PDA

View Full Version : macchina nuova, quale?

vise_87
11-11-2006, 19:55
ciao, scrivo qui perchè ho intenzione di comprarmi la macchina nuova, sono indeciso tra la fiat grande punto e la peugeot 206, secondo voi qual'è la migliore?
grazie a tutti.

DartBizu
11-11-2006, 19:59
Ma la 206 o la 207? Comunque io andrei sulla francese :D oggi ho visto una 206 tirata fuori da paura.... per essere "vecchia" fa ancora la sua :oink: figura :D

djufuk87
11-11-2006, 20:36
secondo me la grande punto è molto piu' solida e sicura...
poi i nuovi motori multijet non consumano niente e vanno come degli orologi :O
Io punterei sull'italiana... :D

vise_87
11-11-2006, 20:49
Ma la 206 o la 207? Comunque io andrei sulla francese :D oggi ho visto una 206 tirata fuori da paura.... per essere "vecchia" fa ancora la sua :oink: figura :D

sinceramente la 207 rispetto alla 206 è più bella come esterni che come interni.
confrontandola con la grande punto nn so se è meglio la 207.

DartBizu
11-11-2006, 20:52
Non so come interni però da quello che sento sono migliori come materiali e assemblaggi rispetto aal Gpunto. Tra poco dovrebbe uscire il 1.4 turbo fatto in collaborazione con BMW :D piccoli turbo crescono :D :D

trokij
11-11-2006, 20:57
tra le due gp altrimenti
http://www.eliseteam.ch/photos/photosmembres/marc%20exige.jpg :cool:

pagghi
12-11-2006, 00:11
i 1.4t escono per entrambe.

206 la escluderei a meno che tu non voglia spendere pochissimo e tenere l'auto a lungo.

207 come senso di qualità degli interni, e nel caso di piccoli diesel, anche se un polmone, probabilmente è più elastico del 90cv mjet fiat

gp potrei dire per design interno ed esterno, ma è soggettivo, quindi nei pro metto le dote dinamiche.

Fenomeno85
12-11-2006, 10:19
la gpunto a me piace ... è una delle poche macchine uscite bene da fiat :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

robynove82
12-11-2006, 10:34
ciao, scrivo qui perchè ho intenzione di comprarmi la macchina nuova, sono indeciso tra la fiat grande punto e la peugeot 206, secondo voi qual'è la migliore?
grazie a tutti.

Tra le due la grande punto.... la 206 è a fine serie e come ti diceva pagghi, prendila se te la scontano parecchio e se la vuoi tenere a lungo. Se vuoi qualcosa a livello della grande punto valuta la 207, la Corsa, la Clio, Yaris.....

vise_87
12-11-2006, 16:49
ma, credo che prenderò la 207 mi piace molto sia come interni che come esterni, quale cilindrata mi consigliate per un consumo/prestazioni abbastanza buono, è meglio andare su un benzina o su un disel?

vise_87
15-11-2006, 21:17
up :D

sacd
15-11-2006, 21:24
Dipende dai km che fai se prendi il benzina minimo il 1.4 diesel direi 1.6 da 90cv quindi fai i conti sull'acquisto, mantenimento, consumi

jonni1
15-11-2006, 22:09
i gusti sono gusti, è vero che come qualità degli interni sarà migliore la francesema non si proprio guardare a me non piace per niente, molto ma molto meglio la gp

LuPellox85
15-11-2006, 23:32
147 :O

leox@mitoalfaromeo
16-11-2006, 10:06
la 207 mi fa cacare... sembra gli abbiano attaccato a sbalzo i paraurti ant e post con l'attack perchè si erano accorti di aver fatto l'auto troppo corta!

mailand
16-11-2006, 10:09
tra le 2 sicuramente la grande punto, la 207 non mi piace neanche un po', mi sembra tozza e sgraziata con i paraurti posticci...
piuttosto, se proprio devo prendere in considerazione una macchina francese, la nuova clio non mi dispiace per nulla e i motori non sono niente male

sapatai
16-11-2006, 10:30
vai di 207. ;) è un' ottima vettura.

vise_87
16-11-2006, 11:06
147 :O

questa è la mia macchina preferita peccato che costi un pò di più rispetto alla 207,no? :D

LuPellox85
16-11-2006, 11:07
questa è la mia macchina preferita peccato che costi un pò di più rispetto alla 207,no? :D

se guardi sull'usato si trovano delle belle occasioni, dai uno sguardo a cerco e trovo...

:D

vise_87
16-11-2006, 11:11
si, ma io ho l'occasione di comprarmi l'auto nuova nuova perchè a mio padre e mia madre nn piace comprare auto usate. :D

Senza Fili
16-11-2006, 11:17
Prendi la peugeot...

Tasslehoff
16-11-2006, 13:21
Io sinceramente sceglierei altro, passi la 206 a patto che ti facciano TANTO sconto (non dare retta ai concessionari Peugeot, si tratta pur sempre del modello uscente, anche se per ora affiancano alla 207...), e con tanto intendo almeno 2500-3000 €

Riguardo alla Grande Punto a me inizialmente attirava, poi andando per concessionari ho lasciato perdere di fronte a evidenti problemi; ho girato 6 concessionari Fiat e ho riscontrato gli stessi problemi ovunque (prova ad abbassare il finestrino a metà e chiudi lo sportello, il vetro sembra ballare la samba al carnevale di Rio...).
Sul motore non ci metto il becco dato che ne ho sentito parlare abbastanza bene, del resto è una delle poche cose che imho la fiat ha sempre fatto discretamente bene fin dalla notte dei tempi.

Per il resto ti posso solo postare la mia esperienza, ho girato 19 concessionari per vedere Punto (vecchia), Grande Punto, Clio (vecchia), New Clio, 207, C2 e C3, Fiesta.
Alla fine ho scelto la Fiesta 1.4 TDCi, per la versione benzina 1.2 il prezzo era allineato alle concorrenti, sul diesel invece la Fiesta l'ho pagata ben 1900 € in meno della Grande Punto (1.3 Multijet) compresi 2 anni di bollo già pagati.
Non sarà un motore da Formula 1, ha cmq i suoi 68 cv, più che sufficienti per quello che serve a me, in autostrada i 160 Km/h li fa in scioltezza, è rumorosa al pari di alcune concorrenti e molto meno di altre (ad es WV Polo, sembra un trattore coi suoi 3 cilindri...), come consumi all'inizio ho totalizzato un bel 18 Km/l (il che non è poco considerando che non sono abituato alla guida di un diesel per cui "pesto" e il motore è nuovo, ho sentito che dopo qualche migliaio di Km i consumi si assestano un po' migliorando ancora).
Poi un altro dettaglio, con 12.000 € mi sono portato a casa la macchina di cui sopra con un pacchetto del concessionario che prevedeva vernice metallizzata, specchietti in tinta, paraurti in tinta, telecomando porte, clima, autoradio cd, specchietti elettrici, poggiatesta posteriori, cerchi in lega, fendinebbia; si potrebbe dire che sono dettagli standard, il fatto è che per le concorrenti farsi mettere tutta quella roba ti alza il prezzo fino a 14-15k €, provare per credere con qualche preventivo...

blindwrite
16-11-2006, 15:55
se prendi la 206 ti faranno un ottimo sconto, a me 5 mesi fa hanno fatto quasi il 17% una 1.4 hdi con cerchi in lega, clima, pack look (tutta la carrozza in colore), scarico cromato, radio cd..
è venuta 12000€, non c'è paragone con una fiesta, è molto più bella sia internamente che esteriormente. inoltre il cambio della 206 è tarato meglio di quello della fiesta con cui condivide il motore.
la mia fa almeno 20km/l ed è ancora in rodaggio.
se la tieni per molto tempo prendila in considerazione, è un auto collaudata e non dovrebbe crearti problemi di manutenzione.
la 207 l'avevo scartata perchè sgraziata e troppo grande per il tipo di auto che cercavo

Tasslehoff
16-11-2006, 16:27
se prendi la 206 ti faranno un ottimo sconto, a me 5 mesi fa hanno fatto quasi il 17% una 1.4 hdi con cerchi in lega, clima, pack look (tutta la carrozza in colore), scarico cromato, radio cd..
è venuta 12000€, non c'è paragone con una fiesta, è molto più bella sia internamente che esteriormente. inoltre il cambio della 206 è tarato meglio di quello della fiesta con cui condivide il motore.
la mia fa almeno 20km/l ed è ancora in rodaggio.La mia pure, 1100 Km :)
Sui consumi devo ammettere che sono al primo pieno in assoluto, prima ho fatto giusto 30 € per rabboccare quello che c'era dal concessionario, devo imparare a stare più basso con i giri, ero abituato con una Fiat 500 900cc con cui sparavo a palla :p

Sugli interni avrei tutto da ridire, specialmente sulla spaziosità, sugli esterni si tratta di una cosa talmente personale da essere difficilmente quantificabile. A me per es la forma delle varie Peugeot non piace, praticamente è un secolo e mezzo che fanno macchine con la stessa forma e la 206 mi ricorda troppo la secolare 205.... esteticamente la Fiesta mi pare molto più "al passo coi tempi", ricorda una piccola monovolume, il restyling poi ha giovato tantissimo sia sugli interno che sulla carrozzerie e i gruppi ottici.

Cmq senza nulla togliere alla 206 che ritengo una macchina onesta, però c'è una differenza, la 206 è segnata, nel senso che l'erede è già uscita, equivale in un certo senso a prendere una Punto o una Clio (i modelli uscenti intendo ovviamente).
La Fiesta invece ha subito il restyling da relativamente poco tempo e l'erede (almeno che io sappia, correggetemi se sbaglio :)) è ben lungi dall'essere alle porte.

PS: Ma li avete sentiti voi i concessionari Renault e Fiat a parlare di Punto e Clio vecchie?
GUAI a parlare di "vecchia" Punto o "vecchia" Clio, si chiamano PUNTO (e stop...) e CLIO STORIA.
Quanto sono ridicoli... Clio storia.... :sbonk:
E' più brutto quel nome di vecchia clio, uno si immagina la Corazzata Potëmkin di Fantozzi...

blindwrite
16-11-2006, 16:35
ricorda una piccola monovolume(riferito alla fiesta)
ecco perchè a me piace più la 206!
sono due macchina valide una più sportiva (206) l'altra un po' più spaziosa!
ma cosa importante è che entrambe valgono tutto quello che costano

vise_87
16-11-2006, 18:32
grazie a tutti, per i consigli che mi avete dato. :)

robynove82
16-11-2006, 18:44
in autostrada i 160 Km/h li fa in scioltezza

Beh ora nn esageriamo..... diciamo che a 160 ci arriva :D

Giuss
16-11-2006, 18:50
Ti posso solo consigliare di valutare anche la New Clio, io ce l'ho da poco e sono rimasto veramente molto contento (e ci vuole una toccatina) :)

wheisback
16-11-2006, 19:23
secondo me la grande punto è molto piu' solida e sicura...
poi i nuovi motori multijet non consumano niente e vanno come degli orologi :O
Io punterei sull'italiana... :D
L'altro giorno mi si è aperto il cuore: ero in riserva, metto 40€ di diesel (alla shell viene 1.098 al litro) e quasi mi emozionavo a vedere un'autonomia di più di 1.000km :)

djufuk87
16-11-2006, 21:39
L'altro giorno mi si è aperto il cuore: ero in riserva, metto 40€ di diesel (alla shell viene 1.098 al litro) e quasi mi emozionavo a vedere un'autonomia di più di 1.000km :)
ehehehe quando la usavo i consumi erano la mia soddisfazione!
Anche io ho visto i 1189 km di autonomia :D :cry:
un giorno andando tranquillo senza sprecare gasolio sono riuscito a fare i 3,4l/100km su 115km percorsi... sono 29,4 km/l in extraurbano (provinciali + un po' di città)...
Avevo le lacrime :D

Thunderx
19-11-2006, 00:22
Beh ora nn esageriamo..... diciamo che a 160 ci arriva :D
io ho una 206 1.4 hdi e ti posso dire che va benone ho delle gomme 185/65 e non si schioda da terra ....la linea è più armoniosa della 207 ed in auotostrada (giuro sono arrivato a 175 tachimetro 171.9 segnava il navigatore!).soffre un pòse porti 5 persone ed accendi il clima ma quello penso sia normale!e per questo penso di fare una piccola rimappatura.
Ingenerale..consigliata!

Demon81
19-11-2006, 01:28
Ottima la 207!

robynove82
19-11-2006, 03:02
io ho una 206 1.4 hdi e ti posso dire che va benone ho delle gomme 185/65 e non si schioda da terra ....la linea è più armoniosa della 207 ed in auotostrada (giuro sono arrivato a 175 tachimetro 171.9 segnava il navigatore!).soffre un pòse porti 5 persone ed accendi il clima ma quello penso sia normale!e per questo penso di fare una piccola rimappatura.
Ingenerale..consigliata!

Si nn lo metto in dubbio, ma io criticavo il fatto che ci arrivasse in scioltezza.... a 160km/h quel motore è bello "tirato"

cryfra
19-11-2006, 11:07
se guardi sull'usato si trovano delle belle occasioni, dai uno sguardo a cerco e trovo...

:D

Pellox , a te massimo darei la 147 radiocomandata :ahahah: :fuck: :rotfl:

VegetaSSJ5
19-11-2006, 11:13
gli interni delle peugeout sono semplicemente clamorosi... :Puke:
esteticamente neanche mi piacciono le 206/207 :boh:
grande punto ad occhi chiusi...

vise_87
19-11-2006, 11:14
Pellox , a te massimo darei la 147 radiocomandata :ahahah: :fuck: :rotfl:

si cosi quando torna a casa, da una cena, nn usa lunoco come pilota automatico. :asd:

Tasslehoff
19-11-2006, 11:32
grande punto ad occhi chiusi...Piuttosto New Clio imho...

blindwrite
19-11-2006, 11:44
molto belli gli interni della punto si si... :doh:
la 206 ha una forma all'interno: sedili profilati, portaoggetti davanti al passeggero. il cruscotto non è piatto ed ha una bella strumentazione.
206 rouge et noir
http://img299.imageshack.us/img299/9493/p8060357mv2.jpg
Gpunto sporting
http://static.blogo.it/autoblog/int1302.jpg
entrambe in versione sportiva

VegetaSSJ5
19-11-2006, 11:50
preferisco ancora la punto, ma io sono di parte perchè ce l'ho! :stordita:
cmq sono ancora scioccato da quando salii per la prima volta in una 206... il proprietario mi disse "guarda com'è bella dentro, questa è una full optional!" e io che a stento riuscivo a trattenermi le risate... la prima cosa che mi saltò all'occhio è che non riuscivo a distinguerla da una 106 dentro... :rolleyes:

Tasslehoff
19-11-2006, 19:50
Ahhh ma scusate, forse ci siamo capiti male, io non stavo considerando una macchina "supertruzzo ringo-star" :)
Io pensavo che l'obbiettivo della discussione fosse una macchina normale, comoda e poco assetata, non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di proporre delle cose simili.
Scusate eh, ma se l'obbiettivo è la sportività allora mi sa che siamo proprio fuori strada, bisogna togliere un paio di ruote :)

x blindwrite: premesso che come ho detto prima il senso estetico è la cosa più personale che ci sia, però francamente io l'interno di quella 206 non lo definire "bello", lo definirei "zarro", il che è ben diverso :O
Tra i due preferisco di parecchio quello della grande punto (senza fondo della strumentazione bianco però, se ti fai un viaggio di notte mi sa che ti rimane impressionato sulla retina...), e cmq entrambi li trovo eccessivamente pesanti, invadenti, sarò di parte (dato che ne ho una...) però preferisco l'interno della fiesta, è più spazioso e coerente con la fascia in cui si colloca quel tipo di macchina (che poi è la stessa di 206 e GPunto)

VegetaSSJ5
19-11-2006, 20:02
il mio parere rimane sempre quello... gpunto

Thunderx
19-11-2006, 20:48
ma sei sicuro?
io sono salito anche sulla gpunto e mi sembra che la 207 in particolare sia molto avanti!poi che ti devo dire.....de gustibus.... ;)
però voglio precisare che non sto dicendo che la gpunto sia na ciofeca , è comuqnue una vettura valida!

VegetaSSJ5
19-11-2006, 21:38
ma sei sicuro?
io sono salito anche sulla gpunto e mi sembra che la 207 in particolare sia molto avanti!poi che ti devo dire.....de gustibus.... ;)
però voglio precisare che non sto dicendo che la gpunto sia na ciofeca , è comuqnue una vettura valida!
ognuno ha i suoi gusti... :O
ad esempio c'è gente a cui piacciono anche gli interni delle bmw (non mi sparate le foto delle super lusso plz)... :stordita:

blindwrite
19-11-2006, 23:08
x blindwrite: premesso che come ho detto prima il senso estetico è la cosa più personale che ci sia, però francamente io l'interno di quella 206 non lo definire "bello", lo definirei "zarro", il che è ben diverso :O
Tra i due preferisco di parecchio quello della grande punto (senza fondo della strumentazione bianco però, se ti fai un viaggio di notte mi sa che ti rimane impressionato sulla retina...), e cmq entrambi li trovo eccessivamente pesanti, invadenti, sarò di parte (dato che ne ho una...) però preferisco l'interno della fiesta, è più spazioso e coerente con la fascia in cui si colloca quel tipo di macchina (che poi è la stessa di 206 e GPunto)
eccoti degli interni standard, quella è una edizione limitata.
non ho trovato di meglio.
http://img223.imageshack.us/img223/9732/internixl5.jpg
http://img453.imageshack.us/img453/4894/interni2af8.jpg
io li definirei sportivi, non squadrati:
http://img465.imageshack.us/img465/7262/getimageaspimagenamespgtw0.jpg