PDA

View Full Version : Un beep all'accensione!


piccolopic2000
11-11-2006, 16:27
Ho ricomposto un pc (per far giocare mia figlia, 4anni) :
ho trovato una scheda madre Soltek sl-65kv2 con processore a seguito, dovrebbe essere un celeron, 128mb ram 133, hd 60gb maxtor.
Non avendo però una scheda video vga agp 4x, ho provato con una 3dfx (non riesco a capire il modello) ma PCI....niente :mad: il pc fa un beep, ed il monitor non si accende! (no signal)...credo che un beep per alcuni bios sia proprio relativo alla vga.
Qualcuno mi dice se per montare una scheda video PCI devo fare qualcosa per farla riconoscere all'avvio :help: ??

sbena
11-11-2006, 23:50
Il PC durante la fase di post si accorge se e' installata una scheda video PCI o AGP e la fa partire, il fatto che emetta uno o piu' beep sta a significare che c'e' un problema nella scheda video. Se emettesse piu' beeb in sequenza potrebbe invece trattarsi della CPU o della ram.


Sei sicuro pero' che la scheda 3dfx pci sia una scheda video.

Se non ricordo male molte delle schede pci della 3dfx erano acceleratori 3d e non vere e proprie schede video, si collegavano ad una scheda video tramite un cavo esterno... ha mica due connetori VGA?

piccolopic2000
12-11-2006, 07:54
Grazie anzitutto per la risposta....
credo che la 3dfx interactive sia una scheda video solo per il fatto che ha 1 ingresso vga maschio, ed uno femmina....
poi giusto per dare qlc informazione in più, se digito ctrl alt canc il pc si riavvia..
nn so! :muro:

TheNewMatrix
12-11-2006, 14:47
La 3dfx in tuo possesso è solo un accelleratore grafico e necessita di una sk video. E' per questo che non visualizzi alcuna immagine.

Ciao