PDA

View Full Version : Parallels...HelpME!!!

simonebruno
11-11-2006, 17:07
Salve
ho installato winXP tramite il programma Parallels ma come al solito winzoz nn ha riconosciuto la S.Video k sarebbe la Ati 1600x dandomi in Sistema>Hardware il fatidico punto giallo (!) escamativo. :muro:
Devo scaricare dei driver x risolvere e mettere a posto le cose? :confused:

simonebruno
11-11-2006, 17:22
Salve
ho installato winXP tramite il programma Parallels ma come al solito winzoz nn ha riconosciuto la S.Video k sarebbe la Ati 1600x dandomi in Sistema>Hardware il fatidico punto giallo (!) escamativo. :muro:
Devo scaricare dei driver x risolvere e mettere a posto le cose? :confused:

nessuno k si è imbattuto in questa cosa? :(

lupodany
11-11-2006, 21:08
Innanzi tutto con parallels non ti vengono riconosciute le periferiche reali che tu hai ma vengono create delle periferiche virtuali e infatti a dimostrazione di questo non è neanche supportata l'accelerazione 3d.
A me viene vista come parallels video driver.

http://www.image-share.net/image/4211/thumb/Immagine 11.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine 11.jpg&car=4211)

Ad ogni modo è strano che non ti venga riconosciuta nessuna scheda. Prova a installare i Parallels Tools che magari risolvi.
(quando hai win aperto da menu di paralles da qualche parte c'è l'opzione "installa i parallels toos")

Kratos
12-11-2006, 13:37
Comunque non credo sia del tutto vero che in Parallels non si può usufruire dell'accelerazione 3d. Probabilmente per i giochi e le DirectX è vero, ma io ho installato un paio di applicazioni di grafica 3d che fanno uso di OpenGL e non hanno battuto ciglio. Le prestazioni sono anche decenti, quindi a chi di voi ha bisogno di questo tipo di funzioni consiglio di valutare la soluzione Parallels, veramente ottima!

xorosho
12-11-2006, 15:50
Comunque non credo sia del tutto vero che in Parallels non si può usufruire dell'accelerazione 3d. Probabilmente per i giochi e le DirectX è vero, ma io ho installato un paio di applicazioni di grafica 3d che fanno uso di OpenGL e non hanno battuto ciglio. Le prestazioni sono anche decenti, quindi a chi di voi ha bisogno di questo tipo di funzioni consiglio di valutare la soluzione Parallels, veramente ottima!

Non so che dirti...però autocad anche in 2d è praticamente inutilizzabile, con il puntatore che non risponde come dovrebbe...
Non so a quali applicazioni ti riferisci, a questo punto...

Kratos
12-11-2006, 16:09
Scherzi? Ho provato anche Autocad 2006 e gira come sul vecchio Vaio...così come Rhino che è un modellatore 3d :)

Vedere per credere: ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Xk83b3NrYVg

ObaOba
12-11-2006, 16:25
Basta istallare il Parallels Tools! :)

i2p0
13-11-2006, 11:04
io uso parallel per autocad 2007, 3d max 9, rhino 3.0 e non ho mai avuto nessun problema...
l'unica cosa che non carica sono gli applicativi scritti in direct X... giochi e altri applicativi che richiedono accesso alle librerie della scheda video...
ma se devi usare questi programmi ti installi boot camp e risolvi il problema...
:D
parallel è una bella soluzione per migrazione dati piccole modifiche, ma se devi lavorare a lungo su autocad o 3d studio ti conviene usare boot camp.... molto più potente....
:sofico:
se no supplica autodesk di decidersi a sviluppare anche per mac.... :muro:
io ho winzoz solo per questi 3 programmi... :doh:

xorosho
13-11-2006, 12:16
Installati anche i Parallers Tools...ma lo trovo insopportabile da utilizzare...
Poi sarò io a) impedito b) esigente...però non riesco a usarlo...

(ora vedo il filmato su youtube)

fdfdfdddd
13-11-2006, 12:22
Lo dico anche se penso che sia superfluo ... hai abbastanza RAM? Con 512mb l'utilizzo di Parallels è praticamente impossibile. Con 1Gb (dedicando al più 384mb a Windows) si inizia a ragionare ... con 2gb puoi lavorarci (io lo uso con Visual Studio 2005 senza problemi)

xorosho
13-11-2006, 12:33
Scherzi? Ho provato anche Autocad 2006 e gira come sul vecchio Vaio...così come Rhino che è un modellatore 3d :)

Vedere per credere: ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Xk83b3NrYVg

Ho visto il video...però cmq non si capisce una cosa...
Io quello che non sopporto è che non risponde come sotto windows NON-Parallers: ho provato a disegnare (certo che apre i disegni senza problemi)...però non è la stessa cosa...

Riproverò, magari è colpa mia, ma non è così reattivo come dovrebbe essere.

(ah...so cos'è Rhino ;) )

xorosho
13-11-2006, 12:45
Lo dico anche se penso che sia superfluo ... hai abbastanza RAM? Con 512mb l'utilizzo di Parallels è praticamente impossibile. Con 1Gb (dedicando al più 384mb a Windows) si inizia a ragionare ... con 2gb puoi lavorarci (io lo uso con Visual Studio 2005 senza problemi)

Ho 2 GB di ram...quando ho provato ne ho dedicato 1gb a parallers per xp

fdfdfdddd
13-11-2006, 14:49
Ho 2 GB di ram...quando ho provato ne ho dedicato 1gb a parallers per xp

Guarda, quando superi in questa configurazione i 768mb dedicati a Windows Parallels ti avverte che certamente andrai incontro a problemi di performance ... con 2gb di RAM 768mb è il "limite" :-)

corrysan
13-11-2006, 15:17
OT

Possessore di un PPC ovvio non potrei mai installare parallelas, ne bootcamp.
Ma per togliermi lo sfizzio di avere wincrost sul MAC ho installato Virtual PC e WinXP.
Naturalmente le prestazioni non saranno mai come su un normale PC, ma devo dire cmq che con un G5 Dual 2,0Ghz e 2 GB di RAM la virtualizzazione è abbastanza fluida. :D :D
So già che non ci farò nulla di particolare, infatti il tempo di sollazzarmi un pò e sbalordire i miei amici piccisti e poi lo disinstallo. :D :D :D

fdfdfdddd
13-11-2006, 15:57
OT

Possessore di un PPC ovvio non potrei mai installare parallelas, ne bootcamp.
Ma per togliermi lo sfizzio di avere wincrost sul MAC ho installato Virtual PC e WinXP.
Naturalmente le prestazioni non saranno mai come su un normale PC, ma devo dire cmq che con un G5 Dual 2,0Ghz e 2 GB di RAM la virtualizzazione è abbastanza fluida. :D :D
So già che non ci farò nulla di particolare, infatti il tempo di sollazzarmi un pò e sbalordire i miei amici piccisti e poi lo disinstallo. :D :D :D

mmmm ... sicuramente è carino far vedere alla gente come far girare un sistema emulato che a prima vista sembra anche fluido ... però VirtualPC è dai tempi del 2.0 (quando il G3 era una CPU d'avanguardia e quando OS 9 e precedenti, non essendo multitasking preemptive potevano dargli molte più "risorse cpu") che non è un prodotto "competitivo" :-(

xorosho
14-11-2006, 11:07
Guarda, quando superi in questa configurazione i 768mb dedicati a Windows Parallels ti avverte che certamente andrai incontro a problemi di performance ... con 2gb di RAM 768mb è il "limite" :-)

NON è questo il problema.
Il problema è che AutoCAD non è fluido. Punto. Se vuoi ti metto anche i 768 MB di RAM, ma non è quella la questione...

Quello che mi secca è andare a un mese alla volta con Parallers (CD Key Trial), e finchè non mi soddisfa non ho intenzione di comprarlo.
Voi l'avete comprato tutti? :)

fdfdfdddd
14-11-2006, 12:56
NON è questo il problema.
Il problema è che AutoCAD non è fluido. Punto. Se vuoi ti metto anche i 768 MB di RAM, ma non è quella la questione...

Guarda, a me non fai nessun favore se metti la RAM dedicata a Parallels a 1Gb o a 256mb ... hai chiesto perché un software non ti gira granché bene, e l'uso scorretto della RAM assegnata a quel processo è un fattore, che non sarà magari quello determinante al 100%, ma ha comunque il suo peso.

xorosho
14-11-2006, 13:09
Guarda, a me non fai nessun favore se metti la RAM dedicata a Parallels a 1Gb o a 256mb ... hai chiesto perché un software non ti gira granché bene, e l'uso scorretto della RAM assegnata a quel processo è un fattore, che non sarà magari quello determinante al 100%, ma ha comunque il suo peso.

Proverò.
Grazie cmq.

xorosho
14-11-2006, 13:52

Ecco...appena reinstallato Parallels...creato configurazione windows xp...sono andato a modificare la ram dedicata e mi mette come limite 1500 :rolleyes: nessun riferimento ai 768...l'ho cmq impostata a 768...windows è in fase di installazione...poi vediamo.

Vi aggiorno.

xorosho
19-11-2006, 18:51
Allora...ho fatto un po' di prove in questi gg...
Effettivamente sbagliavo nell'installazione dei Parallels Tools, nel senso che questa volta mi funziona tutto (cartelle condivise in particolare, le altre volte non sono mai riuscito a farle andare...in più quando passavo a "tutto schermo" non mi cambiava in automatico la risoluzione del monitor).
Resta il fatto che AutoCad non è fluido come sotto windows "nativo", in più sul puntatore resta sempre la freccia, mentre di norma in autocad quando non è attivo nessun comando resta la "croce" e basta.

Parallels funziona veramente bene per molte cose (provato anche la connessione in rete LAN...nessun problema), però per il CAD (io poi devo usarci anche Revit...che è veramente esoso) c'è ancora da lavorare.
Spero che quando uscirà Vista, a breve esca anche una versione di Parallels con il supporto al 3d...fatto quello credo proprio che potrebbe essere il PRIMO software che compro (AutoCAD e Revit sono dell'ufficio, non miei...)

Grazie per i consigli. :D

Nota divertente...il SuperPI da 1MB sotto windows puro me lo fa in 36secondi circa, sotto Windows su Parallels 31.
Quando si può dire...emulato (lo so che non è corretto il termine...) è meglio :D

La quantità di ram invece non centra una pippa...
Non mi avverte del limite a 758 (anzi, me lo mette a 1500) e anche cambiando quel fattore non cambia nulla.
Scusa gtangari se sono stato brusco, ma avevo già fatto le mie prove e ero quasi certo che non dipendesse dalla ram. :)