PDA

View Full Version : BIOS per JAMA FCPGA M7-AV693B

Tiziano_RC
11-11-2006, 21:45
Sto cercando di sistemare un PC obsoleto, mi succede questo:

1) PC "A" con HD "A" bloccato, all'accensione da un errore e si riavvia.
2) PC "A" con HD "A" tento la nuova istallazione di Windows XP ma si blocca sulla scelta della partizione.
3) PC "A" con Windows XP già istallato da un'altra parte con antivirus aggiornato, quando si connette a internet esce sempre una maschera che disconnette la linea e tenta di riconnettersi da un'altra parte.
4) PC "B" con HD "A" tento la nuova istallazione di Windows XP ma verso la fine della copia dei files, inizia la serie di impossibile copiare il file xxxx, l'istallazione verrà sospesa (questo è successo una 20ina di volte la 21esima son riuscito a istallare Windows XP senza errori).

Può essere un virus nel BIOS a fare queste cose ?
Ho 3 banchi di memoria a 256 KB che vengono riconosciuti a 128KB l'uno, aggiornando il BIOS posso risolvere anche questo inconveniente?

Dalla stringa del BIOS che è la seguente : "12/27/2000-693A-686-M7AV696BC-00" son riuscito a fatica a risalire alla Motherboard che è la "JAMA FCPGA M7-AV693B" (spero), il tipo di BIOS è "Award Modular BIOS V6.00PG".

Qualcuno mi potrebbe indicare dove posso trovare i due files per istallare un nuovo BIOS, grazie.

Tiziano_RC
12-11-2006, 08:31
come avanza velocemente questo forum, riaggiorno la domanda sperando in una risposta