Entra

View Full Version : TOM TOM come funziona?

sonique
11-11-2006, 13:56
Ciao ragazzi,
scusate non mi sono chiare alcune cose.
Ma se un GPS integrato in un palmare ha bisogno delle mappe, qual'è il vantaggio e la differenza nell'utilizzare ad esempio il programma autoroute?(supposto che questo sia capace di girare su di un palmare)
Grazie mille!

^v3rsus
11-11-2006, 14:02
Ciao ragazzi,
scusate non mi sono chiare alcune cose.
Ma se un GPS integrato in un palmare ha bisogno delle mappe, qual'è il vantaggio e la differenza nell'utilizzare ad esempio il programma autoroute?(supposto che questo sia capace di girare su di un palmare)
Grazie mille!

Non ho capito una sega :D

sonique
11-11-2006, 14:17
eeheheheh

Allora ripropongo la domanda! sperando di essere piu chiaro:
Come funziona un tom tom integrato in un palmarE? perche si devono scaricare le mappe? Che senso ha vendere un palmare con un modulo GPS e non il software di navigazione?

Speriamo bene :stordita:

erikka69
11-11-2006, 14:21
compri un palmare con il modulo gps poi a parte puoi comprare il software che ti pare visto che ne esistono vari e le mappe che ti serveno....quele è il problema? :)

sonique
11-11-2006, 14:23
Cazzarola, c'è quindi da spendere altri soldi vicino?
Non ho capito bene il meccanismo delle mappe. Anche autoroute della Ms ha delle mappe e ti dirige ovunque tu voglia andare.

^v3rsus
11-11-2006, 14:24
eeheheheh

Allora ripropongo la domanda! sperando di essere piu chiaro:
Come funziona un tom tom integrato in un palmarE? perche si devono ACQUISTARE le mappe? Che senso ha vendere un palmare con un modulo GPS e non il software di navigazione?

Speriamo bene :stordita:

Già va meglio :D

Partendo dal fatto che le mappe si devono "Acquistare" e non scaricare (nel dubbio meglio editare).
Politiche aziendali fanno si che spesso palmari che posseggono un antenna gps integrata possan esser venduti con o senza software di navigazione(che ha un costo, spesso non indifferente) per lasciare l'acquirente libero di acquistare un hw che ha delle potenzialità che possono essere sfruttate a discrezione dell'utente. Dalla serie: A me potrebbe il software di navigazione X, mentre il pacchetto in bundle mi fornisce l'applicativo Y, a me servirebbero le mappe dell'australia e il sw integrato ha solo quelle italia...
E' altresì vero che esitono soluzioni "modulari" che propongono l'abbinamento del palmare in questione con questo o quel software o con queste-quelle mappe.
Altro caso probabile, l'utente ha già acquistato x i fatti suoi il software e non gli va di doverlo ripagare OBBLIGATORIAMENTE con l'acquisto di un nuovo palmare(ne cambia uno ogni tre mesi...e spendere 150euro di software ogni volta è una cosa poco sensata.)

sonique
11-11-2006, 14:25
Ottimo! ora è chiara la questione del GPS senza software. Ma allora a quel punto meglio stare alla larga da un palmare con GPS integrato! Uno spende già tanto....poi anke i soldi per il software?...nn mi sembra il caso

erikka69
11-11-2006, 14:28
dipende sempre dalle esigenze delle persone