PDA

View Full Version : disinstallare adobe reader

sbudy
11-11-2006, 23:11
ciao a tutti hò un problema vorrei disinstallare adobe reader ma dopo che lo disinstallato aprendo una pagina in pdf mi viene fuori per installarsi di nuovo praticamente non riesco a liberarmene ce qualcuno che mi puo aiutare? lo ringrazio già da adesso

naso
12-11-2006, 10:56
scusa.. ma se cerchi di aprire una pagina pdf è normale che windows ti consigli di installare un lettore pdf...
installane un altro alternativo come pdfreader (uso freeware solo personale) o brava (uso freeware anche commerciale)

sbudy
12-11-2006, 12:17
ciao naso il problema non è che mi chiede di installare un programma per leggere il pdf ma mi esce propio adobe già pronto per l'installazione

fedek9001
12-11-2006, 12:33
ciao a tutti hò un problema vorrei disinstallare adobe reader ma dopo che lo disinstallato aprendo una pagina in pdf mi viene fuori per installarsi di nuovo praticamente non riesco a liberarmene ce qualcuno che mi puo aiutare? lo ringrazio già da adesso
controlla che non sia rimasto qualcosa sotto c:\programmi\adobe e poi sotto c:\windows\installer ( cartella nascosta ).
cancella tutto, fai un pulizia del registro, un bel reboot e riprova.
ciao.

naso
12-11-2006, 12:41
ciao naso il problema non è che mi chiede di installare un programma per leggere il pdf ma mi esce propio adobe già pronto per l'installazione
avevo capito male....
ma tu ne hai un altro installato?
settalo come principale... e prova...

sbudy
12-11-2006, 19:49
ciao fedek 9001 hò provato a eliminare la cartella di adobe in c/programmi/adobe mà mi dice:impossibile eliminare acroiehelper.dii:file già in uso da un altro utente o programma

Andrea1883
12-11-2006, 21:19
ciao fedek 9001 hò provato a eliminare la cartella di adobe in c/programmi/adobe mà mi dice:impossibile eliminare acroiehelper.dii:file già in uso da un altro utente o programma

Tenta con un buon disinstallatore (elimina le tracce del programma nel registro di Win..) tipo YourUnistaller! 2006.
Ovviamente reinstallalo e eliminano così...
Strano cmq volersi disfare di adobe non è un gran che, ma x i pdf??!!
Ciao.

Ps= sono tutti disconnessi gli altri utenti??

naso
13-11-2006, 11:34
cancella la cartella con unlocker... usa poi spybot (in modalità avanzata) x eliminare il bho e l'activex associato e pulire il registro....

fedek9001
14-11-2006, 09:38
forse c'è ancora qualcosa in esecuzione automatica, probabilmente lo devi eliminare da lì.
Comunque il fatto che hai ancora una cartella adobe sotto programmi vuol dire che fai fatto + di una installazione e quindi devi fare + di una disinstallazione.