PDA

View Full Version : Help comprensione flussi

TopoGigio71
11-11-2006, 18:57
Un saluto a tutti ed una richiesta un pò articolata (terra terra ma il dubbio mi rode):

ho case midi tower con ventola anteriore/frontale/zona inferiore e coppia posteriore superiore sotto all'alimentatore in estrazione.

1) Mi chiedo se soluzione tendenzialmente corretta.

2) Volendo inserire paratia con ventola/e, meglio che estragga o il contrario?O una in e una out mettendone 2 (a occhio non mi sembra coerente).

3) Serve a qualcosa inserirne una in estrazione nella parte superiore (amico mi farebbe foro ed installazione ventolone)?

4) Qui non ridete per cortesia: mi è venuto il dubbio sul verso dove montare le ventole :)

5) Pensavo anche aventualmente di sostituire il case con un desktop Lian Li v800 o v880, e mi chiedevo se erano equivalenti come efficenza (silenzionsità e ventilazione). L'unica mia esigenza è poter montare motherboard atx.
Che ne dite? Chiedo poiché non ho letto commenti sui modelli citati nello specifico.

Grazie infinite anticipatamente.

Ciao

Alessandro

*Stregatto*
11-11-2006, 19:56
A parte soluzioni e forme particolari del case le ventole vanno disposte in modo che il flusso entri dal frontale ed esca da dietro o dall'alto, altra nota importante è quella di calibrare le ventole in modo che l'aria che esce sia maggiore di quella che entra

TopoGigio71
12-11-2006, 10:40
Thx!!