View Full Version : Instabilità voltaggi Asus P5B: AIUTO!
Ciao a tutti, ho un alimentatore Corsair HW520 appena acquistato (proprio per questo problema) che funziona perfettamente (voltaggi misurati con il tester senza il minimo segno di instabilità). Ma il voltaggio della cpu cambia a seconda del carico: se dal bios imposto 1.45V in realtà avrò i.41 in idle e 1.31/ 1.33V in full load.. Questultime sono misurazioni fatte dalla mobo quindi nn sono precise, ma un minimo di verità ce lavranno, e infatti nn riesco a overcloccare più di tanto il mio pentium d 805..
Secondo voi da cosa dipende questa cosa? è nata male la mia Mobo o tutte le P5B che nn siano deluxe fanno 'sto lavoro?
Grazie :)
Martin P
11-11-2006, 15:57
che cambi il voltaggio è normale, è una caratteristica del chipset pensato per i core2, legata alla gestione avanzata del risparmio energetico ;) ... però il voltaggio dovrebbe aumentare in full load :mbe: comunque hai provato a disabilitare da bios tutte le funzioni "strane" di risparmio en?
che cambi il voltaggio è normale, è una caratteristica del chipset pensato per i core2, legata alla gestione avanzata del risparmio energetico ;) ... però il voltaggio dovrebbe aumentare in full load :mbe:
No, il Pentium d 805 nn ha quella caratteristica per il risparmio energetico. Inoltre come hai detto tu stesso il voltaggio dovrebbe aumentare in full load nn diminuire! Per questo suppongo si un problema legato alla Mobo, ma nn ne sono sicuro...
Altrimenti nn so proprio dove possa essere il problema..
Nn me ne va bene una... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.