PDA

View Full Version : senza rombo? non potrei......

Harvester
11-11-2006, 18:40
ho visto un servizio sulle auto elettriche (e moto). niente da dire......zero inquinamento, minor spesa sui consumi, rispetto dell'abiente......

.....ma mi viene la tristezza a pensare di andare in moto e sentire solo il sibilo del motore elettrico nelle orecchie, invece del "canto" del mio motore.

voi che ne pensate?

JENA PLISSKEN
11-11-2006, 18:46
in generale sono contrario alle auto elettriche xchè di ecologico non hanno nulla...dato che la corrente da qualche parte la devi prendere...magari proviene da uan centrale nucleare :sofico:
Cmq ci sono i pro e contro ;) ...ad es. col mio diesel in autostrada ringrazio Dio...xchè soprattutto venendo da un'alfa...non divento sordo e mi rincoglionisco dopo 1\2 ora...dall'altra nelle mie PS mi manca il rombazzo allucinante...ma per certe cose senza scomodare le Ferrari...ci vuole almeno un Vtec Honda abbastanza libero...x non parlare di un Mivec turbo Mitsu...senza questi motori...è meglio andare in giro in silenzio :O :O :O

Jaguar64bit
11-11-2006, 18:52
voi che ne pensate?

Penso che un motore senza rombo fa pena.

JENA PLISSKEN
11-11-2006, 18:54
dipende da "quale" motore a benza ;)

djufuk87
11-11-2006, 18:56
lo penso anche io :mano:

Settimana scorsa io e un mio amico stavamo fumando una sigaretta e davanti a noi c'era una di quelle auto tipo 50cc parcheggiate... arriva una tipa la apre e la accende.... dalla marmitta uscivano praticamente scorregge... siamo scoppiati a ridere tutti e due :rotfl:

ninja750
11-11-2006, 18:58
ho visto un servizio sulle auto elettriche (e moto). niente da dire......zero inquinamento, minor spesa sui consumi, rispetto dell'abiente......

.....ma mi viene la tristezza a pensare di andare in moto e sentire solo il sibilo del motore elettrico nelle orecchie, invece del "canto" del mio motore.

voi che ne pensate?

secondo me non sarebbe male come prospettiva, non vedo perchè scandalizzarsi

trokij
11-11-2006, 19:00
Le elettriche se non sbaglio possono anche garantire accelerazioni maggiori... comunque se anche un giorno dovesse esserci una macchina elettrica con prestazioni superiori al motore mi spiacerebbe... il rombo è musica, troppo bello :cool:

Harvester
11-11-2006, 19:01
in generale sono contrario alle auto elettriche xchè di ecologico non hanno nulla...dato che la corrente da qualche parte la devi prendere...magari proviene da uan centrale nucleare :sofico:
Cmq ci sono i pro e contro ;) ...ad es. col mio diesel in autostrada ringrazio Dio...xchè soprattutto venendo da un'alfa...non divento sordo e mi rincoglionisco dopo 1\2 ora...dall'altra nelle mie PS mi manca il rombazzo allucinante...ma per certe cose senza scomodare le Ferrari...ci vuole almeno un Vtec Honda abbastanza libero...x non parlare di un Mivec turbo Mitsu...senza questi motori...è meglio andare in giro in silenzio :O :O :O

in particolare mi riferivo al 1000cc che equipaggia la mia motina :D

il discorso è comunque generalizzato.....anche sulla mia misera fiesta 1.4 16v 90cv.....mi piace sentirla salire e scendere di giri

JENA PLISSKEN
11-11-2006, 19:04

il discorso è comunque generalizzato.....anche sulla mia misera fiesta 1.4 16v 90cv.....mi piace sentirla salire e scendere di giri
beh tu hai una moto sportiva...ma avessi uno scooter...sarebbe meglio andare in giro con poco rumore...è lo stesso discorso x le auto...in una classe E pretendo il silenzio assoluto...in una S2000 mi stragodo lo scaricozzo a tela abbassata :oink:

ninja750
11-11-2006, 19:14
incivili e inquinatori del kaiser che siete :nono:

prendetevi una S2000 elettrica e anzichè l'ultimo CD di gigi d'alessio mettete il CD audio di una F40 e sparate a manetta il volume :O

Harvester
11-11-2006, 19:20

prendetevi una S2000 elettrica e anzichè l'ultimo CD di gigi d'alessio mettete il CD audio di una F40 e sparate a manetta il volume :O

e il ninja ti tira fuori la soluzione così.....allimprovviso :D

ma va la! :D

Jaguar64bit
11-11-2006, 19:20

Pensa quando ci saranno veramente auto e moto semi mute , uno passa a manetta davanti a una ragazza per farsi figo e quella non ti caga manco di striscio.... :asd: èèèè come rinunciare al rombo.. :nono:

Mauro82
11-11-2006, 19:24
Pensa quando ci saranno veramente auto e moto semi mute , uno passa a manetta davanti a una ragazza per farsi figo e quella non ti caga manco di striscio.... :asd: èèèè come rinunciare al rombo.. :nono:
già molte auto di oggi sono semimute in confronto a quelle di un tempo

Jaguar64bit
11-11-2006, 19:25
già molte auto di oggi sono semimute in confronto a quelle di un tempo

in effetti... ;)

trokij
11-11-2006, 19:25

Te scherzi ma una volta ho visto al tg, un tipo che aveva collegato un microfono alla marmitta e dalla marmitta allo stereo della macchina... anche un signore distinto sui 50... poi l'hanno intervistato e raccontava che così gli sembrava di guidare una ferrari... peccato che guidasse una y10 :asd:

Harvester
11-11-2006, 19:28
Te scherzi ma una volta ho visto al tg, un tipo che aveva collegato un microfono alla marmitta e dalla marmitta allo stereo della macchina... anche un signore distinto sui 50... poi l'hanno intervistato e raccontava che così gli sembrava di guidare una ferrari... peccato che guidasse una y10 :asd:

certe volte mi capita di beccare in radio delle frequenze dove sento il rumore del motore :D

trokij
11-11-2006, 19:32
certe volte mi capita di beccare in radio delle frequenze dove sento il rumore del motore :D
Capitava anche con la mia vecchia uno... però era un rumore distorto, elettrico, invece con sta storia del microfono ti becchi un bel rombo da brividi... poi puoi aumentare i bassi :D :asd:
E' troppo lol sta cosa, stavo guardanto la tv così :eek:

ninja750
11-11-2006, 20:23

capitava con le auto vecchie se ascoltavi la radio in media frequenza :D

XXXandreXXX
11-11-2006, 20:30
capitava con le auto vecchie se ascoltavi la radio in media frequenza :D

motivo per cui esistono le candele schermate..

bananarama
11-11-2006, 22:21

voi che ne pensate?

ma te devo pure risponde? sono talmente malato che se sento un rombo in lontananza qualsiasi cosa stia facendo me ne frego per cercare il mezzo e vedere se ho indovinato, fai un po' te!

diesel, elettriche, pannelli solari, a pedali, come te pare, tutta monnezza! :O

Athlon
12-11-2006, 00:36
A me non piace il rumore assordante .. infatti odio i motociclisti che vanno in giro a scarichi aperti .. per vari motivi ...
1) mi danno fastidio
2) rovinano l'immagine della categoria
3) sono degli sfigati che hanno bisogno dello scarico aperto per farsi vedere ... infatti come guida di solito fanno pena

Per quanto riguarda le moto elettriche e' vero che fanno poco rumore .. pero' il sibilo di un brushless a magneti al neodimio mandato a circa 65000 RPM e' appagante

Sehelaquiel
12-11-2006, 01:01

voi che ne pensate?

E' la stessa domanda che mi sono posto piu' volte. Il rumore in una sportiva per me e' fondamentale, in una auto senza pretese sportive diventa importunante.

energy+
12-11-2006, 10:40
E' tutta questione di passione, e x alcuni di farsi vedere è vero.....
cmq lasciando perdere gli sfigati che devono farsi vedere tipo i vecchi in ferrari che sgasano ai 30 all'ora in centro, gli appassionati non possono rinunciare al sound, quello si che è veramente appagante..... :cool:
Sentire il motore di una moto 4 cilindri che inizia ad urlare proprio quando ti sembra all'apice e invece si trasforma in un brivido di cattiveria è 1 sensazione unica....
Sentire il sound roco di 1 macchina a benza di buona cubatura è 1 soddisfazione, sentire la turbina che fischia ad ogni cambiata è :cool:

ecco xchè quoto il banana, diesel elettrico and so on di certo con me non vanno avanti...

X Athlon faccio modellismo e so come suionano i motori sia a spazzole che brushless e di appagante non c'è proprio nulla, a parte la velocità.....

Oltre a questo a mio avviso 1 motore completamente silenzioso a mio avviso è pericoloso proprio x la sua silenziosità, provate ad attraversare 1 strada magari con scarsa visibilità tappandovi le orecchie se poi arrivate dall'altra parte mi dite se volete ancora le auto silenziose! :p

Cmq in ogni caso 1 motore elettrico sarebbe 1 stravolgimento totale della meccanica e del tipo di guida, inoltre dovremmo rinunciare al cambio e all'accellerazione parabolica di 1 motore a benza x avere 1 noiosissimo motore elettrico ultrapiatto a qlsiasi regime.....
Oltre al fatto che siamo sempre a punto e a capo, non riusciremmo mai a produrre elettricità a suffcienza se non bruciando combustibili e saremmo di nuovo a punto e a capo.......

ciao

ninja750
12-11-2006, 10:44
A me non piace il rumore assordante .. infatti odio i motociclisti che vanno in giro a scarichi aperti .. per vari motivi ...
1) mi danno fastidio
3) sono degli sfigati che hanno bisogno dello scarico aperto per farsi vedere ... infatti come guida di solito fanno pena

tu pensa che uno dei motivi primari del fatto che ho montato lo scarico rumoroso sulla moto è che così la gente MI SENTE ARRIVARE spcialmente li addormentati della domenica in auto, le luci accese non servono quasi a nulla per questo

Harvester
12-11-2006, 10:48
1) mi danno fastidio

Per quanto riguarda le moto elettriche e' vero che fanno poco rumore .. pero' il sibilo di un brushless a magneti al neodimio mandato a circa 65000 RPM e' appagante

ma dove ho parlato di rumore assordante e scarichi aperti? ho parlato solo del rombo naturale dei motori e basta. :uh:

rgart
12-11-2006, 11:53
:stordita: :stordita:

Vallo dire ai ducatisti :D :D :D

tra lo sdleng sdleng della frizioine a secco aperta

tra un bel paio di termignoni

tra un pò di bulloni lenti che sbattono :D :D

Xò che sound!!!

:Prrr: