PDA

View Full Version : Un consiglio sul supporto di memorizzazione piu' adatto ?

Tiziano R.
11-11-2006, 23:02
Ciao ragazzi,

allora io ho moltissimi dati di vario tipo, e fino ad ora ho utilizzato i Dvd classici da 4,3 Giga per la memorizzazione dei dati.

Il problema pero', e' che ora i Dvd stanno diventanto troppi, occupano spazio e molti dei dati salvati non mi occorrono piu' (ma sullo stesso Dvd possono esserci anche dati utili, quindi non lo posso cestinare).
Rimasterizzare i dati utili su altri Dvd (magari con la prospettiva che nei prossimi mesi diventino inutili) mi pare uno spreco di risorse.

Avevo quindi pensato di prendere un normale HardDisk, magari molto capiente, cosi' da inservi tutti i dati del caso, oppure di ricorrere ad altro tipo di memoria, ad esempio il famoso supporto "a nastro", di cui so poco e nulla e verso il quale non ho esperienza diretta.. (mai usato).

Voi cosa mi consigliate ?

Meglio un H.D. enorme, facile da istallare all'occorrenza e accessibile per la cancellazione, o meglio un supporto a nastro (o altro genere di supporto che contenga molti dati, se ne conoscete...) ?

Di che marca e a quali prezzi medi mi consigliate questi acquisti ?

grazie :)

Tiziano R.
13-11-2006, 07:54
Mi sa che ho chiesto troppo, magari nessuno di recente si e' comprato hardware diverso dai masterizzatori per Dvd.. :D

vabbe', a presto :)

ARGO
13-11-2006, 09:04
Se hai un masterizzatore che supporta i Dvd - Ram, leggi questo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736

Tiziano R.
13-11-2006, 11:00
Complimenti per la guida, molto esauriente e ben stesa, e grazie per il suggerimento, credo che mi daro' al Dvd-Ram, visto che ho un masterizzatore LG :)

ciao