View Full Version : Problemi di disinstallazione antivirus kasper
blackxunah
11-11-2006, 17:18
Ho appena installato la versione 6 del Kaspersky. Il problema è che non riesco a disinstallare la versione precedente (5.0.391). Quando lancio l'unistall.exe mi da il messaggio "nothing to uninstall". Ho avuto qualche problemino anche con altri software che non riesco più a disinstallare, ma in questo caso la situzione è critica, in quanto all'avvio del pc partono entrambi gli antivirus e vi garantisco che non è una bella cosa....
Help please
squall15
11-11-2006, 17:32
Ho appena installato la versione 6 del Kaspersky. Il problema è che non riesco a disinstallare la versione precedente (5.0.391). Quando lancio l'unistall.exe mi da il messaggio "nothing to uninstall". Ho avuto qualche problemino anche con altri software che non riesco più a disinstallare, ma in questo caso la situzione è critica, in quanto all'avvio del pc partono entrambi gli antivirus e vi garantisco che non è una bella cosa....
Help please
Potresti provare a rimettere la 5 nella stessa cartella in modo da sovrascrivere la vecchia installazione e a toglierla nuovamente vedendo se va, francamente non credo ci sia un tool di rimozione per kav
scusa... ma con che logica prima installi il nuovo e poi togli il vecchio!??!?
nomalmente prima si toglie il vecchio e poi si mette il nuovo.....
poi nel caso particolare kaspersky si aggiorna da solo.. quindi ovvio che il 5 nn ci sia più... lo ha già levato l'installazione del 6.
blackxunah
11-11-2006, 18:02
Ho provato a disinstallare il 5, ma non ci sono riuscito per i motivi di cui sopra. Poi ho deciso di installare il 6, sperando che il 5 fosse rimosso automaticamente dalla nuova installazione, ma così non è stato...
Come si fa a disinstallarlo manualmente?
Ho provato a disinstallare il 5, ma non ci sono riuscito per i motivi di cui sopra. Poi ho deciso di installare il 6, sperando che il 5 fosse rimosso automaticamente dalla nuova installazione, ma così non è stato...
Come si fa a disinstallarlo manualmente?
scusa.. ma nn ha letto e di conseguenza selezionato la voce cancella vecchia versione (o simile)?!?
poi la sei con quale codice l'hai installata? avrà preso quella della 5.. quindi la 5 è stata sicuramente cancellata...
come fai a dire che nn lo è? da cosa lo noti?
blackxunah
11-11-2006, 18:12
scusa.. ma nn ha letto e di conseguenza selezionato la voce cancella vecchia versione (o simile)?!?
poi la sei con quale codice l'hai installata? avrà preso quella della 5.. quindi la 5 è stata sicuramente cancellata...
come fai a dire che nn lo è? da cosa lo noti?
il seriale è nuovo, lo noto dal fatto che entrambi gli antivirus si avviano e funzionano all'avvio del pc...sono installati in due cartelle distinte...
disinstalla tutto e rifai...
cmq poi ne hai di soldi da buttare... 2 key attive.... se quella del 5 nn era ancora scaduta perchè attivare quella nuova... :rolleyes:
blackxunah
11-11-2006, 20:30
infatti quella del 5 era scaduta...
beh una soluzione se non ti porta nessun problema è lasciare così come è disabilitando l'avvio automatico della 5, altrimenti prova a disinstallare la 6 e reinstallare la 5, quindi subito dopo provi a rimuoverla, se va ok altrimenti, se hai familiarità con il registro di sistema, potresti provare a disinstallarla manualmente andando a cercare servizi e le chiavi del software e quindi procedere poi a cancellare manualmente la cartella (solitamente faccio così se ho problemi), puoi usare regcleaner (anche se per rimuovere in profondità meglio fare direttamente con regedit)
prova con il tasto dx sull'icona a dx dello schermo vai sull'icona con il tasto dx e disattiva poi lo disistalli
blackxunah
13-11-2006, 09:04
prova con il tasto dx sull'icona a dx dello schermo vai sull'icona con il tasto dx e disattiva poi lo disistalli
Grazie per l'aiuto, ma non funziona... Mi sa che devo disinstallare tutto manualmente... Sicuramente è andato a quel paese tutto il registro di disinstallazione. Come faccio a trovare le chiavi nel registro relative a kaspersky 5?
Grazie per l'aiuto, ma non funziona... Mi sa che devo disinstallare tutto manualmente... Sicuramente è andato a quel paese tutto il registro di disinstallazione. Come faccio a trovare le chiavi nel registro relative a kaspersky 5?
purtroppo personalmente non ti so dire, in quanto con kav non ho mai avuto questo problema
usa prima questo
http://www.worldstart.com/weekly-download/programs/regcleaner.exe
per provare a togliere le informazioni sul kav
per le voci non tolte da regcleaner puoi andare con regedit
solitamente usando la ricerca puoi trovare i file che ti interessano, prova ad esempio
kaspersky 5
kav 5
poi per togliere il kav dalla lista delle installazioni vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
per eliminare il servizio mi pare qui
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet
e qui
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services
e naturalmente qui
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE
HKEY_CURRENT_USER\Software
l'unica cosa che forse non riuscirai a togliere penso siano le info che kav5 annida nei file esaminati
al momento non mi viene in mente altro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.