View Full Version : ENGL THUNDER 50W
ciao a tutti!
sto per acquistare un ampli a valvole...ma sn indeciso...cosa ne pensate del ENGL THUNDER COMBO 50W?cosa cambia dall'ENGL SCREAMER?....
che suono ha?HI GAIN?più VINTAGE?
devo farci METAL/CROSSOVER...è adatto?....
ho provato giusto l'altro giorno uno SCREAMER 50w (testata) e suona mooolto bene! tanto che sto pensando di dare via il brunetti per prendermela...
comunque c'è il forum dei chitarrai qui da qualche parte!
uhm...ma lo screamer è diverso dal thunder....cioè lo screamer è molto poco modern...
aunktintaun
12-11-2006, 12:27
ciao a tutti
allora io posseggo un engl screamer combo 50 watt.
ci togli fuori uoni hi-gain molto spinti,i suoni puliti sono di stampo fenderiano.
ha 4 canali pilotati da un unica eq,non è molto vantaggioa questa scelta ma per il genere che devi fare non avrai problemi.
hai un clean,un clean spinto che se tirato toglie fuori un bel crunch,un canale distorto che ha una bellissima botta e dinamica,poi c'è un canale hi-gain che comprime molto e fa peredere un pò di definizione e dinamica.
se dovesi comprare lo scremer per il genere che fai tu potresti usare il primo canale distorto che se usato con livelli di mater alti toglie fuori un bel ruggito.
il thunder l'ho provato ma non suona nemmeno per sogno come lo screamer specialmene a volumi bassi
ciao
aunktintaun
12-11-2006, 12:28
;) uhm...ma lo screamer è diverso dal thunder....cioè lo screamer è molto poco modern...
lo screamer poco modern?????
lo hai mai sentito??
le saturazioni dello screamer co il thunder le sogni ;)
se lo saturo cn l'overdrive di zakk wylde raggiungo la stessa saturazione?
aunktintaun
13-11-2006, 13:04
se lo saturo cn l'overdrive di zakk wylde raggiungo la stessa saturazione?
bho!
il fatto è questo se hai i soldi per prendere lo screamer prendi lo screamer
se hai i soldi per il thunder prendi quello...sono cmq due ampli diversi... ;)
ho i soldi per il thunder :(...lo pago 500....lo screamer a meno di 800/900 non lo trovo...io ho l'overdrive di wylde e quindi volevo usarlo per saturare il canale come fa lui cn il marshall....ora ho un valvestate 60w....da quello ke ho letto anke su harmony-central pare ke sia appunto diverso simile ad un mesa ma senza i bassi sparatissimi....
aunktintaun
13-11-2006, 15:17
ciao
allora il thunder distorce non preoccuparti ma non riesce a saturare a volumi contenuti come lo screamer
ciao
BadMirror
13-11-2006, 18:49
Continuate nel 3d ufficiale chitarristi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.