View Full Version : TOM TOM come funziona?
Ciao ragazzi,
scusate non mi sono chiare alcune cose.
Ma se un GPS integrato in un palmare ha bisogno delle mappe, qual'è il vantaggio e la differenza nell'utilizzare ad esempio il programma autoroute?(supposto che questo sia capace di girare su di un palmare)
Grazie mille!
Ciao ragazzi,
scusate non mi sono chiare alcune cose.
Ma se un GPS integrato in un palmare ha bisogno delle mappe, qual'è il vantaggio e la differenza nell'utilizzare ad esempio il programma autoroute?(supposto che questo sia capace di girare su di un palmare)
Grazie mille!
Non ho capito una sega :D
eeheheheh
Allora ripropongo la domanda! sperando di essere piu chiaro:
Come funziona un tom tom integrato in un palmarE? perche si devono scaricare le mappe? Che senso ha vendere un palmare con un modulo GPS e non il software di navigazione?
Speriamo bene :stordita:
erikka69
11-11-2006, 14:21
compri un palmare con il modulo gps poi a parte puoi comprare il software che ti pare visto che ne esistono vari e le mappe che ti serveno....quele è il problema? :)
Cazzarola, c'è quindi da spendere altri soldi vicino?
Non ho capito bene il meccanismo delle mappe. Anche autoroute della Ms ha delle mappe e ti dirige ovunque tu voglia andare.
eeheheheh
Allora ripropongo la domanda! sperando di essere piu chiaro:
Come funziona un tom tom integrato in un palmarE? perche si devono ACQUISTARE le mappe? Che senso ha vendere un palmare con un modulo GPS e non il software di navigazione?
Speriamo bene :stordita:
Già va meglio :D
Partendo dal fatto che le mappe si devono "Acquistare" e non scaricare (nel dubbio meglio editare).
Politiche aziendali fanno si che spesso palmari che posseggono un antenna gps integrata possan esser venduti con o senza software di navigazione(che ha un costo, spesso non indifferente) per lasciare l'acquirente libero di acquistare un hw che ha delle potenzialità che possono essere sfruttate a discrezione dell'utente. Dalla serie: A me potrebbe il software di navigazione X, mentre il pacchetto in bundle mi fornisce l'applicativo Y, a me servirebbero le mappe dell'australia e il sw integrato ha solo quelle italia...
E' altresì vero che esitono soluzioni "modulari" che propongono l'abbinamento del palmare in questione con questo o quel software o con queste-quelle mappe.
Altro caso probabile, l'utente ha già acquistato x i fatti suoi il software e non gli va di doverlo ripagare OBBLIGATORIAMENTE con l'acquisto di un nuovo palmare(ne cambia uno ogni tre mesi...e spendere 150euro di software ogni volta è una cosa poco sensata.)
Ottimo! ora è chiara la questione del GPS senza software. Ma allora a quel punto meglio stare alla larga da un palmare con GPS integrato! Uno spende già tanto....poi anke i soldi per il software?...nn mi sembra il caso
erikka69
11-11-2006, 14:28
dipende sempre dalle esigenze delle persone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.