View Full Version : Comprare xbox360 altrove
anacardo
11-11-2006, 17:19
Visto e considerato il fatto che in italia l'xbox360 costa deciamente caro, mi stavo chiedendo se ci fossero state delle controindicazioni nel comprare una xbox360 all'estero (US o Japan). In particolare sono interessato al mercato giapponese, nel quale la console Microsoft sembra costare decisamente di meno che da noi. Qualche controindicazione?
Yngwie74
11-11-2006, 17:22
Visto e considerato il fatto che in italia l'xbox360 costa deciamente caro, mi stavo chiedendo se ci fossero state delle controindicazioni nel comprare una xbox360 all'estero (US o Japan). In particolare sono interessato al mercato giapponese, nel quale la console Microsoft sembra costare decisamente di meno che da noi. Qualche controindicazione?
Beh, i giochi che non sono regionfree te li dovrai comprare tutti in Asia, perche' quelli pal con codice regionale attivato non funzionano su 360jap. Oltretutto niente garanzia sull'hw e incognita spese di spedizione e passaggio alla dogana.
Alla fine non so se ti conviene...
anacardo
11-11-2006, 17:39
Ho sentito dire che le xbox360 giapponesi fanno girare anche i titoli Europei PAL. qualcuno conferma?
(per la garanzia... garanzia? cos'è? si mangia? ah, ho capito è quella cosa che decade appena prendi il cacciavite ed apri la console... mmh non credo mi serva...)
Yngwie74
11-11-2006, 17:47
Ho sentito dire che le xbox360 giapponesi fanno girare anche i titoli Europei PAL. qualcuno conferma?
Se non sono regionfree no.
(per la garanzia... garanzia? cos'è? si mangia? ah, ho capito è quella cosa che decade appena prendi il cacciavite ed apri la console... mmh non credo mi serva...)
E sbagli perche' basta veramente poco per aprire la 360 e NON invalidare la garanzia... Considerando poi che le 360 non sono proprio indenni da morte fai un po' te...
torgianf
11-11-2006, 18:03
il problema non si pone,la dogana la becca al 100% e non c'e' gift che tenga,tra sdoganamento,iva e perdite di tempo altro che 350€....
anacardo
12-11-2006, 10:12
Ok ho capito. Quindi l'unica alternativa è andare in vacanza in giappone e ficcarla nel bagaglio a mano... oppure fare come ha fatto un amico e prenderla direttamente al duty free. Il che potrebbe convenire a patto di prenderla in una regione compatibile.. Ma queste benedette regioni quali sono? Se fossero come quelle dei dvd non ci sarebbe alcun problema, visto che i DVDJ si leggono sono nella stessa nostra regione (region 2).
Giulio TiTaNo
13-11-2006, 09:46
la garanzia è l'adesivo che sta quando si toglie la palcchett daventi. Non ci vuole il cacciavite è chiusa a incastro. E cmq con un buon phono si risolve :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.