cosa ti aspetti con 8 euro??
E secondo te per quale ragione su ebay con i soldi che spenderesti al negozio ne compreresti praticamente 4 di batterie??
Allora vuol dire che i negozi normali sono dei cialtroni buffoni che ci prendono in giro?? Beh in alcuni casi forse si... però insomma, bisogna valutare taaaante cose quando si acquista su ebay.. Non voglio fare l'uomo d'esperienza perchè anche io ho preso le mie cantonate, ora però sto molto + attento.. Prima di aquistare a volte chiedo anche PERCHE' un'oggetto costa così poco, e se la risposta è verosimile o mi convince allora prendo, altrimenti ciauuuu.. ;)

juninho85
12-11-2006, 10:39
c è il thread su ebay :O
inizia a sfilare fuori le natiche :read:

FreeMan
12-11-2006, 13:50
oltre che aver riportato l'email del venditore

CLOSED!!

>bYeZ<