View Full Version : iMac 17" e Windows Vista
passwordlost
11-11-2006, 19:34
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio in questo splendido (a prima vista almeno :D ) forum.
Arrivo subito al dunque:
ho un iMac 17" pollici dove ho appena finito di installare la Release Candity 1 di Windows Vista...l'installazione è proceduta senza nessun intoppo però o un problema non sento nulla. Parlando con un mio amico ho scoperto che non funziona ma che si dovrebbe sentire con le cuffie, beh, mi sono detto, meglio di niente, colleggo le cuffie ma non esce nessun suono.
Qualcuno sa aiutarmi ad abilitare il suono in windows vista?
grazie
passwordlost
11-11-2006, 20:30
nessuno mi sa dare una mano?
Hai installato i driver che trovi sul cd-rom che bootcamp ti fa creare?
nessuno mi sa dare una mano?
Io non ho mac con intel, ma presumo che non ci siano i driver adatti.
passwordlost
11-11-2006, 21:39
il cd che fai non lo legge...non c'è nessun altro modo per far funzionare questo audio? :help:
il cd che fai non lo legge...non c'è nessun altro modo per far funzionare questo audio? :help:
Il problema (ma guarda te) non è di del Mac OS nè tantomeno di Boot Camp ma (pensa te) di Windows Vista. :O
Boot Camp (nella sua versione 1.1.2 - che penso tu stia usando) crea un cd driver compatibile con Windows XP e NON con Windows Vista.....
Questo perchè, ahimè, a un mesetto dal lancio di Vista i "vecchi" driver per XP spesso NON risultano compatibili con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Io ho installato la RC1 di Vista su numerosi computer (non sul mio Mac! ;) ) e - in tutti i casi - ho dovuto "forzare" il riconoscimento delle periferiche, con non poche difficoltà ovviamente.
Insomma, se vuoi l'audio in Vista devi "smanettare" un pò (come in tutti i pc ovviamente) e/o navigare in internet alla ricerca di quello giusto....
Con Leopard - ovviamente - non avremo di questi problemi!!! :D
patanfrana
12-11-2006, 02:30
Nella mia esperienza personale ho visto che l'installer dei driver alla lunga riesce a partire, specie se riesci a copiarlo sull'hd. Il problema è che si interrompe ad un certo punto dando errore.
Per risolvere questo problema, devi estrarre i singoli file dei driver dall'eseguibile. La procedura mi pare che sia inserire in Run la stringa "C:\cartella driver\nome file.exe" /a /V (ma forse i valori V e a vanno invertiti, non ricordo, basta che manteniate gli spazi e le maiuscole/minuscole), dove ovviamente tra virgolette inserirete il percorso del file di installazione. A quel punto parte l'installer, che però ad un certo punto vi chiede dove scompattare i file. Gli dite dove scompattarli e poi procedete ad un'installazione manuale vecchio tipo. A me così è funzionato tutto, meno iSight mi pare.
A me così è funzionato tutto, meno iSight mi pare.
Con Vista??? :mbe:
passwordlost
12-11-2006, 12:29
uhm... penso di non essere in grado di farlo...qualcuno non è che mi può aiutare magari via msn?
ecco l'indirizzo: pspipod@hotmail.it
patanfrana
13-11-2006, 15:50
Sì, con Vista RC1 e RC2, xk?
@passwordlost: cosa c'è di difficile? Estrai i file in una cartella e poi li usi per installare a mano le singole periferiche che ti mancano. ;)
Massimo87
13-11-2006, 17:04
nun sei bono ad usare windows :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.