PDA

View Full Version : Operazione e possibile licenziamento

djufuk87
11-11-2006, 19:51
Ciao!
Da un giorno all'altro mi hanno chiamato per un'operazione per la quale mi ero messo in lista d'attesa un sacco di tempo fa e di cui mi ero ormai quasi dimenticato...
L'altroieri quindi mi hanno operato al setto nasale e ai turbinati... L'operazione è stata anche molto piu' lunga e complessa del previsto e mi hanno detto di rimanere in casa almeno per 30 giorni...
Un mese fa mi hanno assunto in una piccola azienda di telecomunicazioni che tra parentesi è un po' in crisi.. infatti oltre al capo+figlio e alla segretaria rimangono solo 2 tecnici... il 3° sarei io (e sono anche necessario in alcuni settori)...
Mi hanno assunto come prova per 6 mesi con il contratto a progetto ma adesso nonostante mi sia riletto il contratto ho dei dubbi...
1) mi viene pagata la malattia con il contratto a progetto?
2) volendo potrei essere licenziato per giusta causa?

thx! :fagiano:

lnessuno
11-11-2006, 20:24
sulla prima sicuramente no, non ti pagano nemmeno un centesimo... sulla seconda boh dipende se gli fai pena o no... cmq più che licenziarti per giusta causa credo che alla peggio non rinnovano il contratto... se dimostri di sbatterti parecchio negli altri 5 mesi però magari ti tengono :p

djufuk87
11-11-2006, 20:31
ok la questione piu' importante era la n°1... e a quanto pare mi va male... :D
Non penso che gli convenga licenziarmi ma per curiosità... quali sarebbero delle "giuste cause"? :stordita:

Makmast
11-11-2006, 20:37
sei messo male mi sa:

1) non ti pagano
2) il titolare dell'azienda puo decidere di sostituirti con un'altra persona per la durata restante del contratto; oppure puoi tu scegliere la persona che ti sostituirà, naturalmente verrà pagato lo stipendio a questa persona, questo se non ricordo male è scritto nel contratto nazionale a progetto, anzi era nel vecchio cococo quindi forse le cose sono cambiate. Scaricati il contratto e controlla

djufuk87
11-11-2006, 20:51
per fortuna non sono messo cosi' male come sembra :ciapet:

grazie 1000 per le risposte, avete chiarito tutti i miei dubbi (come sempre :fagiano: ) :O

lnessuno
11-11-2006, 20:55
per fortuna non sono messo cosi' male come sembra :ciapet:

grazie 1000 per le risposte, avete chiarito tutti i miei dubbi (come sempre :fagiano: ) :O

scinquanta euro

djufuk87
11-11-2006, 21:00
un vaglia va bene? :stordita:

lnessuno
11-11-2006, 21:22
un vaglia va bene? :stordita:

solo in contanti in nero sennò mi tocca pagarci le tasse :D