PDA

View Full Version : temperature

pinball
12-11-2006, 02:20
ciao a tutti x chi non lo sapesse ho cambiato procio, hd e masterizzatore nel mio mini :cool: :yeah:

visto che sono passato dal core solo a un core duo t2500, volevo sapere se ho montato tutto per bene, pasta termica e dissy in particolare, quindi ho installato temp monitor x leggere le temp.. solo che non so assolutamente interpretarle :D purtroppo non ho pensato a prendermi riferimenti con la configurazione precedente :fagiano:

mi dite se secondo voi sono nella norma, o troppo alte? sono in uptime da 12 ore circa adesso che le ho rilevate, ho amule, itunes e firefox sempre aperti e in funzione, e poco altro (dashborad e cose simili)

in particolare se potete dirmi che pensate delle temp del procio e dell'hard disk mi fareste un favore (PS: ma la temperatura ambiente dove azz la rileva? 52° manco fossi sotto una palma a bere un cocco :mbe: )

http://img244.imageshack.us/img244/6126/immagine1kf8.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=immagine1kf8.png)

insane_2k
12-11-2006, 02:52
Le temperature dei core in idle sono accettabili mentre quella dell'hard disk, forse, è un po' altina, ma nulla di allarmante :)

Ciao!

XalienX
12-11-2006, 09:44
che software usi per il rilevamento? non ho ancora trovato nulla per il mio iMac

Massimo87
12-11-2006, 12:54
Temperature monitor

cmq le temperature del processore sembrano buone (giudicando il raffreddamento del mini), ma l'HD è troppo alta, dovrebbe essere 10°C di meno.. ma forse è il sensore sballato :eek:

M@n
12-11-2006, 13:09
ho un Mini Intel core duo, il mio hd dopo 5 o 6 ore segna 46°, mi sembra che sia allineato col tuo (piu' o meno)

pinball
12-11-2006, 14:08
tenete conto che ho un hitachi 100gb da 7200 rpm adesso! x questo tipo di hd 50° possono andare bene? ora sono in uptime da 24 ore circa e siamo sempre sui 50°..

cmq a che temp dovrei preoccuparmi per i due core e l'hard disk? dovessi mettere una soglia oltre la quale il mini si spegne.... 70°? di +?

ciao!

gogogo
12-11-2006, 17:33
Temperature monitor

cmq le temperature del processore sembrano buone (giudicando il raffreddamento del mini), ma l'HD è troppo alta, dovrebbe essere 10°C di meno.. ma forse è il sensore sballato :eek:

Anche secondo me, cosa che noto tra l'altro anche sul mio ibook G4, la temperatura dell' HD (un 4200 rpm)raggiunge quelle temperature anche dopo un ora di semplice navigazione.

Che sia una strategia della Apple quella di far fottere l' HD prima del tempo ?:rolleyes: