View Full Version : Netgear DG834Gv3 + WG111v2
Alla fine di settembre ho acquistato questa fantastica accoppiata Netgear:
Router wireless DG834Gv3 + chiavetta WG111v2.
L'installazione è andata bene al primo colpo e per i primi giorni è andato tutto a meraviglia. Dopo qualche giorno ad ogni riavvio la connessione è diventata sempre più problematica, anche se dopo essere riuscito a stabilirla il funzionamento era ottimo fino allo spegnimento del PC.
Vi racconto le prove che ho fatto:
Reinstallare WinXP diverse volte, aggiungere SP2 che prima non era installato, riportare l'attrezzatura in negozio che mi ha garantito che funziona (?), provare a connettermi al router da un altro PC (connessione immediata), scaricare gli ultimi driver dal sito Netgear, scrivere a Netgear per segnalare il problema.
Ovviamente a questo si aggiungono decine di prove di configurazione.
Ho perduto veramente tanto tempo e non so più cosa tentare...
Qualcuno ha già affrontato un problema simile?
Alla fine di settembre ho acquistato questa fantastica accoppiata Netgear:
Router wireless DG834Gv3 + chiavetta WG111v2.
L'installazione è andata bene al primo colpo e per i primi giorni è andato tutto a meraviglia. Dopo qualche giorno ad ogni riavvio la connessione è diventata sempre più problematica, anche se dopo essere riuscito a stabilirla il funzionamento era ottimo fino allo spegnimento del PC.
Vi racconto le prove che ho fatto:
Reinstallare WinXP diverse volte, aggiungere SP2 che prima non era installato, riportare l'attrezzatura in negozio che mi ha garantito che funziona (?), provare a connettermi al router da un altro PC (connessione immediata), scaricare gli ultimi driver dal sito Netgear, scrivere a Netgear per segnalare il problema.
Ovviamente a questo si aggiungono decine di prove di configurazione.
Ho perduto veramente tanto tempo e non so più cosa tentare...
Qualcuno ha già affrontato un problema simile?
Forse é meglio che chiarisca quali problemi hai.....
Personalmente credo che il punto debole della catena sia il software dell'adattatore USB; a me, ad esempio:
- ogni tanto, riavviando il PC, la chiavetta non viene riconosciuta e devo staccarla e reinserirla;
- mi é impossibile disinstallare il software (versione 1.3) automaticamente e devo farlo a mano;
- se provo a installare il software più recente (versione 2.0) per avere la compatibilità con WPA mi stravolge l'avvio di XP, richiedendomi ogni volta la pwd (che non ho mai inserito)
A parte questo, il router é ottimo ed anche l'adattatore, con i limiti che ho detto, fa egregiamente il suo dovere.....
Il problema è che dopo ogni nuova installazione del sistema operativo (che ho già effettuato diverse volte) inizialmente l'adattatore viene riconosciuto, dopo avere spento e riacceso il PC è necessario rifare la configurazione o disinstallare e riinstallare i driver del WG111v2, ma dopo qualche giorno non riesco più a stabilire la connessione wireless. Concordo sul fatto che probabilmente è un problema del software, però funziona in modo veramente strano. Ad esempio qualche giorno fa ha stabilito la connessione dopo avere avviato il servizio Messenger, oppure dopo avere disabilitato il servizio windows firewall che era attivo anche se il firewall di windows era disabilitato, o altre volte semplicemente staccando e riattaccando l'adattatore, altre volte resettando il router.
Ho provato tutti i driver disponibili sul sito netgear e francamente non so più cosa tentare tranne comprare un altro adattatore. Eppure da quello che avevo letto su internet sembrava un prodotto molto buono...
Adesso dopo alcune ore di tentativi vari sono riuscito a stabilire la connessione installando solo i driver dell'adattatore versione 1.3.0 senza il software netgear e riavviando il router. Adesso ho solo l'icona delle reti wireless di windows e sembra funzionare. Non so quello che accadrà al prossimo riavvio.. e non voglio provarlo adesso. Almeno fino a stasera posso usare il wireless.
Ovviamente dopo avere spento e riavviato il wireless non funziona più.
Inutile ogni tentativo di far connettere PC e router...
Ovviamente dopo avere spento e riavviato il wireless non funziona più.
Inutile ogni tentativo di far connettere PC e router...
Anche a me spesso, riavviando il PC, la chiavetta non viene riconosciuta, ma estraendola e reinserendola torna tutto a posto.
Il mio PC ha solo porte USB 1.1, forse é lì il problema.....
Vi racconto come è finita.
Dopo un mese di inutili tentativi di farlo funzionare Netgear mi ha sostituito l'adattatore (in 3 giorni ho avuto a casa quello nuovo). Adesso funziona tutto perfettamente e non perde mai un colpo.
Anche se ho avuto dei problemi iniziali sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.